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Revisione e anodizzazione pinze freno

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    #1

    Revisione e anodizzazione pinze freno

    ragazzi a chi ci si pu? rivolgere per revisionare e anodizzare delle pinze freno??

    l'idea sarebbe di prendere delle P4 o delle M4 e farle anodizzare nere con la scritta brembo rossa verniciate...

    avete qualche dritta??

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    #2
    seguo interessato

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      #3
      x revisionarle basta aprirle, pulire bene dall'olio vecchio, cn carta vetrata 800 o 1000 togliere le tracce di ossido da pistoncini e dalle sedi (puoi anche lucidarli a specchio dopo i pistoncini prima di rimontarli), sostituire gli oring (basta prendere da brembo il kit revisione pinze) e rimontare tutto in ordine inverso tirando le viti alla giusta coppia di serraggio...

      insomma te lo puoi fare in garage...

      x l'anodizzazione nn puoi farla, sn in alluminio fuso troppo grezzo e poroso...

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        #4
        ma le vuoi anodizzate lucide ?

        io lavoro in una ditta di anodizzazione anodica, ma il problema ? che non facciamo nulla su pezzi che vanno sulle moto...
        quello che anodizziamo sono le barre in alluminio, che poi servono a fare centinaia di cose tra cui le porte e finestre delle vostre case o dei treni per esempio...

        cmq ci sarebbe da vedere quanti micron vuoi che siano anodizzate...di che materiale sono, e se con l'anodizzazione non andiamo ad intaccare i vari passaggi dei pistoncini,
        ricordo che l'anodizzazione SI ESPORTA MATERIALE non ? la stessa cosa della verniciatura che si aggiunge materiale...in entrambi i casi si parla di micron.....

        ovviamente parlo dei pistoncici ma anche di altro, visto che noi facciamo l'anodizzazione a bagno
        Last edited by veloce1980; 09-12-10, 10:33.

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          #5
          guarda qui...



          c'? l'utente mauri65 che ha postato delle pinze revisionate da lui!

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            #6
            Originally posted by dillo View Post
            x revisionarle basta aprirle, pulire bene dall'olio vecchio, cn carta vetrata 800 o 1000 togliere le tracce di ossido da pistoncini e dalle sedi (puoi anche lucidarli a specchio dopo i pistoncini prima di rimontarli), sostituire gli oring (basta prendere da brembo il kit revisione pinze) e rimontare tutto in ordine inverso tirando le viti alla giusta coppia di serraggio...

            insomma te lo puoi fare in garage...

            x l'anodizzazione nn puoi farla, sn in alluminio fuso troppo grezzo e poroso...
            si possono solo verniciare quindi?? e se le faccio lucidare e poi anodizzare??

            Originally posted by veloce1980 View Post
            ma le vuoi anodizzate lucide ?

            io lavoro in una ditta di anodizzazione anodica, ma il problema ? che non facciamo nulla su pezzi che vanno sulle moto...
            quello che anodizziamo sono le barre in alluminio, che poi servono a fare centinaia di cose tra cui le porte e finestre delle vostre case o dei treni per esempio...

            cmq ci sarebbe da vedere quanti micron vuoi che siano anodizzate...di che materiale sono, e se con l'anodizzazione non andiamo ad intaccare i vari passaggi dei pistoncini,
            ricordo che l'anodizzazione SI ESPORTA MATERIALE non ? la stessa cosa della verniciatura che si aggiunge materiale...in entrambi i casi si parla di micron.....

            ovviamente parlo dei pistoncici ma anche di altro, visto che noi facciamo l'anodizzazione a bagno
            un'anodica la cnosco gi?... il dubbio ? chi me le smonta completamente e me le revisiona... io non sono in grado... e se si possono anodizzare...

            Originally posted by max750s View Post
            guarda qui...



            c'? l'utente mauri65 che ha postato delle pinze revisionate da lui!
            si...ma sta in ammeriga se non sbaglio...

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              #7
              Se non sei pratico... ( e se chiedi come si fa... mh...) mandale in Brembo a revisionare... son freni... devono funzionare....

              Per l'anodica, una volta che sono SMONTATE COMPLETAMENTE ne trovi quante ne vuoi di ditte, le buttano in soda e poi in bagno... la scritta verniciata rossa mi sa che te la devi fare tu.. basta prendere un pennellino e colore per i modellini e MANO FERMA e via..

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                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Se non sei pratico... ( e se chiedi come si fa... mh...) mandale in Brembo a revisionare... son freni... devono funzionare....

                Per l'anodica, una volta che sono SMONTATE COMPLETAMENTE ne trovi quante ne vuoi di ditte, le buttano in soda e poi in bagno... la scritta verniciata rossa mi sa che te la devi fare tu.. basta prendere un pennellino e colore per i modellini e MANO FERMA e via..
                prover? a sentire in brembo se me le smontano e mi rimandano le cacasse...

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