Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vantaggi aumento pressione olio
Collapse
X
-
Originally posted by freddiefix19 View Postsi modificando la taratura della molla-valvola pressione massima,si va in parte a variarne,entro certi limiti, le caratteristiche.In pratica se si aumenta il K della molla,sostituendola ovviamente,oppure variandone il precarico,la pompa fornir? una maggior pressione nel circuito,la portata non varia anche se vi ? comunque una relazione,ad ogni modo la portata non ? stabilita dalla pressione,ma qui ci addentriamo nella fisica:tafazz:,meglio lasciar stare..
Per variare la portata bisogna spendere 250 sacchi
Leave a comment:
-
si modificando la taratura della molla-valvola pressione massima,si va in parte a variarne,entro certi limiti, le caratteristiche.In pratica se si aumenta il K della molla,sostituendola ovviamente,oppure variandone il precarico,la pompa fornirà una maggior pressione nel circuito,la portata non varia anche se vi è comunque una relazione,ad ogni modo la portata non è stabilita dalla pressione,ma qui ci addentriamo nella fisica:tafazz:,meglio lasciar stare..
Per variare la portata bisogna spendere 250 sacchi
Leave a comment:
-
assorbe cmq + potenza questo ? certo prova a sentire lorenzini forse ne ha visto che ? passato a kawa
Leave a comment:
-
Originally posted by freddiefix19 View Postsi certo ti d? ragione,infatti se utilizzassero i lobi rotanti in titanio o qualc'altro materiale pregiato,il risparmio energetico vi sarebbe di sicuro,ma non ? il caso di quella pompa che alla fine costa intorno ai 250 sacchi...sti ceci...
quindi su un motore r6 ss cosa consigliate di fare per migliorare la lubrificazione senza prendere la pompa yec?ho sentito roba come precaricare la molla della pompa!!??!! (non s? se ? corretto...)
Leave a comment:
-
si certo ti dò ragione,infatti se utilizzassero i lobi rotanti in titanio o qualc'altro materiale pregiato,il risparmio energetico vi sarebbe di sicuro,ma non è il caso di quella pompa che alla fine costa intorno ai 250 sacchi...sti ceci...
Leave a comment:
-
Originally posted by freddiefix19 View Postnon ne sono molto convinto Jet....suona un p? come la pubblicit? di alcune macchine:Abbiamo rodotto gli ingombri ma ? aumentata l'abitabilit?...sar?...
Leave a comment:
-
il fixxxxx!!!!!!!!!!!!!
che piacere rileggerti....i tuoi post erano uno spettacolo!!
dai dai dai dai daiiii iniziane un altro !
Leave a comment:
-
non ne sono molto convinto Jet....suona un pò come la pubblicità di alcune macchine:Abbiamo rodotto gli ingombri ma è aumentata l'abitabilità...sarà...Last edited by freddiefix19; 22-02-10, 22:34.
Leave a comment:
-
Originally posted by jetpipe View Postguardate che la pompa maggiorata yec ASSORBE MENO DELL'ORIGINALE....E' fatta apposta pur avendo una portata superiore...e' per questpo che costa assai!
OT Pulce cancella i messaggi...non riesco a risponderti!
Fine OT
che caratteristiche ha la pompa olio yec???
come fa ad avere prestazioni superiori e assorbimenti inferiori ????
Leave a comment:
-
Originally posted by pulce15 View Postappunto!maggiore portata...utile specilamente in piste veloci...
CERCO POMPA OLIO YEC PER R6!
OT Pulce cancella i messaggi...non riesco a risponderti!
Fine OT
Leave a comment:
-
Originally posted by freddiefix19 View Postconcordo ragass,in effetti quelle montate in origine son ben dimensionate,anche se la tua versione di moto,qualche grattacapo potrebbe creartelo a livello di lubricazione...Oltre ad una maggiore lubrificazione,indotta dall'aumento di portata e pressione,vi ? anche un vantaggio nello smaltimento del calore,che in un motore preparato ? da tener bene in conto a tutto vantaggio di affidabilit? e resa.
CERCO POMPA OLIO YEC PER R6!
Leave a comment:
-
concordo ragass,in effetti quelle montate in origine son ben dimensionate,anche se la tua versione di moto,qualche grattacapo potrebbe creartelo a livello di lubricazione...Oltre ad una maggiore lubrificazione,indotta dall'aumento di portata e pressione,vi è anche un vantaggio nello smaltimento del calore,che in un motore preparato è da tener bene in conto a tutto vantaggio di affidabilità e resa.
Leave a comment:
X
Leave a comment: