Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisizione Dati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisizione Dati

    Ragazzi, chi ne usa una che parametri verifica?
    Come la sfruttate per i vari setting?

  • Font Size
    #2
    beh dipende da cosa vuoi sapere da una acquisizione dati...puoi sapere tantissimi parametri a seconda di quello che monti come sensoristica.
    Per i setting poi analizzando i dati vai di conseguenza a lavorare sul setting della moto ma non è così semplice da lavorarci come sembra

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto robyrs, dipende da cosa ci vuoi fare...

      Io ho su ad esempio tutti segnali relativi alla ciclistica e nessuno ad esempio relativo al motore (temperature pressione etc...) e parto dalle velocit? e intertempi gps, poi passo ai rapporti..ai punti di frenata e riapertura etc...tutto molto gradualmente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Archimede, condividiamo lo stesso hardware.
        Attualmente i segnali rilevati sono:
        sospensione ant e post, giri motore, velocità, tps, water.
        Essendo il primo anno in cui la utilizziamo, mi interesava avere dei parametri base. Per quanto riguarda segnali relativi al motore non ci sono problemi, per quanto riguarda la ciclistica onestamente non so come comportarmi, mi spiego meglio: se la moto ha un determinato comportamento, che ne so, allarga, il pilota rientra e lavoriamo in una direzione.
        Ma una volta scaricati i dati, cosa ci fate? Come faccio a sapere se per esempio alla corda a gas chiuso la moto ha l'altezza corretta? Ci sono dati di riferimento oppure ogni pilota ha i suoi e il primo anno mi serve come raccolta dati?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by puppa View Post
          ....... che ne so, allarga, il pilota rientra e lavoriamo in una direzione.
          ......ad esempio visto che "l'allargare" pu? dipendere da una eccessiva compressione del mono si verifica con l'acquisizione se, di quanto e in quanto tempo si comprime.

          ..................e cos? via. L'acquisizione da la conferma ma il primo "acquisitore" ? il pilota.

          Questo il mio parere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto frankikili, sfortunatamente non c'e' grande "letteratura" in merito, Gubellini fa un corso sull'argomento ma non l'ho seguito e quindi non so se ti da informazioni utili o meno.

            Di fatto si lavora pian piano partendo dalle proprie esperienze in pista e raffrontandole con i dati, controllando ad esempio all'inizio quanto la forcella affonda nei vari punti (quello che si fa con la fascetta sullo stelo ma in maniera più dettagliata), poi a che velocità affonda... idem per il mono.. e via così

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok Franki, quindi serve come "conferma"?
              Potrebbe anche essere che la moto sia alta davanti ad esempio, e noi diminuendo la "eccessiva" escursione del mono troveremmo si miglioramenti in quel frangente, ma magari la strada migliore era un'altra?
              Però a questo punto torniamo al punto di partenza: quanto è una "eccessiva compressione del mono"?
              O questo fa parte di quel bagaglio di esperienze di cui parla Archimede a cui confrontare i dati?

              P.S.Non voglio fare alcuna polemica eh, vorrei solo capire.

              Comment

              X
              Working...
              X