Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando cambiare tubi freno ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando cambiare tubi freno ?

    Mi chiedevo, tecnicamente, quando ? necessario cambiare le tubazioni in gomma dell'impianto frenante ?

    Se non si hanno necessit? di migliori prestazioni oppure di maggiore linearit? di frenata, quando vanno cambiate solo perch? sono vecchie ?

    Me lo chiedevo perch? ho visto che SUzuki dice di cambiarle ogni 4 anni. Mi sembra strano....

    Approfitto anche per una seconda domanda. In una moto a basse prestazioni (DRZ400SM) con cui non si andr? mai in pista, questo prodotto per il radiatore (punto ebollizione 117?C) pu? andare bene ?



    Rhutten - Liquido radiatori Eco Bio Flu -26?C 4 colori

  • Font Size
    #2
    Se la casa dice 4 anni, bisognera' cambiarli dopo 4 anni, questo perche' i tubi dopo un po' di anni si deteriorano, si "incrudiscono", ecc, pero' a quel punto considera l'ipotesi di sostituirli con i piu' performanti e anche esteticamente piu' belli tubi in treccia. I motivi pirncipali sono due: 1? noterai dei miglioramenti in frenata evidenti, zero effetto fading, cioe' la leva sara' sempre bella dura e non si allunghera' piu' per colpa del surriscaldamento del liquido freni all'interno dei tubi di gomma. 2? non dovrai piu' sostituirli dopo 4 anni.
    Ah c'e' anche un punto 3? secondo me costano anche di meno degli originali in gomma.
    Il liquido del radiatore che hai postato non lo conosco, io uso l'Arexons verde gia' diluito, e se non vai in pista te lo consiglio, costa sui 6-7? e lo trovi nei supermercati, Brico center, ecc..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie. Si... credo che aspetter? ancora un p? e poi metter? un kit di tubi in treccia.

      GRAZIE !

      Comment

      X
      Working...
      X