Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recisione motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by james19 View Post
    non ne ho ancora visto uno smontato di cbr 1000 08,per? secondo me , pure su questa ci sono quel tipo di poroblemi che trovavi sul 600. perch? ce ne sono alcune che con gli stessi accessori e gomme , sullo stesso banco, quello di ferracci ( provate da ivan ) hanno dato risultati troppo differenti e io ho visto le varie prove e anche lui mi diceva che qualcosa ci doveva essere in quei motori
    Pu? essere... tempo fa parlando con Pedersoli (quando usava Honda, adesso ha Yamaha) mi diceva che tra i due mille che aveva una pareva andare il doppio dell'altra... li le moto erano assolutamente originali.
    Io cmq non ho mai smontato la moto nuova per cui non ho idea di come sia fatta dentro... mi fa strano pensare che il motore nuovo sia fatto ancora con la monnezza anche perch? quest'ultimo di cavalli ne ha un bel po' e non ? spompo come il vecchio CBR.
    Non so.... so solo che quando smonti Yamaha vedi tutta un altra cosa...

    Comment


    • Font Size
      #32
      io vidi la prova che fece al primo Gbr per motosprint e poi la mia che era una la prina che faceva con i miei accessori e anche lui non si spiegava come potesse andare uguale alla mia quella originale. ed era nuova avevo mille km. ora che ne ha 6000 di pista e problemi non ne ho avuti, se non un consumo di olio ma senza fumo allo scarico, sono sempre pi? convinto che il problema sia quello, che a livello di affidabilit? non da problemi ma sul piano prestazionale si, il prossimo inverno vedr? il da farsi con esperimenti.
      ma su? fronte yamaha come va ho amici meccanici di moto yamaha che dicono che non brillino nemmeno loro per affidabilit?,se uso pista, ma ? vero ? di cos'? che parli che vedi ? le lavorazioni pi? accurate ?
      Last edited by james19; 02-03-11, 22:28.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by james19 View Post
        io vidi la prova che fece al primo Gbr per motosprint e poi la mia che era una la prina che faceva con i miei accessori e anche lui non si spiegava come potesse andare uguale alla mia quella originale. ed era nuova avevo mille km. ora che ne ha 6000 di pista e problemi non ne ho avuti, se non un consumo di olio ma senza fumo allo scarico, sono sempre pi? convinto che il problema sia quello, che a livello di affidabilit? non da problemi ma sul piano prestazionale si, il prossimo inverno vedr? il da farsi con esperimenti.
        ma su? fronte yamaha come va ho amici meccanici di moto yamaha che dicono che non brillino nemmeno loro per affidabilit?,se uso pista, ma ? vero ? di cos'? che parli che vedi ? le lavorazioni pi? accurate ?
        Beh onestamente io di motori che si sono rotti in pista ne ho visti pochi... il primo che mi viene in mente ? quello di un mio CBR 600 a cui si ? tranciato l'albero motore (il mio pilota ha detto che ha fatto un botto pazzesco)... ma ? stato un caso.
        Yamaha secondo me a livello di pistoni, cilindri e manovellismo lavora molto meglio di Honda, anche come tolleranze che sono gi? abbastanza "stock" nel senso che generalmente non c'? margine per allargare se si vuole stare sicuri.
        Honda per quel che ho potuto constatare lavora meno di fino e mi ? pure successo di smontare motori nuovi (intendo zero km) con le bronzine gi? rigate a causa di residui di lavorazione che infatti avevo puntualmente trovato nella coppa olio.
        Kawasaki ne ho fatti tanti ai tempi del paleozoico, ora non so come lavorano e idem per Suzuki... per? credo che la qualit? media delle moto giapponesi sia di ottimo livello, poi ognuna pu? avere le sue pecche pi? o meno gravi.... vedi consumo olio per il CBR 1000 e valvole che vanno a spasso nel cilindro per l'R1 2004... ma sono diciamo.... incidenti di percorso.
        Il discorso delle canne cilindro del CBR invece ? una costante... mentre ti posso garantire che non ho mai visto una riga in un cilindro Yamaha...
        Last edited by Time_Bandit; 02-03-11, 22:43.

        Comment


        • Font Size
          #34
          proprio come pensavo, sono gi? ben fatti di loro, peccato si perdano in alcune piccole cagate, per? non si pu? avere tutto ed ? gi? un gran cosa il fatto che la si possa usare in pista ,facendo bene la manutenzione ,senza avere gran pensieri. i cv sono una pignoleria che per? scoccia.
          suzuki, almeno fino ai k7 , lavorava mooolto bene, i motori che ho visto in officina erano perfetti anche alla fine di una stagione, una normalissima ma minima usura

          Comment


          • Font Size
            #35
            io sullo stesso banco (dynojet) in 2 anni circa ho sempre visto circa gli stessi valori x la cbr new....152-157 cavalli alla ruota,con una media maggiore tra i 154/155...di esemplari talmente fake non so niente....ma bisogna sapere quanto mi ? dato anche sapere anche se 1 dei 2 preparatori ci giro insieme,siamo amici,forse lo saprei

            del discorso olio...in 80 moto vendute in 2 anni tra 2 concessionari(clienti) della romagna mi ? dato sapere solo di un esemplare a consumo olio troppo fuori melone e motori cambiato...e parlo che una cinquantina di quelle moto sono state vendute sui cavalletti x farci pista......

            per? li ho visti anchio i lavori dei "vecchi" motori ho partecipato allo smontaggio di un motore 08 uno e quello era bello,ma una rondine non fa primavera
            Last edited by bosco_RR; 02-03-11, 23:04.

            Comment


            • Font Size
              #36
              vab? se parliamo di yamaha...le bronzine delle prime r6 new...ce le vogliamo dimenticare

              notte raga,ho dato

              Comment


              • Font Size
                #37
                ciao Bosco , ma non ? un problema di olio, quello mi frega poco , lo aggiungo,mi ha dat fastidio vedere 165 cv alla ruota in una moto di SERIE e per di pi? ORIGINALE, mentre la mia lo era solo il motore, poi si so che all'atto pratico non comporta nulla, ai 2 o 3 o 4 cavalli non avrei dato peso , ma cos? no. con suzuki queste cose non le ho viste, nel bene o nel male vanno pi? o meno tutte uguali, cio? .... bene

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by james19 View Post
                  ciao Bosco , ma non ? un problema di olio, quello mi frega poco , lo aggiungo,mi ha dat fastidio vedere 165 cv alla ruota in una moto di SERIE e per di pi? ORIGINALE, mentre la mia lo era solo il motore, poi si so che all'atto pratico non comporta nulla, ai 2 o 3 o 4 cavalli non avrei dato peso , ma cos? no. con suzuki queste cose non le ho viste, nel bene o nel male vanno pi? o meno tutte uguali, cio? .... bene
                  parti a monte

                  165cv di serie ? una minchiata mega/astro galattica

                  quindi ? un Gomplotto

                  scherzi a parte,ferracci o non...non sono quelli i cv della cbr ,se ti basi solo a quel giorno,non darci proprio peso 165cv forse li leggi realmente con una mappa che rasenta la perfezione e un evolution (...e ci mettiamo pure anche che non sia un esemplare fake )
                  Last edited by bosco_RR; 02-03-11, 23:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by buks83 View Post
                    mettiamo che pinco pallino abbia la supersportiva 4 cilindri con qualche chilometro sul groppone.
                    Vorrebbe aprire il motore per assicurarsi che sia tutto e visto che c'e rivedere le tolleranze e dare una "sistemata" generale per tirar fuori qualch ecavalluccio.
                    Qunato si spende in media? E se ci aggiungiamo la lavorazione della testa?
                    Tanto per...curiosita
                    se vuoi aprire, cambiare bronzine e guarnizioni, verificare il bilanciamento albero, fare testa (sedi valvole, condotti etc.) e compressione uno bravo tipo tecnobike o peppo russo ti chiede circa 2500?

                    questo sempre che non ci sia da cambiare componenti (nel caso specifico valvole, semiconi e bicchierini)

                    il motore (parlo di k7) girer? pi? rotondo e salir? molto meglio di giri
                    con la testa fatta senza i limiti STK 6-7cv li prendi ma non saranno tanto quelli che noterai quanto piuttosto l'omogeneit? di funzionamento e la rapidit? a prendere giri

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      vab? se parliamo di yamaha...le bronzine delle prime r6 new...ce le vogliamo dimenticare

                      notte raga,ho dato
                      Giusto... per? li ? stato pi? un errore di calcolo, nel senso che quelle che facevano in garanzia (altre si disintegravano direttamente) le facevano togliendo due misure secche di bronzina.
                      In pratica le moto uscivano gi? in configurazione stock e anche oltre....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by elio View Post
                        se vuoi aprire, cambiare bronzine e guarnizioni, verificare il bilanciamento albero, fare testa (sedi valvole, condotti etc.) e compressione uno bravo tipo tecnobike o peppo russo ti chiede circa 2500?

