Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sverniciare i cerchi a polvere epossidica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sverniciare i cerchi a polvere epossidica

    Ciao ragazzi, volevo sverniciare i cerchi della mia R1 2007 con uno sverniciatore per ogni tipo di vernice, questo qui:

    http://www.google.it/imgres?imgurl=h...26tbs%3Disch:1

    ma la vernice non si muove proprio... dato che i cerchi sono a polvere epossidica, come faccio a sverniciarli???
    esiste uno sverniciatore specifico?????? oppure devo per forza sabbiarli?????

  • Font Size
    #2
    Scusa, perch? sverniciarli ...? Io non l ho fatto e gli ho verniciati sul vecchio colore con un aumento di peso di soli circa 60 gr. per cerchio

    Comment


    • Font Size
      #3
      per fare un servizio a doc... voglio far uscire l'alluminio vivo fuori, poi darli di primer e poi verniciarli...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by domatore_di_r1 View Post
        per fare un servizio a doc... voglio far uscire l'alluminio vivo fuori, poi darli di primer e poi verniciarli...
        e perch? tutto questo lavoro...

        basta carteggiare il cerchio nudo a mano con della paglietta apposita e un p? di pazienza...100 gr di vernice alluminio (per entrambi i cerchi) e poi trasparente lucido o semi-lucido o brillante...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by polk33 View Post
          e perch? tutto questo lavoro...

          basta carteggiare il cerchio nudo a mano con della paglietta apposita e un p? di pazienza...100 gr di vernice alluminio (per entrambi i cerchi) e poi trasparente lucido o semi-lucido o brillante...
          gia l'ho fatto, ma quando becco le pietre si cheggia la vernice e fuoriesce la vernice nera originale... ? come se la vernice non aggrappa bene sulla polvere epossidica del cerchio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            sulla moto di mio fratello sono ormai più di due anni e ancora nessuna scheggia....

            comunque si deve vedere il tipo e la qualità della vernice, il tipo di diluizione, ecc...la finitura trasparente che tipo è...??...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by domatore_di_r1 View Post
              ? come se la vernice non aggrappa bene sulla polvere epossidica del cerchio...
              Hai carteggiato tutto...???

              oppure dovresti usare un fondo catalizzato prima di dare l'alluminio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by domatore_di_r1 View Post
                Ciao ragazzi, volevo sverniciare i cerchi della mia R1 2007 con uno sverniciatore per ogni tipo di vernice, questo qui:

                http://www.google.it/imgres?imgurl=h...26tbs%3Disch:1

                ma la vernice non si muove proprio... dato che i cerchi sono a polvere epossidica, come faccio a sverniciarli???
                esiste uno sverniciatore specifico?????? oppure devo per forza sabbiarli?????

                io uso uno sverniciante ad immersione, svernicia tutto e non rovina l alluminio.
                dopo sverniciati una lavatina e sabbiatura leggera per darli la giusta ruvidi? per la nuava verniciatura!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io mi sono armato di bestemmie e sabbiatrice di un amico e ho portato tutto ad alluminio nudo!
                  un lavoraccio, poi fatti verniciare a polvere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se vuoi sverniciarli per bene la cosa più semplice è sabbiarli. Io li ho verniciati sopra il colore originale, nessun problema. Sicuramente sverniciati è un lavoro più pulito

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sono appena ritornato, li ho portati a sabbiare.... oggi pomeriggio devo andarli a ritirare.... mi hanno chiesto 35 euro,
                      è tanto per una sabbiatura?
                      Last edited by domatore_di_r1; 31-05-10, 08:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bhè 35 euro contando che c'è da diventare cretini mi sembrano pure pochi!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by domatore_di_r1 View Post
                          sono appena ritornato, li ho portati a sabbiare.... oggi pomeriggio devo andarli a ritirare.... mi hanno chiesto 35 euro,
                          ? tanto per una sabbiatura?
                          ne tanto ne poco... per il lavoro che realmente ? (in pratica ? come soffiarci sopra con l'aria compressa), ? tanto. Ma il prezzo ? in linea con quello che c'? in giro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se sono sabbiati a mano senza prima sverniciarli chimicamente è un buon prezzo, se fatti con graniglitrice magari un pò eccessivo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by safetypr View Post
                              se sono sabbiati a mano senza prima sverniciarli chimicamente ? un buon prezzo, se fatti con graniglitrice magari un p? eccessivo.
                              no no... sono stati sabbiati rigorosamente a mano...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X