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Ma è sempre meglio partecipare no?
simoncelli pensava di levarsi pure il casco per fare attrito con la chioma ma pare glielo abbiano vietato
Si, per ragioni di sicurezza. Avrebbe raggiunto una decelerazione tale che gli sarebbero partiti via gli stivali causando gravi pericoli per gli altri.....
Lo fanno quando tirano la staccata davvero forte ed hanno paura che si blocchi l'anteriore, se ci fate caso ? sempre e cmq a moto dritta, mettendo giu' il piede possono dare il colpo per tentare di rimanere in piedi.
Moto dritta- Strizzata della leva - piedone fuori- massimo carico
Impostazione- rilascio della leva- dentro il piede
Lo fanno quando tirano la staccata davvero forte ed hanno paura che si blocchi l'anteriore, se ci fate caso ? sempre e cmq a moto dritta, mettendo giu' il piede possono dare il colpo per tentare di rimanere in piedi.
Moto dritta- Strizzata della leva - piedone fuori- massimo carico
Impostazione- rilascio della leva- dentro il piede
I miei 2cents eh
a quelle velocit? se dai il colpo per rialzarti (cosa che comunque non hai il tempo di fare) non solo batti comunque i denti per terra, ma probabilmente ti sbricioli anche tutto il ginocchio
Lo fanno quando tirano la staccata davvero forte ed hanno paura che si blocchi l'anteriore, se ci fate caso ? sempre e cmq a moto dritta, mettendo giu' il piede possono dare il colpo per tentare di rimanere in piedi.
Moto dritta- Strizzata della leva - piedone fuori- massimo carico
Impostazione- rilascio della leva- dentro il piede
I miei 2cents eh
E' quello che sembra pi? logico anche a me, che in questo modo si sentano pi? sicuri in caso di chiusura dell'anteriore e che questo li aiuti a frenare pi? forte.
Anche se a quelle velocit? sarebbe totalmente inutile (e comunque la stragrande maggioranza delle loro chiusure dell'anteriore avvengono in inserimento e non in staccata)
a quelle velocit? se dai il colpo per rialzarti (cosa che comunque non hai il tempo di fare) non solo batti comunque i denti per terra, ma probabilmente ti sbricioli anche tutto il ginocchio
Adesso ti arriveranno 3000 spiegazioni... ma la realtà è che qualcuno ha iniziato a farlo quando ha iniziato col motard... e tutti gli altri hanno iniziato ad emulare... ma la realtà è che non serve ad una fava.
Sai com'è, colui che vince detta le regole per il gregge...
Così come il freno posteriore sul manubrio....cominciò Doohan ad usarlo per necessità dopo il grave infortunio e poi tanti lo hanno fatto.
Un mio amico ex-collaudatore Ducati me lo diceva sempre:"i piloti so' un branco de pecoroni....fa 'na cosa uno...la fanno tutti."
a quelle velocit? se dai il colpo per rialzarti (cosa che comunque non hai il tempo di fare) non solo batti comunque i denti per terra, ma probabilmente ti sbricioli anche tutto il ginocchio
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