Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo vs Braking

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brembo vs Braking

    Ciao a tutti, la questione ? semplice: Per quanto riguardai dischi freno meglio brembo o braking??
    Devo scegliere tra i Super sport oppure gli sk2. Il prezzo sarebbe nettamente a favore dei braking, li pagherei quasi 80 euro in meno.
    Utilizzo misto strada pista.
    Richiedono entrambi per forza pastiglie diverse da quelle di serie poi oppure posso finire le mie e poi pensarci??
    Insomma chi ne sa parli, esperienze dirette sono benvenute.

  • Font Size
    #2
    brembo, discacciati e poi tutti gli altri. Secondo un mio modestissimo parere questa ? la scala di qualit? da seguire

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alexV4 View Post
      Ciao a tutti, la questione ? semplice: Per quanto riguardai dischi freno meglio brembo o braking??
      Devo scegliere tra i Super sport oppure gli sk2. Il prezzo sarebbe nettamente a favore dei braking, li pagherei quasi 80 euro in meno.
      Utilizzo misto strada pista.
      Richiedono entrambi per forza pastiglie diverse da quelle di serie poi oppure posso finire le mie e poi pensarci??
      Insomma chi ne sa parli, esperienze dirette sono benvenute.
      se vuoi il top
      brembo rcs con dischi flottanti(quelli della serie nuova)+ pinze monoblocco e pastiglie z04...tubi in treccia... e freni sul serio
      se ti accontenti e? tutto buono

      Comment


      • Font Size
        #4
        sui dischi x me...tra i marchi commerciali

        o BREMBO o DISCACCIATI o ALTH o braking flottanti

        avuti i primi 3 probabilmente i brembo sono i migliori

        ma ci sono prodotti di nikkia mica da ridere beringer,pvm
        Last edited by bosco_RR; 15-02-12, 16:33.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          sui dischi x me...tra i marchi commerciali

          o BREMBO o DISCACCIATI o ALTH o braking flottanti

          avuti i primi 3 probabilmente i brembo sono i migliori

          ma ci sono prodotti di nikkia mica da ridere beringer,pvm
          galfer
          ap racing...
          ce n e? quanti ne vuoi
          ma brembo e? e rimane brembo

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi segno in attesa di commenti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sicuramente la qualita' dei brembo non si discute, detto questo io monto da tempo i braking sk (flottanti) e mi trovo piu' che bene. Certo la frenata ? un po' aggressiva sin da subito ma questo non ? detto che dipenda dai dischi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho provato i brembo Supersport che monto attualmente con pompa RCS e devo dire che frenano tanto e sono modulabile. La frenata non ? quella per? aggressiva con un dito, pi? spingi e pi? frenano.

                Gli Alth flottanti margheritosi invece fanno paura. Con un dito ti cappotti e sono abbastanza poco modulabili.

                Se ti piace la frenata potente, progressiva e modulabile prendi brembo. Puoi lasciare le pastiglie di serie.

                Se invece ti piace la frenata aggressiva e violenta prova gli Alth. Costano probabilmente pi? dei brembo ma sono davvero ben fatti e davvero belli. Anche qui io sono andati con le pastiglie di serie (che non ? che fanno schifo dato che ho un RSV mille con pinze brembo e pastiglie originali brembo)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quindi mi pare di capire che mi consigliate tutti di spendere di pi? ma d prendere brembo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alexV4 View Post
                    Quindi mi pare di capire che mi consigliate tutti di spendere di pi? ma d prendere brembo!!!
                    di + non e? detto
                    omnia ha prezzi bassi...con 1400? prendi monoblocco con z04, tubi aeronautici, dischi flottanti e rcs...il top...poi se vuoi esagerere prendi le pinze ricavate dal pieno...ma li i costi salgono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      di + non e? detto
                      omnia ha prezzi bassi...con 1400? prendi monoblocco con z04, tubi aeronautici, dischi flottanti e rcs...il top...poi se vuoi esagerere prendi le pinze ricavate dal pieno...ma li i costi salgono
                      Partendo dal presupposto che le monoblocco le ho di serie e vanno benissimo, idem per o tubi treccia. Pastiglie finisco le originali e poi ci penso, per la rcs al momento non ne sento il bisogno. In caso cmq la comprerei fissa, per quel poco che ho provato ? meno spugnosa della rcs.
                      L' interessemio al momento ? solo sui dischi: SS oppure Sk2.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se scegli ss brembo li paghi di piu ma valgono di piu nel senso che rimangono dei dischi ex top di gamma surclassati dai t drive mentre braking hai un top di gamma con i vecchi sk ora gli sk2 sono stati declassati in favore dei batfly nella qualita degli acciai impiegati e nell supporto disco con una lega inferiore....quindi se vai su ss resti top ma datato se vai su sk2 poco piu di aftermarket(fonti certe)....pero potresti trovare sk ad esaurimento a bon priz...a te la scelta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          se vuoi il top
                          brembo rcs con dischi flottanti(quelli della serie nuova)+ pinze monoblocco e pastiglie z04...tubi in treccia... e freni sul serio
                          se ti accontenti e? tutto buono
                          alla modica cifra di?? ma dove si comprano i dischi brembo?? non trovo mezzo negozio online -.-"

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X