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Domanda mooolto tecnica: offset e angolo cannotto...

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    #151
    Originally posted by dillo View Post
    guarda che la fiera era ieri e oggi, domani puoi anche andare ma nn trovi nessuno
    Ghghghgh, bello sarebbe stato, ma solo 2 giorni che barboni...

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      #152
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Scusa una cosa, non voglio dubitare per forza, anzi, ben venga una testimonianza VERA, ma aiutaci a capire bene tutto quello che hai fatto...

      ... hai cambiato solo le piastre?

      Lo sfilamento steli ? uguale allo scorso anno o hai infilato un minimo le forche per ripristinare l'altezza di baricentro e sterzo originarie?

      I semimanubri son gli stessi e aperti ugualmente?

      Stesse gomme e pressioni?

      Stesse tarature sospensioni?

      Tutto ci? per capire bene perch? 2 mm son veramente pochi e mi sembra gi? tanto che hai sentito la differenza se non sei un pilota.

      guarda che se avanzi le piastre di 2mm si alza lo sterzo in proporzione al seno dell'angolo di sterzo, tipo un nulla...

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        #153
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ghghghgh, bello sarebbe stato, ma solo 2 giorni che barboni...

        mah guarda in mezzagiornata si vedeva tutto...

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          #154
          Originally posted by Oengus View Post
          no mai,

          e mi sa che lo far? quanto prima


          ma secondo te si pu? montare sopra una boccola ad esempio "0" e sotto -2 ?
          Non si pu? fare ed ? un bene perch? alla ruota avresti almeno un +5 di avancorsa...

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            #155
            Mikiff tutto il Mondo nel Rally ? Dietro !!! E sulle Auto servono a Nulla Confronto alle Moto ...
            Come avrai letto ho aggiunto Idrauliche Mr.Molla ... le Idra Cacate, come le Quote Cacate ... NON funzioneranno mai ne per me ne per gli altri !!!
            Cmq nel Mondiale tutti i Tecnici ragionano alla stessa maniera, se bastasse questo avremmo decine di Burgess !!!

            Ah, hai letto che faccio meglio del tuo Tipo ... Utilizzando SOLO Molle LINEARI ???

            PS: Sulla DD c'? una Progressiva Cacata ... al secolo Bi-Stadio ... dopo 4anni NON hai ancora capito che le Hyper sono Progressive Continue ... SENZA STADI ... Ti pare una differenza da poco ???

            Rickrd ... certo ? talmente semplice, che neppure lui ha capito cosa ha fatto ... visto che l'hai corretto !!!
            Grazie cmq di aver dimostrato che nella Variazione di OS i Manubri possono essere TRALASCIATI (2 paggine di Post Interessantissimi !!! )

            Oengus ... rispetto all'anno scorso che avevo le piastre originali, la moto ? pi? dura a farle prendere la corda, prima invece era una lama...pensavo che diminuendo l'avancorsa si avesse il vantaggio di avere una moto pi? agile, in realt? aumentando l'offset ho anche aumentato l'interasse, e se come dici tu anche lo spostamento all'indietro dei pesi ora si spiega anche la tendenza aumentata all'impennata

            1- Sicuramente NON capisci un Katzo, perch? mi dai RAGGIONE
            2- L'Interasse conta come il 2 di Picche a Confronto di OS !!! ***
            3- Perfetto e Logico
            *** Io ho avanzato di 4mm, poi per NON farla Impennare ... ho allungato la catena e arretrato la Ruota post 12mm ... con quest'altra modifica quasi NON ho sentito differenze di Maneggevolezza !!! = Punto 2

            PS: Prova -2mm, come ha detto Dillo

            Dillo ... forse con il prossimo Post, avrai qualcosa su cui applicarti per capire il Perch? !!! NON Fissatevi sull'Avancorsa !!!

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              #156
              Originally posted by dillo View Post
              guarda che se avanzi le piastre di 2mm si alza lo sterzo in proporzione al seno dell'angolo di sterzo, tipo un nulla...
              Sarebbe il seno di 25,5 gradi x 2, ovvero 1 millimetro, che ? poco quanto son poki i 2 millimetri in avanti alla fine...





              ps: credevo pi? grossa 'sta fiera, hai visitato anche l'area compositi che si legge sull'invito?

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                #157
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Sarebbe il seno di 25,5 gradi x 2, ovvero 1 millimetro, che ? poco quanto son poki i 2 millimetri in avanti alla fine...





                ps: credevo pi? grossa 'sta fiera, hai visitato anche l'area compositi che si legge sull'invito?
                s? appunto 1mm sull'altezza anteriore sfido qualcuno a sentirlo...



                ? molto specialistica, quindi chi c'? sa chi andare a cercare

                per il discorso compositi nn ho visto nulla in particolare, c'erano tanti stand e ieri qualche presentazione e relazione, altro nn so, anche xk? il partner tecnico x i compositi gi? ce l'abbiamo e quindi nn dobbiamo chiedere troppo in giro

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                  #158
                  Originally posted by steu60 View Post
                  urka un testimone!!

                  torturatelo!! fatelo parlare!!

                  allora e' piu' maneggevole o piu' dura?? PARLAAAAA!!

                  Guardate che se serviva un testimone.....bastava chiedere.
                  Sul mio VTR F ho montato l'avantreno completo di un CBR 900 dell'96 (forcella da 45mm). L'avanzamento delle piastre era identico per le due configurazioni (35mm). In un secondo tempo ho sostituito le piastre con delle RobbyMoto ad avanzamento regolabile, montandole con offset di 30 mm.
                  Le differenze notate sono state quelle "da manuale", ovvero sensibile incremento della stabilita', soprattutto in accelerazione, ed un leggero peggioramento della maneggevolezza. Tanto che per recuperare l'agilita' perduta, anzi....pure qualcosa meglio, in pista utilizzavo un cerchio anteriore in magnesio.
                  Questo e' quanto ha notato un gran fermone come me!
                  Ciao

                  PS. Per la cronaca, dentro quella forcella c'ho messo delle molle progressive.
                  Last edited by rickrd; 14-10-10, 22:07.

