Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raccolgo tutte le informazioni possibili sui cerchi BST in carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Raccolgo tutte le informazioni possibili sui cerchi BST in carbonio

    Dunque, essendo io maniaco della leggerezza, l'anno prossimo vorrei finalmente installare i famosi cerchi BST in carbonio, sempre che siano gi? disponibili per Ducati 1199 Panigale :1:

    Ho trovato questo link in cui qualcuno diceva che se parlava molto ma non si apre pi?

    http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=300548

    Pi? in particolare vorrei sapere che tipo di manutenzione necessitano, come si puliscono, se si rovinano col tempo, e soprattutto come devono essere trattati quando il gommista sostituisce gli pneumatici.

    Meglio il disegno a 5 razze o i Mamba secondo voi?

    Infine in Lombardia c'? qualcuno che li vende a prezzi diciamo interessanti?

    Ascolto qualsiasi vostro suggerimento, s? che ne avete gi? parlato e qualcosa ho gi? letto

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Dunque, essendo io maniaco della leggerezza, l'anno prossimo vorrei finalmente installare i famosi cerchi BST in carbonio, sempre che siano gi? disponibili per Ducati 1199 Panigale :1:

    Ho trovato questo link in cui qualcuno diceva che se parlava molto ma non si apre pi?

    http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=300548

    Pi? in particolare vorrei sapere che tipo di manutenzione necessitano, come si puliscono, se si rovinano col tempo, e soprattutto come devono essere trattati quando il gommista sostituisce gli pneumatici.

    Meglio il disegno a 5 razze o i Mamba secondo voi?

    Infine in Lombardia c'? qualcuno che li vende a prezzi diciamo interessanti?

    Ascolto qualsiasi vostro suggerimento, s? che ne avete gi? parlato e qualcosa ho gi? letto


    Fossi in te io contatterei Gianni di IRC components per un preventivo dei Dimag carbonio...sono meglio dei Bst e Gianni ti potra fare un ottimo prezzo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by predrag View Post
      Fossi in te io contatterei Gianni di IRC components per un preventivo dei Dimag carbonio...sono meglio dei Bst e Gianni ti potra fare un ottimo prezzo
      accetto tutti i consigli, ma dimmi...come mai i Dymag dovrebbero essere megliori dei BST ?

      So che BST ? specializzata in tecniche spaziali, non per nulla costruisce parti per la Nasa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pinzo? View Post
        accetto tutti i consigli, ma dimmi...come mai i Dymag dovrebbero essere megliori dei BST ?

        So che BST ? specializzata in tecniche spaziali, non per nulla costruisce parti per la Nasa.
        Non so se fanno parti per la Nasa pero da quel che ho visto come costruzione e laminazione dei cerchi sono parecchio indietro anche se blasonati...contatta Gianni non te ne pentirai

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by predrag View Post
          Non so se fanno parti per la Nasa pero da quel che ho visto come costruzione e laminazione dei cerchi sono parecchio indietro anche se blasonati...contatta Gianni non te ne pentirai

          ho risposto ad un suo annuncio

          Comment


          • Font Size
            #6
            io non li monterei neanche se me l? regalassero...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ah si ?? e come mai?
              che esperienza diretta hai avuto? illuminaci per favore

              Comment


              • Font Size
                #8
                seguo anche io, ero interessato a quelli della dymag perch? vengono un p? meno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mac_ro View Post
                  ah si ?? e come mai?
                  che esperienza diretta hai avuto? illuminaci per favore
                  parere puramente personale nessuna esperienza, nessuna critica fondata
                  io semplicemente non l? metterei x due motivi:
                  primo, temo la rigidit? e il tipo di elasticit? del materiale che si trasformi in chattering o comunque comportamenti anomali.
                  secondo, sicuramente ? un materiale che non conserva calore come l alluminio o il magnesio a discapito del calore utile al pneumatico.
                  Quindi io l? metterei in magnesio, ma questa ? solo il mio pensiero..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho un amico che ha montato i bst nel 2007 sulla sua rsv 1000 poi l'hanno dopo li ha adattati al cbr 1000. quasl solo passi appenninici (muraglione) e qualche pistata. nessuna cura particolare,vanno ancora bene,come nuovi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      accetto tutti i consigli, ma dimmi...come mai i Dymag dovrebbero essere megliori dei BST ?

