Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi freno

    ....gi? se ne parlato ma non trovo le varie discussioni in merito

    vorrei cambiare i dischi freno alla motina (gsx 1000 k3)
    dico subito che non faccio pi? pista, ho gia pompa rcs e pinze brembo M4

    ho visto i dischi della Discacciati, assolutamente non braking, con la flangia rossa che mi piace, ma mi sembra di aver capito che sono pi? spessi dei dischi originali, ma pesano anche di pi??

    mi consigliate qlc bel disco leggero e da "BAR"


    grazie

  • Font Size
    #2
    brembo supersport flottanti tanta tanta roba,si trovano anche a meno visto che sono usciti i tdrive.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Confermo, Brembo Supersport da 5.5mm, per uso stradale di meglio non c'?

      Comment


      • Font Size
        #4
        non vorrei dire una bestemmia,

        per? io ho preso questi Grimeca DS LINE

        e dopo averli provati, anche in pista, devo ammettere che il rapporto qualit? prezzo ? imbattibile, sul web si trovano a meno di 300 spediti.

        ? anche vero che se hai preso il top delle pinze e della pompa lesinare sui dischi non ? il max.

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto Bosco e desmodannato.
          Comunque i Discacciati (mi sembra si chiamino superlight) sono buoni.
          Li metterei quasi sullo stesso piano. Poi con la campana rossa e la pista forata a "gocce" fanno anche una bella scena al bar.

          Il fatto che un disco freno sia pi? spesso, garantisce una maggior capacit? di assorbire il calore prodotto durante la frenata (la dissipazione dell'energia cinetica che si trasforma appunto in calore) senza che raggiunga temperature troppo elevate.
          Praticamente l'energia cinetica ? il prodotto tra 1/2 della massa ed il quadrato della velocit?. Quindi, prendendo in esame un ipotetica frenata "X" (quindi assumendo massa e velocit? del veicolo costanti), maggiore sar? il materiale sul quale "spalmare" questo calore prodotto. Sar? quindi minore la quantit? di calore trasferito per unit? di massa.

          Ovviamente il limite ? l'handling del veicolo che viene condizionato dal maggior effetto giroscopico.
          Prendere un disco eccessivamente pesante non ha senso, qualora la quantit? di calore prodotta in frenata sia tranquillamente digeribile da un disco pi? leggero.
          Allo stesso modo, prendere un disco pi? leggero non ha senso se lo torco dopo 2-3-4 giorni di pista.

          Ovviamente la forma del disco ha un'importanza fondamentale sul modo dello stesso di dilatarsi. Il tutto deve risultare perfettamente controllato. Spesso, forme "strane" con rapporti "pieno vuoto" non coerenti, portando il disco a temperature importanti, danno grossissimi problemi.
          Con un po' di occhio allenato, puoi vedere subito quale sar? il disco che dar? problemi. Fidati che sembra una cosa da alchimisti, ma non lo ? affatto.

          Per quanto mi riguarda, i brembo supersport ed i Discacciati sono la soluzione migliore che ci sia attualmente in campo dischi per un uso pista.
          Tra l'altro i Brembo hanno vinto il mondiale con Cal Cratchclow. Penso che per noi possano andare bene....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se vuoi una cosa per far scena al bar, Discacciati ha fatto i suoi Superlight con una forma vagamente a margherita, avresti un ottimo disco e un?ottima estetica

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie a tutti per le risposte

              come dicevo la moto ormaio ? da BAR, quindi in linea di massima tutto andrebbe bene

              il disegno dei Discacciati mi allettano, per il peso ne ho recuparato un p? montando i cerchi Marvic SuperSpin oro

              adesso mi informo dal mio spacciatore di fiducia

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche in pista fanno spavento

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se guardi il prezzo wrp o galfer!

                  Se vuoi qualcosa di particolare ma molto performante alth o discacciati!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paxsax View Post
                    non vorrei dire una bestemmia,

                    per? io ho preso questi Grimeca DS LINE

                    e dopo averli provati, anche in pista, devo ammettere che il rapporto qualit? prezzo ? imbattibile, sul web si trovano a meno di 300 spediti.

                    ? anche vero che se hai preso il top delle pinze e della pompa lesinare sui dischi non ? il max.

                    ciao
                    Quoto tutto...... anche io li uso in pista
                    La Grimeca ? un azienda con una storia e dei mezzi a molti sconosciuta.
                    Basta dare un occhiata al sito http://www.grimeca.it/it/??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      penso che i meglio siano in ordine:brembo,discacciati,alth.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        brembo supersport flottanti tanta tanta roba,si trovano anche a meno visto che sono usciti i tdrive.
                        quoto.
                        Montati sulla tuono...e ora sull'rsv

                        Brembo SS flottanti da 5,5mm....e vanno bene pure in pista

                        manda un MP a omniaracing...li ho trovati al prezzo migliore.
                        Last edited by riky79; 20-01-11, 21:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by montezemolo View Post
                          ....gi? se ne parlato ma non trovo le varie discussioni in merito

                          vorrei cambiare i dischi freno alla motina (gsx 1000 k3)
                          dico subito che non faccio pi? pista, ho gia pompa rcs e pinze brembo M4

                          ho visto i dischi della Discacciati, assolutamente non braking, con la flangia rossa che mi piace, ma mi sembra di aver capito che sono pi? spessi dei dischi originali, ma pesano anche di pi??

                          mi consigliate qlc bel disco leggero e da "BAR"


                          grazie
                          ciao ank'io ho il k3
                          ho i discacciati da 320 fantastici te li cinsiglio, e si sono + spessi 5,5mm contro i 5mm dei braking che avevo prima rispetto ai quali pesano ank un pochino di + ma io mi trovo molto meglio
                          Rispetto agli originali non la so la differenza di peso, ma i miei essendo da 320 contro i 300 degli originali potrebbero ank pesare di + ma chissene, sicuramente frenano il doppio, poi se distinguerti, ora li fanno ank col profilo wave.......x? se proprio vuoi il top da bar, sulla baia trovi quelli in carbonio...2500? e passa la paura quando piove x? poi non ci andare al bar che ? meglio, se no ci arrrivi troppo in fretta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by montezemolo View Post
                            grazie a tutti per le risposte

                            come dicevo la moto ormaio ? da BAR, quindi in linea di massima tutto andrebbe bene

                            il disegno dei Discacciati mi allettano, per il peso ne ho recuparato un p? montando i cerchi Marvic SuperSpin oro

                            adesso mi informo dal mio spacciatore di fiducia
                            tacci t'invidio i cerchi aBBestia
                            come ti trovi con le m4 le devo montare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quoto per i discacciati
                              ho quelli da 6mm di spessore ..sia in acciaio che ghisa ..freni da paura

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X