Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caricare e legare la moto al carrello.. consigli???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caricare e legare la moto al carrello.. consigli???

    Oggi mi sono reso conto che la cosa non ? affatto una passeggiata..

    Ho un carrello nuovo nuovo monoposto, ho provato oggi a caricare la mia moto, ? una bella sudata ma ci si riesce. Agganciato alla macchina il carrello pende leggermente dietro, ? normale!!?? Ad ogni modo riesco a piazzare la moto sul cavalletto laterale e questa resta dritta e non torna indietro, il che ? gia tanto. E ora arriva il bello.. cosa fare per prima cosa?? La lego lato Cavalletto, almeno non mi cade dall'altra parte??

    E poi.. con che la lego? Compro un po' di cinghie con cricchetto dal ferramenta? Ce ne sono di specifiche???

    Purtroppo devo essere in grado di fare tutto da solo.. in due sarebbe tutta un'altra cosa..

  • Font Size
    #2
    Piccio...dai che c'? una discussione sulle cinghie ancora in alto su accessori

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Piccio il dromedario View Post
      Oggi mi sono reso conto che la cosa non ? affatto una passeggiata..

      Ho un carrello nuovo nuovo monoposto, ho provato oggi a caricare la mia moto, ? una bella sudata ma ci si riesce. Agganciato alla macchina il carrello pende leggermente dietro, ? normale!!?? Ad ogni modo riesco a piazzare la moto sul cavalletto laterale e questa resta dritta e non torna indietro, il che ? gia tanto. E ora arriva il bello.. cosa fare per prima cosa?? La lego lato Cavalletto, almeno non mi cade dall'altra parte??

      E poi.. con che la lego? Compro un po' di cinghie con cricchetto dal ferramenta? Ce ne sono di specifiche???

      Purtroppo devo essere in grado di fare tutto da solo.. in due sarebbe tutta un'altra cosa..
      io uso queste da manubrio, carico e scarico da solo senza problemi.
      http://www.motoraceshop.com/ricambi/...gory/4/paddock

      Comment


      • Font Size
        #4
        se il carrello pende vuol dire che il gancio traino della tua macchina ? un p? alto oppure che il tuo carrello ha le ruote da 10 e non 13, ma non c'? problema.Per il carico e lo scarico io faccio quasi sempre tutto da solo, per? ho un pianalato che ? molto pi? comodo per le operazioni di carico scarico, poi io metto subito il cavalletto posteriore per tenere la moto dritta e metto le cinghie ai tamponi ad anello che avvito al posto di quelli in teflon, per? puoi metterli anche nella piastra inferiore di sterzo...comunque fissala sul davanti e poi metti due cinghie che tirano di lato..ci sono tanti tutorial in giro prova a dargli uno sguardo; purtroppo con il pianalato ? come caricare su di un furgone , quindi le tecniche cambiano di un poco.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Innanzitutto grazie a tutti per i chiarimenti..

          Una domanda stupida.. ma su un carrello come il mio (non pianalato quindi) si mette o no il cavalletto posteriore???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho quello con le canaline e non l'ho mai messo il posteriore.
            A essere sincero non credo proprio che ci stia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Piccio il dromedario View Post
              Innanzitutto grazie a tutti per i chiarimenti..

              Una domanda stupida.. ma su un carrello come il mio (non pianalato quindi) si mette o no il cavalletto posteriore???
              no, anche perch? non ci st?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cioc View Post
                no, anche perch? non ci st?
                Quoto, infatti non c'era modo di metterlo!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io lo metto perch? non ho le guide per la ruota posteriore, per? sono costretto a fascettarlo ai pirulini altrimenti quando prendo le buche la moto salta dal cavalletto ( mi ? capitato purtroppo ) ? fai danni....adesso mi sto studiando un blocco automatico per il cavalletto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    guarda

                    Toledo ? un maestro nel legare la moto al carrello

                    mandagli un pm e ti dar? tutte le dritte

                    ne sa una pi? del diavolo
                    Last edited by giuseppe_d; 23-04-11, 20:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fai passare le cinghie sulle piastre inferiori e schiaccia la forcella per bene, due cinghiette stupide di sicurezza su forcellone/pedane e via Con un po' di pratica e metodo carichi da solo senza problemi. Ottimi sono anche gli anelli che si mettono al posto dei paratelai

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bemat View Post
                        fai passare le cinghie sulle piastre inferiori e schiaccia la forcella per bene, due cinghiette stupide di sicurezza su forcellone/pedane e via Con un po' di pratica e metodo carichi da solo senza problemi. Ottimi sono anche gli anelli che si mettono al posto dei paratelai
                        Mmmmmmmm interessante.. ma dove si trovano in commercio 'sti anelli???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Piccio il dromedario View Post
                          Mmmmmmmm interessante.. ma dove si trovano in commercio 'sti anelli???
                          li fanno in parecchi.. mi sembra euroracing li faccia per i suoi tamponi.. se gooogli un po' li trovi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            va beh, una dritta la metto anche io. Non fissare la leva freno! Se blocchi la ruota, quando prendi i buchi, il complesso forcella ruota diventa un blocco, la moto non ammortizza e rischi di spezzare le chinghie!

                            Dietro servono a non far saltare la moto da un lato, se si sposta ti troverai con le chinghie da un lato troppo tese e dall'altro lasche...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nessuno l ha detto e lo diko io se sull anteriore la fissi per le piastre tira le cinghie ma non alla morte perche vedo gente che manda la forcella a pacco quando carica la moto con le cinghie, fai cosi 2 volte e ti tocca cambiar paraoli perche pisciano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X