                        questo sempre che non ci sia da cambiare componenti (nel caso specifico valvole, semiconi e bicchierini)

                        il motore (parlo di k7) girer? pi? rotondo e salir? molto meglio di giri
                        con la testa fatta senza i limiti STK 6-7cv li prendi ma non saranno tanto quelli che noterai quanto piuttosto l'omogeneit? di funzionamento e la rapidit? a prendere giri
                        Beh ma secondo me ormai se uno non ha bisogno di racimolare l'ultimo mezzo cavallo fare la testa ? una spesa e basta (oltretutto non ? una voce di poco conto).
                        Oltretutto alla cifra che hai scritto c'? da aggiungere i semiconi che vanno sostituiti sempre e i paraoli valvola mentre per i bicchierini mi pare proprio strano ma cmq ognuno fa come gli pare.

                        Logico che non esiste una cifra fissa, per? per esempio i ricambi Yamaha sono relativamente economici e una revisione degna di questo nome la fai con poco pi? di 1000 euro .... ci sta dentro pure lo squish se proprio si vuole fare qualcosa extra. Alla fine se fai fare la testa recuperi ancora 4/5 cavalli ma spendi anche 1500 eurini in pi?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Time_Bandit View Post
                          Beh onestamente io di motori che si sono rotti in pista ne ho visti pochi... il primo che mi viene in mente ? quello di un mio CBR 600 a cui si ? tranciato l'albero motore (il mio pilota ha detto che ha fatto un botto pazzesco)... ma ? stato un caso.
                          Yamaha secondo me a livello di pistoni, cilindri e manovellismo lavora molto meglio di Honda, anche come tolleranze che sono gi? abbastanza "stock" nel senso che generalmente non c'? margine per allargare se si vuole stare sicuri.
                          Honda per quel che ho potuto constatare lavora meno di fino e mi ? pure successo di smontare motori nuovi (intendo zero km) con le bronzine gi? rigate a causa di residui di lavorazione che infatti avevo puntualmente trovato nella coppa olio.
                          Kawasaki ne ho fatti tanti ai tempi del paleozoico, ora non so come lavorano e idem per Suzuki... per? credo che la qualit? media delle moto giapponesi sia di ottimo livello, poi ognuna pu? avere le sue pecche pi? o meno gravi.... vedi consumo olio per il CBR 1000 e valvole che vanno a spasso nel cilindro per l'R1 2004... ma sono diciamo.... incidenti di percorso.
                          Il discorso delle canne cilindro del CBR invece ? una costante... mentre ti posso garantire che non ho mai visto una riga in un cilindro Yamaha...
                          sembrer? di parte,ma da smontati i motori kawa manutenuti da gente con criterio sembrano degli specchi

                          non un graffio che sia uno

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            sembrer? di parte,ma da smontati i motori kawa manutenuti da gente con criterio sembrano degli specchi

                            non un graffio che sia uno
                            Ah ma non ho nessun problema a crederti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Time_Bandit View Post
                              Passava appena 100 alla ruota una vera tragedia. Di solito quelle da troveo sono tra i 114 e i 116.
                              Nel 2006 per la "nostra" avevo letto sul banco in verifica 117 ma Ferracci non mi ha dato il grafico per via che non era un lancio a pagamento... cmq quella del 2006 andava proprio forte al di la delle cifre che lasciano il tempo che trovano.
                              A quel punto abbiamo cambiato addirittura la moto... presa la moto nuova, rodata..... gara a Magione mi pare e smontata la testa sabato sera per cambiare la guarnizione... gi? che c'ero ho chiamato i tecnici dell'Honda per fargli vedere che belle mer.de fanno, tanto lo sapevo che era gi? rigata lo stesso.
                              Cmq quella che abbiamo dato dentro al concessionario per la nuova andava "benissimo" eh.... non fumava, non faceva rumori niente di niente... era solo leggermente depotenziata!
                              Minkia, cambiate la guarnizione di testa tra sabato e domenica?
                              E perch??

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Time_Bandit View Post
                                Ah ma non ho nessun problema a crederti...


                                qua il problema ? che la honda,che fino a circa 20 anni fa' insegnava alla ferrari come si facessero i motori da formula 1(ing. Goto per l'esattezza),sembra aver perso l'interesse nello sviluppo motoristico in favore dell'economizzazione di scala ...e ci? ? strano,perch? un tempo era luogo comune affermare che le moto giapponesi avessero forcelle e monoammortizzatori ridicoli,finiture mediocri,ma motori pi? che eccellenti.........

                                forse forse forse il marketing gli ha fatto intendere che ormai la gente vuole molta apparenza,e a malapena giusta sostanza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X