Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Gomma Difettosa??] - Voi che dite?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Gomma Difettosa??] - Voi che dite?

    Ieri mentre pulivo la moto ho notato che il taglio nella gomma (foto 1) che gi? avevo notato un paio di settimane fa sembrava essersi allargato ... la prima volta che l'avevo notato pensavo di aver preso un detrito (anche se la posizione mi sembrava strana) e non c'ho dato molto peso.
    Ieri, complice anche il fatto che la gomma cala a vista d'occhio e non sembra esserci una carcassa spessa un metro mi sono fatto prendere un po' dalle paranoie e ho deciso di smontarla per verificare (per quanto possibile) quanta "carne" rimanesse tra il taglio e il.... nulla

    Beh... mi trovo la sorpresa che vedete in nelle due foto successive: il fianco della gomma ? pieno di tagli... hanno tutti lo stesso andamento e se si piega il fianco della gomma con la mano il taglio si apre vistosamente

    Dico... questa gomma non ha ancora fatto 1000 km... di cui la met? sulle Ultrastrade di cui sto diventando un affezionato frequentatore (quindi non ci sono andato per mulattiere) ? un DOT 2010 comprato da Giovo... secondo voi questi tagli sono una "caratteristica del prodotto" oppure mi devo preoccupare e...... incazzare, visto che un treno di SP costa un quarto dello stipendio medio di una persona??

    Foto 1


    By at 2011-04-18

    Foto 2-3


    By at 2011-04-18


    By at 2011-04-18

  • Font Size
    #2
    nn voglio dirti una cazzata, io stesso ho usato dei racetec interact che avevano un vistoso taglio, il mio correva lungo la circonferenza, diciamo che rispetto al tuo era orizzontale, l'ho usata solo in strada e nessun problema, anche un gommista mi aveva detto che nn ce ne sarebbero stati, detto questo xo io l'avevo presa usata e il treno lo avevo pagato 50 euro e cmq me il team me l'ha anche fatta recuperare, presa nuova sarebbe da cambiare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by motociclistascar View Post
      nn voglio dirti una cazzata, io stesso ho usato dei racetec interact che avevano un vistoso taglio, il mio correva lungo la circonferenza, diciamo che rispetto al tuo era orizzontale, l'ho usata solo in strada e nessun problema, anche un gommista mi aveva detto che nn ce ne sarebbero stati, detto questo xo io l'avevo presa usata e il treno lo avevo pagato 50 euro e cmq me il team me l'ha anche fatta recuperare, presa nuova sarebbe da cambiare
      Uhmmm..... mumble mumble.... ma anche il tuo taglio si allargava con le dita??

      Edit: e poi hai fatto caso che tra il taglio e il pezzo dove manca il pezzo (passami il gioco di parole) c'? una sorta di continuit?? (volevo usare un altra parola ma al momento ho un lapsus... cmq insomma.... sembra quasi che al taglio manchi solo il buco e al buco manchi solo il taglio)
      Last edited by Time_Bandit; 18-04-11, 09:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se lo provavo ad allargare con le dita si si allargava, ma nn tanto, cmq ripeto, se l'hai presa nuova fattela cambiare, sui prodotti nuovi c'? garanzia, xch? devi rischiare?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motociclistascar View Post
          se lo provavo ad allargare con le dita si si allargava, ma nn tanto, cmq ripeto, se l'hai presa nuova fattela cambiare, sui prodotti nuovi c'? garanzia, xch? devi rischiare?
          L'ho presa nuova nel 2010.... non posso dimostrare dove l'ho presa, per cui non ci provo nemmeno a perdere del tempo

          Comment


          • Font Size
            #6
            se era un taglio,era un conto.....ma dalle foto sembra + che si sia "staccata!" un pezzo di mescola.......

            onestamente di "tagli" ne ho viste tante su diablo e racetec...ma erano tagli... questo ? un taglio innocuo.....



            ....quello che hai te ? un pezzo di mescola che se ne ? andata x me

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              se era un taglio,era un conto.....ma dalle foto sembra + che si sia "staccata!" un pezzo di mescola.......

              onestamente di "tagli" ne ho viste tante su diablo e racetec...ma erano tagli... questo ? un taglio innocuo.....



              ....quello che hai te ? un pezzo di mescola che se ne ? andata x me
              Ciao Enrico... uhm... e dei tagli sul fianco della gomma che mi dici? Ce ne saranno una decina tutti pi? o meno alla stessa distanza l'uno dall'altro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Una buona occasione per darci un taglio con le Pirelli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io non sarei tranquillo con una gomma cos?...

                  prova a sentire Giovo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Warsteiner View Post
                    Una buona occasione per darci un taglio con le Pirelli
                    I tagli gi? ci sono!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Docste View Post
                      Io non sarei tranquillo con una gomma cos?...

                      prova a sentire Giovo
                      .......vorrai scherzare. Gi? ? un miracolo se risponde quando gli ordini le gomme... e poi a lui chi gli garantisce che ? la stessa gomma?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sulla spalla le pi/me hanno tutte i segni di costruzione,chi+chi- segni a forma triangolare allungata,alla stessa distanza..a volte si tagliano proprio li come in foto mia,ma nulla di profondo tantomeno di amplio! Warst,tutto il mondo ? paese anche michelin e dunlop hanno le loro amplie maronate in repertorio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          sulla spalla le pi/me hanno tutte i segni di costruzione,chi+chi- segni a forma triangolare allungata,alla stessa distanza..a volte si tagliano proprio li come in foto mia,ma nulla di profondo tantomeno di amplio! Warst,tutto il mondo ? paese anche michelin e dunlop hanno le loro amplie maronate in repertorio
                          Si ok ma le mie sono tagliate sul fianco della gomma, non sul battistrada. Sto cercando di capire se devo buttarla oppure no...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Time_Bandit View Post
                            .......vorrai scherzare. Gi? ? un miracolo se risponde quando gli ordini le gomme... e poi a lui chi gli garantisce che ? la stessa gomma?
                            beh...se vuole mantenere una certa "clientela", forse ? il caso che garantisca anche un servizio di post-vendita. Meglio ritirare uno pneumatico (probabilmente difettoso) che perdere uno (o pi?) clienti
                            Last edited by Docste; 18-04-11, 14:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              se era un taglio,era un conto.....ma dalle foto sembra + che si sia "staccata!" un pezzo di mescola.......

                              onestamente di "tagli" ne ho viste tante su diablo e racetec...ma erano tagli... questo ? un taglio innocuo.....



                              ....quello che hai te ? un pezzo di mescola che se ne ? andata x me
                              ma Bosco, a me fa paura quello sul fianco a dire il vero, infatti parlavo di quello, quello dove manca la mescola con gli interact diverse volte li ho visti, usati io e amici senza problemi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X