Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina:Tubo(serbatoio)Olio freno post.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domandina:Tubo(serbatoio)Olio freno post.

    Volevo sapere una cosa ho preso questo articolo della HRC, volevo sapere... il tappino non deve avere in forellino per l'ingresso dell'aria? Per far si che l'olio scenda e non faccia il "sottovuoto"...perch? questo non c'? l'ha...

    che faccio?


  • Font Size
    #2
    ma buco dell'aria de che???....ma secondo te la guarnizione a sifone che sta in tutti i serbatoi liquido freni delle moto a che serve?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nemmeno i normali serbatoi del liquido freni hanno il forellino, se entra l'aria il liquido si deteriora molto pi? in fretta perch? il liquido freni ? altamente igroscopico. La differenza di pressione che si crea col consumo delle pasticche ? trascurabile. Cambia il liquido una volta l'anno e sei a posto. Monta cos? com'? e non ti preoccupare.

      FF

      Comment


      • Font Size
        #4
        La guarnizione a sifone serve proprio ad evitare il contatto diretto tra aria e liquido.

        FF

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72 View Post
          ma buco dell'aria de che???....ma secondo te la guarnizione a sifone che sta in tutti i serbatoi liquido freni delle moto a che serve?...
          quel tubo che hai visto ? il serbatoio dell'olio.....

          pit io quel tubo ce l'avevo sulla zx10 ed il tappino aveva un minuscolo forellino..ma se l? non c'? non saprei cosa dirti...magari provalo cos?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pit19antonio View Post
            che faccio?
            Vai tranquillo, montalo cos?. E' materiale stracollaudato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              IL tappo deve avere un forellino o un piccolo canalino nella parte che fa tenuta sul tubo stesso. Il confronto con i serbatoi originali non ha senso, li come giustamente dite c'? una membrana che segue l'olio mentre questo prende il posto dell'usura delle pastiglie dietro ai pistoncini ma in questo tappo postato nella foto tale sistema non c'?. E' vero che l'olio deteriora a contatto dell'aria ma in un freno posteriore questo non ? una cosa cosi importante tranne Stoner ci sono veramente pochi piloti che fruttano un posteriore in modo molto pronunciato. Se il tappo non avesse un foro o comunque un sistema che faccia passare aria che prende il posto del liquido che scende a un certo punto si avrebbe uno stallo e il liquido non andrebbe pi? nella pompa diminuindo di fatto l'efficacia della stessa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by VerdeKawa70 View Post
                quel tubo che hai visto ? il serbatoio dell'olio.....
                ma dai?......non te se p? nasconde niente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Marcmoto, a me non risulta che sia proprio come dici tu, nei serbatoi originali tra la membrana e il tappo comunque c'? aria e il tappo in teoria ? sigillato. Quindi non c'? trapasso di aria con l'esterno, eppure il sistema funziona benissimo, addirittura gli impianti posteriori delle moto da cross il serbatoio ce l'hanno piccolissimo, chiuso ermeticamente e comunque funzionano.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi spiegate i vantaggi di mettere un tubicino anzich? utilizzare il normalissimo serbatoio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ancora non capito lo monto cos? com'?, se non va buco...

                      grazie a tutti!!!

                      lo messo solo per un fattore estetico, tutto qui...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Freeflyxx View Post
                        Marcmoto, a me non risulta che sia proprio come dici tu, nei serbatoi originali tra la membrana e il tappo comunque c'? aria e il tappo in teoria ? sigillato. Quindi non c'? trapasso di aria con l'esterno, eppure il sistema funziona benissimo, addirittura gli impianti posteriori delle moto da cross il serbatoio ce l'hanno piccolissimo, chiuso ermeticamente e comunque funzionano.
                        L'aria nei serbatoio con membrana passa tramite dei piccoli canali sopra la membrana stessa e quindi la membrana risulta come fosse una semplice separazione tra il liquido freni e l'aria per evitare che questa a lungo andare contamini l'olio con la sua umidit? ma ? in pratica come se fosse aperto perch? un passaggio aria tra il tappo e la membrana c'?, capito ora? Se provi a sigillare il tappo la membrana non seguirebbe pi? il livello dell'olio perch? tra questa e il tappo si creerebbe una depresisone che impedirebbe di fatto che l'olio possa scendere. Capito ora come funziona?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          mi spiegate i vantaggi di mettere un tubicino anzich? utilizzare il normalissimo serbatoio?
                          Minimalizzare il tutto e diminuire i pesi null'altro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io quando me lo misero al team iprove a firenze gli fecero due forellini.....e anche le loro moto avevano i forellini quindi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi puoi dire gentilmente il prezzo del tubicino HRC? grazie...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X