Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vantaggi aumento pressione olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ex13
    replied
    Originally posted by dillo View Post
    esatto il succo ? questo... io stesso avevo pensato sul kawa di alzare la prex dell'olio spessorando la molla del regolatore , ma informandomi mi ? stato detto che a meno di alzare di molto il regime max o fare un motore con rdc> 14:1 ? solo potenza in + assorbita...
    Ok grazie, perch? pensavo appunto di usarla su una stock, quindi diciamo che ? inutile se non si hanno potenze e rpm maggiori!

    Leave a comment:


  • dillo
    replied
    Originally posted by aggressivo138 View Post
    la chiesi a lorenzini per montarla su una stock beh non serve perdi solo un p? di potenza su una supersport il discorso cambia
    esatto il succo ? questo... io stesso avevo pensato sul kawa di alzare la prex dell'olio spessorando la molla del regolatore , ma informandomi mi ? stato detto che a meno di alzare di molto il regime max o fare un motore con rdc> 14:1 ? solo potenza in + assorbita...

    Leave a comment:


  • aggressivo138
    replied
    la chiesi a lorenzini per montarla su una stock beh non serve perdi solo un p? di potenza su una supersport il discorso cambia

    Leave a comment:


  • dillo
    replied
    se x la tua c'è in catalogo si vede che si sn resi conto che alzando il regime max o la pme (e quindi il carico sulle bronzine) nn ce n'è abbastanza, i vantaggi sn che nn pianti tutto
    gli svantaggi sn che la pompa assorbe + cv, se alzi troppo la prex senza adeguare i passaggi se richiesto rischi di avere cmq un'usura troppo elevata delle bronzine e gli altri cuscinetti oleodinamici perchè soggetti ad un carico troppo elevato...

    Leave a comment:


  • Ex13
    started a topic Vantaggi aumento pressione olio

    Vantaggi aumento pressione olio

    Che vantaggi si ottengono aumentando la pressione dell'olio grazie al montaggio di una pompa dell'olio ad altra pressione come ad esempio quella Yec?
X
Working...
X