Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione mono alte e basse velocit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Regolazione mono alte e basse velocit?

Ciao ragazzi,

Mercoled? sar? a rijeka, e ho montato da poco un mono aftermarket con regolazioni compressione alte e basse velocit?.

Qualcuno di vuoi pu? illuminarmi su questo nuovo territorio a m? sconosciuto??

Cio? io vengo dal mono originale.. quindi con compressione unica.... ecco... la compressione come la conosco io.. nel nuovo mono... quale sarebbe?? quella alte o quella basse velocit?????

Poi una cosa.... senza complicarmi tanto la vita... se regolo solo la compressione (vedi sopra..o l'una o l'altra) e non modifico l'altra... riesco comq a fare una buona taratura??

Io penso che... e ripeto penso.... che una regolazione sia come ricordo io (la classica compressione) e poi l'altra... ? per una regolazione un p? "pi? di fino" diciamo....

Illuminatemi vi prego

P.s. Qualcuno di voi pu? dirmi in linea di massima, come settare la moto per rijeka??? Cio? devo tenerla morbida? dura?

Unica cosa che s?... ? quella di tenere l'estensione del mono, abbastanza aperta, in modo da far assorbire bene tutte le buche

• Font Size
    di base la compressione alte e basse velocita' si riferisce a:
    basse velocita' quella che regoli normalmente anche su quello originale mentre
    le alte velocita' si riferisce al repentino ammortizzamento come puo' essere ad es un avvallamento e la velocità di risposta deve essere repentina
    spero di nn essermi sbagliato

Comment

• Font Size
      La moto a rijeka va tenuta morbida per le condizioni dell asfalto...se hai un Mupo tieni interasse 304, alte velocita' da tutto chiuso 8, estensione 26 sempre da tutto chiuso, e compressione 14 (se non erro). Forcella dentro le piastre di 2/3 mm

Comment

• Font Size
        Ciao Key,
        per rijeka le sospensioni devono essere tendenzialmente "libere" sia in compr. che estens.

Poi, secondo consiglio, ma forse anche piu' importante, vai con le dunlop, mescola dura, che ti garantiscono prestazioni e durata mooooolto maggiori rispetto a tutte le altre gomme....

Per le regolazioni delle alte basse velocit?, ti riporto ci? che so io, non da tecnico, ma da profano.

Non ? come pensi te, cio? non ? una per la compressione, e l'altra per regolazione "piu' di fino", bensi' una regola la compressione quando essa avviene in modo veloce(alte) (esempio avvallamenti e sconnession) mentre l'altra quando avviene in modo lento(basse)(esempio uscita di curva col gass in mano), cio? i termini "alte e basse velocit?" sono intesi per la velocit? di compressione della molla del mono.

Poi, generalmente se le regolazioni sono minime si puo'(deve per le relative necessit?) regolare solo una delle 2, altrimenti in caso di regolazioni pesanti si deve trovare un giusto compromesso tra le 2.

Spero di "essere stato spiegato" ....

.....e di non aver detto caxzate!!!

Comment

X
        Working...
        X