                      So che BST ? specializzata in tecniche spaziali, non per nulla costruisce parti per la Nasa.
                      Dymag produce cerchi in carbonio da tantissimi anni quindi dovrebbe avere molta + esperienza di bst.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by abhi View Post
                        parere puramente personale nessuna esperienza, nessuna critica fondata
                        io semplicemente non l? metterei x due motivi:
                        primo, temo la rigidit? e il tipo di elasticit? del materiale che si trasformi in chattering o comunque comportamenti anomali.
                        secondo, sicuramente ? un materiale che non conserva calore come l alluminio o il magnesio a discapito del calore utile al pneumatico.
                        Quindi io l? metterei in magnesio, ma questa ? solo il mio pensiero..
                        questa cosa del calore la sento spesso e missa che non si fa confusione...
                        ...ci sono ditte che addirittura fanno radiatori riscaldamento in carbonio..
                        ..i forni dei pizzaioli con quali mattoni sono fatti??
                        ...il rifrattare calore viene concepito come buono li dove si deve mantenere la temperatura...il trasmettere calore e buono li dove si vuole raffreddare giusto o sbaglio??...i radiatori sono in alluminio perche lo trasmettono bene dall'acqua all'esterno per RAFFREDDARE...quindi se i cerchi in alluminio sono ok (anche se disperdono il calore delle gomme nell'atmosfera) non capisco perche un carbonio che come i mattoni una volta scaldati mantengono a lungo il calore proprio per i motivi citati...o sbaglio??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by predrag View Post
                          questa cosa del calore la sento spesso e missa che non si fa confusione...
                          ...ci sono ditte che addirittura fanno radiatori riscaldamento in carbonio..
                          ..i forni dei pizzaioli con quali mattoni sono fatti??
                          ...il rifrattare calore viene concepito come buono li dove si deve mantenere la temperatura...il trasmettere calore e buono li dove si vuole raffreddare giusto o sbaglio??...i radiatori sono in alluminio perche lo trasmettono bene dall'acqua all'esterno per RAFFREDDARE...quindi se i cerchi in alluminio sono ok (anche se disperdono il calore delle gomme nell'atmosfera) non capisco perche un carbonio che come i mattoni una volta scaldati mantengono a lungo il calore proprio per i motivi citati...o sbaglio??
                          non ? chiarissimo quello che hai scritto, se per? ho capito bene, sbagli..
                          il carbonio come il mattone che dici tu isola, l alluminio conduce che ? diverso
                          prova a toccare un finale in carbonio a moto calda, quello di alluminio ti strina, quello in carbonio ? tiepido.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by abhi View Post
                            non ? chiarissimo quello che hai scritto, se per? ho capito bene, sbagli..
                            il carbonio come il mattone che dici tu isola, l alluminio conduce che ? diverso
                            prova a toccare un finale in carbonio a moto calda, quello di alluminio ti strina, quello in carbonio ? tiepido.
                            forse non mi sono espresso bene...ma un materiale refrattario una volta scaldato mantiene piu a lungo la temperatura di uno che lo conduce....sbaglio?
                            ..i mattoni del forno pizza refrattari li puoi toccare tranquillamente all'esterno mentre dentro mantengono una temperatura di 400 gradi...ci mettono del tempo ma una volta scaldati mantengono a lungo....altro esempio le pietre delle saune ecc. ecc....l'alluminio toglie calore alla gomma o sbaglio anche qua??anche in eletrotecnica per raffreddare un transistor gli si mette una placchetta o radiatore in alluminio .....

                            poi freni a disco carbonio...una volta scaldati mantengono una temperatura dai 1000 gradi in su e quando li vediamo roventi arrivano a 3000 se non sbaglio.....il problema e solo scaldarli poi e molto meglio dell'alluminio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by predrag View Post
                              forse non mi sono espresso bene...ma un materiale refrattario una volta scaldato mantiene piu a lungo la temperatura di uno che lo conduce....sbaglio?
                              ..i mattoni del forno pizza refrattari li puoi toccare tranquillamente all'esterno mentre dentro mantengono una temperatura di 400 gradi...ci mettono del tempo ma una volta scaldati mantengono a lungo....altro esempio le pietre delle saune ecc. ecc....l'alluminio toglie calore alla gomma o sbaglio anche qua??anche in eletrotecnica per raffreddare un transistor gli si mette una placchetta o radiatore in alluminio .....

                              poi freni a disco carbonio...una volta scaldati mantengono una temperatura dai 1000 gradi in su e quando li vediamo roventi arrivano a 3000 se non sbaglio.....il problema e solo scaldarli poi e molto meglio dell'alluminio
                              sbagli perch? il forno trattiene il calore creato al suo interno da isolante, la gomma invece riceve calore dell attrito con l asfalto poi quindi trasmessa al cerchio da conduttore.
                              per il discorso dischi parliamo di altre temperature e quindi le cose cambiano completamente, poi quella ? frizione sul materiale proprio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X