Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lo so...? solo uno scooter...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lo so...? solo uno scooter...

Ragazzi...
    Avevo intenzione di avere uno scooterino per l'estate.. il mio vecchio scooter era un semitrofeo..e quindi forse non molto affidabile...ma soprattutto ? un ricordo e volevo tenerlo intatto.. Allora ho trovato un vecchio mbk ovetto del '99...che pero' era veramente fiacco sia in accelerazione che velocit?....certo non ? che si possa sperare in chissach?..
    Comunque anche per divertimento ho deciso di rifarlo completamente cercando di avere uno scooterino affidabile per l'estate e un po' piu' divertente da usare...
    Sono tornato 16enne per qualche mese
    Ho smontato il blocco e ho montato :
    - gruppo termico dr 70 evolution
    -variatore multivar malossi
    -rulli 4,5 grammi
    -molla contrasto malossi bianca
    -frizione di un benelli 491 con mollette verdi top performance
    -spugna filtro malossi red sponge + modifica air box
    -espansione giannelli shot omologata con strozzatura tolta
    -monoammortizzatore benelli 491 sport
    -carburatore dell'orto 19
    -depressore sostituito con rubinetto a caduta libera di un ape 50

evitate di ridere troppo.... ? solo che sono in casa in casa che non sto bene e cazzeggio
    Comunque...qualcuno non sa riguardo al rodaggio? Ho provato ad andare sui 60 all'ora ma non passa piu' fare 300 km cosi'.
    Comuqune spero che in velocit? segni almeno 90/100 (segnati), per quanto riguarda l'accelerazione ? divertentissimo
    Vi metto qualche fotuzza

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

• Font Size
    io a breve dovrei restaurare il mio red rose 50cc
    facendo alcune modifiche

? la prima moto regalata dal babbo e tramandata da fratello a fratello

ecco la foto di come ? messo....
    certo che ci vuole prima na bella lavata...la sola noi che ho sempre avuto
    ? stata la pompa acqua, quel paraoli di merda di ha sempre mischiato acqua e olio... chiss? se da 10 anni a questa parte hanno fatto qualcosa di meglio in termini di paraoli ecc ecc

Comment

• Font Size
      questo e' il mio restauro

Comment

• Font Size
        io da sempre vorrei comprare una vespa !!! prima o poi lo faro ....

Comment

• Font Size
          Originally posted by veloce1980 View Post
          io a breve dovrei restaurare il mio red rose 50cc
          facendo alcune modifiche

? la prima moto regalata dal babbo e tramandata da fratello a fratello

ecco la foto di come ? messo....
          certo che ci vuole prima na bella lavata...la sola noi che ho sempre avuto
          ? stata la pompa acqua, quel paraoli di merda di ha sempre mischiato acqua e olio... chiss? se da 10 anni a questa parte hanno fatto qualcosa di meglio in termini di paraoli ecc ecc

bella,me la ricordo!

Comment

• Font Size
            b? nessuno commenta il mio ovetto? ahahha
            qualcuno ha esperienza col dr 70?

Comment

• Font Size
              spero solo non sia rumoroso come quei ragazzini che passano d'estate con le finestre aperte!

Il rumore di quei cos? ? veramente fastidioso! Gli taglierei le gomme!

Io avevo un f10 elaboratissimo ma con una marmitta civile! Nessuno mi ha mai rotto le scatole e non ti senti un deficente!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by max750s View Post
                spero solo non sia rumoroso come quei ragazzini che passano d'estate con le finestre aperte!

Il rumore di quei cos? ? veramente fastidioso! Gli taglierei le gomme!

Io avevo un f10 elaboratissimo ma con una marmitta civile! Nessuno mi ha mai rotto le scatole e non ti senti un deficente!!
                Idem per me....F10 elaborato fino al midollo ma Arrow Shark omologata...rumore contenuto e prestazioni ottime...e soprattutto nessuna rottura di palle dalle FDO!!!

Se a qualcuno servisse per qualche restauro ho ancora qualcosina in garage del mio ex F10 (sospensione Bitubo nuova, marmitta Arrow Shark omologata in buonissime condizioni ecc...)...

Comment

• Font Size
                  b? per quanto riguarda il rumore...un pochino ne fa.... Io avrei tenuto anche la marmitta originale...ma sarebbe stata una cazzata tappare le prestazioni....
                  Alla fine questa ? una marmitta racing che ti vendono con uno strozzo e omologazione....
                  Abbinato a questo motore gira e rigira andavano bene solo 3 marmitte....entrambe un po' rumorose...quindi c'? poco da scegliere...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Furo View Post
                    Idem per me....F10 elaborato fino al midollo ma Arrow Shark omologata...rumore contenuto e prestazioni ottime...e soprattutto nessuna rottura di palle dalle FDO!!!

