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Coppia serraggio bulloneria ergal freni

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    #1

    Coppia serraggio bulloneria ergal freni

    Salve a tutti,
    devo cambiare a breve la pompa freno di serie con una aftermarket.
    Ho gi? i tubi in treccia, che per? il precedente proprietario (mannaggia a lui! ) ha installato con bulloneria in ergal
    Volendo evitare tassativamente di danneggiare il bullone principale di fissaggio dei tubi alla pompa (tanto per capirci, quello attraverso il quale passa l'olio), a che coppia di serraggio devo stringere?

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    #2
    Se non ricordo male Frentubo indicava peri propri raccordi freno moto una coppia di serraggio di circa 2 kg*m, ma non vorrei sbagliare...

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      #3
      bella domanda.... vedi a quanto è stretto l'originale e stringi un pelo di meno. Nella peggiore delle ipotesi cmq rovini il bullone essendo più "debole". Cmq se stai cambiando per non saper ne leggere e ne scrivere io cambierei il bullone e fine della storia

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        #4
        Originally posted by Bemat View Post
        Cmq se stai cambiando per non saper ne leggere e ne scrivere io cambierei il bullone e fine della storia
        In effetti...

        Grazie!

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          #5
          cambia, ma metti in acciaio!

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            #6
            Originally posted by facssss View Post
            Se non ricordo male Frentubo indicava peri propri raccordi freno moto una coppia di serraggio di circa 2 kg*m, ma non vorrei sbagliare...
            sicuro 2??? Su acciaio ? 23...addirittura 10 volte di meno

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              #7
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              sicuro 2??? Su acciaio ? 23...addirittura 10 volte di meno
              CHILOGRAMMETRI

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                #8
                Originally posted by Marocchino View Post
                CHILOGRAMMETRI
                ahhhh hai ragione non avevo visto
                20 contro 23 allora ci pu? stare
                Comunque li cambierei con dei bulloni in acciaio..

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                  #9
                  anche io ho sostituito tubi e bulloni perchè il precedente proprietario l'aveva in ergal....e comunque anche quelli in ergal l'ho stretti a tutta callara senza dinamometrica...

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                    #10
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    ahhhh hai ragione non avevo visto
                    20 contro 23 allora ci pu? stare
                    Comunque li cambierei con dei bulloni in acciaio..
                    sempre

                    un ragazzo con una z1000 4 anni fa ? rimasto vivo soltanto perch? aveva strada libera davanti ed ha potuto frenare con il freno posteriore,aveva comprato i tubi e i dati "che fanno figo" in ergal,e la forcella pompa oggi pompa domani,ha fatto si che il banjo si piegasse e si spezzasse di netto ...!

                    mai mettere frocerie del genere sui freni

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                      #11
                      S?s?s? se la cambio ovviamente la metto in acciaio, anche perch? l'anodizzato colorato mi fa vomitare

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                        #12
                        nel caso in titanio

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