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                    #159
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Dillo ... forse con il prossimo Post, avrai qualcosa su cui applicarti per capire il Perch? !!! NON Fissatevi sull'Avancorsa !!!
                    ok Lucio ma lo leggo cn calma domani

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                      #160
                      Originally posted by rickrd View Post
                      Guardate che se serviva un testimone.....bastava chiedere.
                      Sul mio VTR F ho montato l'avantreno completo di un CBR 900 dell'96 (forcella da 45mm). L'avanzamento delle piastre era identico per le due configurazioni (35mm). In un secondo tempo ho sostituito le piastre con delle RobbyMoto ad avanzamento regolabile, montandole con offset di 30 mm.
                      Le differenze notate sono state quelle "da manuale", ovvero sensibile incremento della stabilita', soprattutto in accelerazione, ed un leggero peggioramento della maneggevolezza. Tanto che per recuperare l'agilita' perduta, anzi....pure qualcosa meglio, in pista utilizzavo un cerchio anteriore in magnesio.
                      Questo e' quanto ha notato un gran fermone come me!
                      Ciao
                      s? ma decidetevi

                      o aumentando l'os diminuisce l'agilit? e diminuendolo aumenta

                      o il contrario

                      nn ? possibile che sia aumentando che diminuendo si peggiori solo l'agilit?!

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                        #161
                        Originally posted by dillo View Post
                        guarda che se avanzi le piastre di 2mm si alza lo sterzo in proporzione al seno dell'angolo di sterzo, tipo un nulla...
                        Cmq si Abbassa tipo un Nulla

                        La Forka ? alta Uguale e la Piastra f? scendere di pi? il Cannotto

                        Mikiff vedi quante paranoie ti fai ??? Leggi la Mia risposta bella secca
                        Ti perdi nei Cazzimetri ... e NON guardi la Semplice Realt?

                        Oengus le Piastre differenti si possono Montare ... poi Infilarci le Forke ? un altro discorso
                        NO, Assolutamente NON si Pu? Fare

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                          #162
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Cmq si Abbassa tipo un Nulla

                          La Forka ? alta Uguale e la Piastra f? scendere di pi? il Cannotto

                          Mikiff vedi quante paranoie ti fai ??? Leggi la Mia risposta bella secca
                          Ti perdi nei Cazzimetri ... e NON guardi la Semplice Realt?

                          Oengus le Piastre differenti si possono Montare ... poi Infilarci le Forke ? un altro discorso
                          NO, Assolutamente NON si Pu? Fare
                          s? vabb? il concetto nn cambia, 1mm di variazione di altezza sull'avantreno sfido chiunque a percepirli...

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                            #163
                            Originally posted by dillo View Post
                            sì ma decidetevi

                            o aumentando l'os diminuisce l'agilità e diminuendolo aumenta

                            o il contrario

                            nn è possibile che sia aumentando che diminuendo si peggiori solo l'agilità!
                            Se modificando l'OS poi non recuperi le altezze di baricentro e altezza originaria dei semimanubri è palese che della avancorsa minore te ne fai una ricca sega perchè l'avancorsa è solo il braccio ma la forza applicata cambia e dunque alla fine quel che senti è una moto con baricentro basso e arretrato (ovvero con % più sul retrotreno) e interasse allungato, niente più...

                            ... poi nel caso di rickrd (30mm di OS) avrebbe dovuto INFILARE gli steli di circa 15mm per recuperare le quote originarie e avrebbe comunque sempre un'interasse da TIR ed un baricentro arretrato di un centimetro, l'avantreno non lo senti più in ingresso anche perchè probabilmente non carichi più i manubri troppo lontani, con la moto che è solo stabile perchè è lunga e non impenna in accelerazione perchè tutto l'avantreno ha una leva di 3 cm più lunga sul perno ruota posteriore...

                            ... operando in questo modo ha certo ragione Molla, ma se fate le cose per bene, ovvero recuperate le altezze originarie, ha ragione Cossalter.

                            Last edited by MiKiFF; 14-10-10, 22:22.

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                              #164
                              Originally posted by dillo View Post
                              s? ma decidetevi

                              o aumentando l'os diminuisce l'agilit? e diminuendolo aumenta

                              o il contrario

                              nn ? possibile che sia aumentando che diminuendo si peggiori solo l'agilit?!
                              Chettedevodi'?!?!!??
                              Questo e' quanto ho notato io.
                              E' possibile che su moto diverse si possano notare differenze diverse dovute all'impostazione di base della moto stessa.
                              Ad esempio il VTR F di base e' moooolto turistica. Ho dovuto lavorarci parecchio per renderla piu' agile e reattiva.
                              Ciao

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                                #165
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                ... poi nel caso di rickrd (30mm di OS) avrebbe dovuto INFILARE gli steli di circa 15mm per recuperare le quote originarie
                                Ovviamente e' stato fatto un lavoro piu' generale sull'assetto, non mi sono limitato a sostituire le piastre.
                                La moto era gia' stata puntata molto sull'anteriore, sia sfilando la forcella, sia alzando il posteriore.
                                Ovviamente le differenze riscontrate si riferiscono a parita' di tutti gli altri parametri ciclistici.
                                Ciao
                                Last edited by rickrd; 14-10-10, 22:39.

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