Se a qualcuno servisse per qualche restauro ho ancora qualcosina in garage del mio ex F10 (sospensione Bitubo nuova, marmitta Arrow Shark omologata in buonissime condizioni ecc...)...
                    dipende tutto da che tipo di elaborazione hai....
                    Se hai un motore base ci metti una marmitta racing base...se intermedio marmitta intermedia ecc ecc....
                    Secondo me ? una bella cazzata elaborare a manetta e poi tappare tutto con una marmitta chiusa....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ferra 84 View Post
                      dipende tutto da che tipo di elaborazione hai....
                      Se hai un motore base ci metti una marmitta racing base...se intermedio marmitta intermedia ecc ecc....
                      Secondo me ? una bella cazzata elaborare a manetta e poi tappare tutto con una marmitta chiusa....
                      Guarda...parlo con cognizione di causa...ho provato molte marmitte all'epoca (anche le espansioni da gara)...e tra tutte le prove effettuate per un utilizzo "cittadino/racing" dello scooter in questione la Shark andava benissimo: in basso rendeva moooolto meglio delle espansioni e non perdeva poi cos? esageratamente agli alti...quindi ho scelto questa alla fine! Ovvio che se avessi dovuto andare in circuito (quindi girando con massette leggerissime e SEMPRE ad altissimi giri avrei optato per una espansione)! La mia scelta fu dettata dal fatto che le prestazioni restavano buonissime e non mi facevo sequestrare lo scooter ogni mese dalle FDO (come accadeva ai miei amici che si ostinavano a tenere su le espansioni)...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Furo View Post
                        Guarda...parlo con cognizione di causa...ho provato molte marmitte all'epoca (anche le espansioni da gara)...e tra tutte le prove effettuate per un utilizzo "cittadino/racing" dello scooter in questione la Shark andava benissimo: in basso rendeva moooolto meglio delle espansioni e non perdeva poi cos? esageratamente agli alti...quindi ho scelto questa alla fine! Ovvio che se avessi dovuto andare in circuito (quindi girando con massette leggerissime e SEMPRE ad altissimi giri avrei optato per una espansione)! La mia scelta fu dettata dal fatto che le prestazioni restavano buonissime e non mi facevo sequestrare lo scooter ogni mese dalle FDO (come accadeva ai miei amici che si ostinavano a tenere su le espansioni)...
                        b? se funzionava bene allora....
                        io ho messo questa che non ? proprio silenziosa ma dovrebbe essere quella che spreme meglio il motore,che ? comunque un 70ino base non lavorato

Comment

• Font Size
                          Un buon motore 70 base che se ben carburato ti durera una vita.
                          Ti consiglio di sostituire le lamelle di serie e se hai un po di manualita di modificare,con stucco epossidico, pacco lamellare e collettore.

hai aggiunto una seconda "pipetta" al filtro aria?
                          Se vuoi ottenere ancora maggiore spunto da fermo puoi intervenire a livello di masse volaniche eliminando la ruota libera avviamento( qujndi accensione solo a pedivella) e facendo tornire il volano di serie. Potresti eliminare anche le palette del ventolino trasmissione ma te lo sconsiglio visto l'utilizzo stradale.
                          Piuttosto fai qualche foro all'inzio e alla fine del carter trasmissione per favori lo smaltimento calore della trasmisisone.

Comment

• Font Size
                            non ho aggiunto una seconda pipetta....ho messo una spugna piu' porosa e ho eliminato il 'becco' dell'airbox originale....
                            Come spunto ne ha gi? parecchio...infatti secondo me il problema ? che non andr? molto in velocit? massima secondo me...
                            Comunque il rodaggio ? un pacco immenso...come cavolo si fa a fare 300 km a 60 km/h segnati? mazza....

Comment

• Font Size
                              io ho un DR70 su un aprilia SR del 94 ad aria (cilindro orizzontale)
                              - carburatore 17 malossi
                              - filtro in spugna malossi
                              - seconda presa d' aria sulla scatola filtro
                              - variatore malossi MHR
                              - frizione malossi MHR
                              - scarico polini ma REPLICA DELL' ORIGINALE decisamente vecchio
                              - rapporti originali
                              - cinghia malossi (non ricordo il tipo ma ? quella pi? raNcing)

Inizialmente il tachimetro andava a sbattere a fondoscala circa 110 indicati, ma dopo un' estate e cmq non tanti Km le prestazioni sono scese drasticamente. Indicativamente ora siamo sui 95 indicati ma si sente che spinge di meno.
                              Il pistone o almeno i segmenti sarebbero gi? da rifare.
                              Penso sarebbe utile allungare un po' anche i rapporti per non stressarlo troppo.
                              Lo scarico non l' ho voluto cambiare per non dare nell' occhio

Comment

X
                              Working...
                              X