Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda "stupida" ma seria a "meccanici" esperti....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda "stupida" ma seria a "meccanici" esperti....

    Volevo chiedervi una cosa su un piccolo problema che ho avuto in questi giorni...
    Ho acquistato un R1 2005 scivolato e l'ho rifatto tutto da zero.
    Adesso che ho finito di rimontarlo l'ho provato e mi ? successa una cosa strana:
    Fino a met? gas tutto bene, invece a gas spalancato da 7/8000 in avanti la moto strattonava e non andava piu su di quei giri. (invece se lo davo con calma la moto "murava" un p? pi? in alto...)
    Poi sentivo un piccolo ticchettio tipo battere in testa.
    Oggi ho smontato l'exup pensando che non lavorasse bene (visto che murava proprio nel numero di giri che dovrebbe aprirsi la farfalla....) invece era tutto perfetto. Una volta rimontato ho dovuto far benzina perche ero in riserva scannata..... quando l'ho provata la moto era perfetta....
    A sto punto vi chiedo: possibile che faceva sto difetto perch? avevo quasi finito la benzina...?!? A me sembra strano, ma oggi andava come un orologio...
    Chi mi d? una spiegazione?!?!

  • Font Size
    #2
    Prova a rifare la stessa prova in riserva...
    Comunque, abbastanza curiosa sta cosa, penso che se la pompa non pescava bene ti si spegneva...

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' quello che pensavo anche io.... di solito f? dei vuoti ma non andare bene fino a met? gas e strattonare (e "sfarfallare") dai 7mila in s?....

      Comment


      • Font Size
        #4
        hai qualche noi alla pompa benzina o iniettori prova a sostituire la pompa se ne hai modo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dillo View Post
          hai qualche noi alla pompa benzina o iniettori prova a sostituire la pompa se ne hai modo
          Sarebbe il colmo che fosse la pompa benzina.... Ne ho venduta una 2 giorni f?....!!!!
          Magari non ? che.... la prima volta che l'ho messa in moto e provata ci fosse un p? di sporco in qualche condotto, iniettore, o qualcos'altro....
          E la seconda volta si era "pulito".....!?!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            mio fratello su una yamaha del 2006 aveva lo stesso problema dopo una caduta.. alla fine ha dovuto cambiare la pompa della benzina perch? cadendo s'era sminchiata.

            da quello che mi ricordo, anche se mi pare di ricordare male, la caduta aveva fatto s? che diversi depositi di non so cosa andassero a ostruire parzialmente la pompa della benzina.. quindi fino a un certo numero di giri tutto ok, quando invece serviva pi? benzina... non andava.

            per? se oggi hai detto che andava bene... boh.. probabilmente ricordo davvero male io.

            Comment


            • Font Size
              #7
              un amico con r6 ha avuto il tuo stesso problema.....e' bastato pulire il filtro della pompa benzina e tutto e' tornato apposto.......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paiolino View Post
                Volevo chiedervi una cosa su un piccolo problema che ho avuto in questi giorni...
                Ho acquistato un R1 2005 scivolato e l'ho rifatto tutto da zero.
                Adesso che ho finito di rimontarlo l'ho provato e mi ? successa una cosa strana:
                Fino a met? gas tutto bene, invece a gas spalancato da 7/8000 in avanti la moto strattonava e non andava piu su di quei giri. (invece se lo davo con calma la moto "murava" un p? pi? in alto...)
                Poi sentivo un piccolo ticchettio tipo battere in testa.
                Oggi ho smontato l'exup pensando che non lavorasse bene (visto che murava proprio nel numero di giri che dovrebbe aprirsi la farfalla....) invece era tutto perfetto. Una volta rimontato ho dovuto far benzina perche ero in riserva scannata..... quando l'ho provata la moto era perfetta....
                A sto punto vi chiedo: possibile che faceva sto difetto perch? avevo quasi finito la benzina...?!? A me sembra strano, ma oggi andava come un orologio...
                Chi mi d? una spiegazione?!?!
                ex up non centra una fava
                o pompa benza...magari acqua nel serba...o iniettori sporchi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Paiolino View Post
                  Volevo chiedervi una cosa su un piccolo problema che ho avuto in questi giorni...
                  Ho acquistato un R1 2005 scivolato e l'ho rifatto tutto da zero.
                  Adesso che ho finito di rimontarlo l'ho provato e mi ? successa una cosa strana:
                  Fino a met? gas tutto bene, invece a gas spalancato da 7/8000 in avanti la moto strattonava e non andava piu su di quei giri. (invece se lo davo con calma la moto "murava" un p? pi? in alto...)
                  Poi sentivo un piccolo ticchettio tipo battere in testa.
                  Oggi ho smontato l'exup pensando che non lavorasse bene (visto che murava proprio nel numero di giri che dovrebbe aprirsi la farfalla....) invece era tutto perfetto. Una volta rimontato ho dovuto far benzina perche ero in riserva scannata..... quando l'ho provata la moto era perfetta....
                  A sto punto vi chiedo: possibile che faceva sto difetto perch? avevo quasi finito la benzina...?!? A me sembra strano, ma oggi andava come un orologio...
                  Chi mi d? una spiegazione?!?!
                  Lo stesso problema lo abbiamo riscontrato anche su un gsx-r 600 k6, con poca benzina si comporta in questo modo. Prova di nuovo con poca benzina e vedi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se il problema ? da 7-8000 giri in s? ? la fase di apertura
                    degli iniettori secondari (quelli sopra),
                    ma se il problema ? sparito dopo aver fatto benzina darei quasi sicuramente
                    la colpa alla pompa benzina.
                    Sulle Suzuki ? capitato trovare ruggine, quindi magari smontala e puliscila bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non hai inavvertitamente schiacciato il tubo della benzina la prima volta? controlla se ci sono dei segni. ? gia successo e faceva lo stesso scherzo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Se il problema ? da 7-8000 giri in s? ? la fase di apertura
                        degli iniettori secondari (quelli sopra),
                        ma se il problema ? sparito dopo aver fatto benzina darei quasi sicuramente
                        la colpa alla pompa benzina.
                        Sulle Suzuki ? capitato trovare ruggine, quindi magari smontala e puliscila bene
                        quoto...filtro benza sporco + pesca male x? poca....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho provato solo quel giorno e dopo ha cominciato a nevicare..
                          Appena si f? un p? bello vedro di riprovare bene con pi? benzina
                          se lo fa ancora dar? una bella pulita al corpo farfallato e al filtro benzina....!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sembra un problema di pescaggio , smontala e controlla.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le r1 come la tua avevano un problema alla pompa della benzina (ricordo che ci fu un p? di maretta con la Yamaha per la sostituzione in garanzia), oppure solo dello sporco accumulato e smosso dalla caduta.
                              Riprova appena potrai, e nel frattempo tirala giu e dagli una bella pulita.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X