Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

!000 k9 registrare valvole - tagliando 24.000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    !000 k9 registrare valvole - tagliando 24.000

    Cari tecnici motoristi,
    il mio branzino, che fa solo strada tranne rari casi, ha quasi 25000 Km ed a 24000 avrebbe dovuto fare, secondo manuale di officina, un tagliandone con
    olio
    filtro
    pulizia filtro aria
    allineamento farfalle
    CONTROLLO E REGISTRAZIONE VALVOLE
    sostituzione candele
    altri controllini vari tipici da tagliando

    Avrebbe dovuto, perch? il meccanico di cui mi fido per i lavori un po' delicati ? pieno di lavoro per i molti motori che fa per le varie gare, quindi mi ha fissato il primo appuntamento utile al 15 Ottobre, dopo la chiusura del CIV.
    Da qui ad allora stimo di arrivare intorno ai 28-29.000.
    L'olio l'ho fatto cambiare a 21.500 perch? ho fato una gita in pista (pochi km e in una pista lenta con pilota lento), quindi non mi preoccupa pi? di tanto, ma vorrei chiedere un parere per ci? che rguarda le candele ed in particolare il gioco valvole.

    Sempre considerando l'uso strada, a regimi che raramente superano i 10/11 mila giri, e considerando che moto con motori simili hanno il controllo valvole anche oltre i 40.000, ritenete che possa essere un problema aspettare la data fissata in tranquillit??

  • Font Size
    #2
    fregatene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vai sereno e fai i lavori ad ottobre


      Inviato dal mio trono di ceramica

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ricordo una certa delicatezza alle valvole del branzino, almeno fino al k6......poi non so'

        Inviato da android ics 4.0.3 kawapowwa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok, grazie per ora.

          Qualcuno che con 1000 K9 - 10 - 11 abbia trovato il gioco vulve da regolare a 24.000?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Hai i rapporti originali? Basta che hai due denti in pi? di corona ed i km effettivi sono ancora meno di quelli che leggi...
            Secondo me puoi andare tranquillo, soprattutto facendo al 99% strada.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nel 2005 registrai le valvole al Kawa...da libretto era prescritto OGNI DODICIMILA
              A quei tempi non ero ancora il Gabel che tutti conoscete, pieno di paranoie e seghe mentali quindi procrastinai fino a VENTISETTEMILA.
              Niente, le valvole erano perfettamente in tolleranza...a parte due che lo erano UN FILO meno...ma nulla di pericoloso.
              Il mio amico (che hai conosciuto anche tu) le ha registrate (sul suo K6 750) a 24000 precise ,ma...stesso risultato...Non ce n'era bisogno.
              Il mio Zx12r ha passato i 45mila e lo porter? nuovamente a registrarle...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bene dai, aspettiamo e intanto cambiamo delle gomme, che quelle ormai mi servono per davvero.

                La cosa strana ? che proprio in questi giorni il pap? della mia ragazza, con Z1000 '08 18.000 Km, gioco valvole prescritto a 42.000, si ? ritrovato 2 valvole frecate. E dire che lui guida piano e fa una manutenzione che pi? scrupolosa non si pu?...
                Diciamo che mi ha messo un po' la pulce su per il naso (nell'orecchio no, fa meno spiura).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Martino View Post
                  Bene dai, aspettiamo e intanto cambiamo delle gomme, che quelle ormai mi servono per davvero.

                  La cosa strana ? che proprio in questi giorni il pap? della mia ragazza, con Z1000 '08 18.000 Km, gioco valvole prescritto a 42.000, si ? ritrovato 2 valvole frecate. E dire che lui guida piano e fa una manutenzione che pi? scrupolosa non si pu?...
                  Diciamo che mi ha messo un po' la pulce su per il naso (nell'orecchio no, fa meno spiura).
                  What's the meaning of FRECATE? beh io da MADMOTORS (ex motorista di Bayliss) ho visto parecchi motori con valvole piantate...e n eran certo supersport... Insomma con le valvole nn si pu? dar nulla x scontato...e nn son certo i 10k giri piuttosto che i 5000 a far prendere loro gioco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    It means that sono da sostituire 2 vulvole, con tutto lo sbattimento di smonta, rimonta, guarnizione, manodopera, speriamo che la richiudano a regola d'arte, etc, etc

                    Comunque la user? senza troppe balle e la porter? in ottobre. Anche perch? ogni volta che sto meccanico non ha tempo e io per fretta vado da qualcun altro poi va quasi sempre a finire che il lavoro non ? fatto bene, tipo il penultimo tagliando con eccesso di olio motore e liquido freni sbagliato, o catena troppo tirata, o viti serrate troppo/troppo poco e cazzhate simili.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      It means that sono da sostituire 2 vulvole, con tutto lo sbattimento di smonta, rimonta, guarnizione, manodopera, speriamo che la richiudano a regola d'arte, etc, etc

                      Comunque la user? senza troppe balle e la porter? in ottobre. Anche perch? ogni volta che sto meccanico non ha tempo e io per fretta vado da qualcun altro poi va quasi sempre a finire che il lavoro non ? fatto bene, tipo il penultimo tagliando con eccesso di olio motore e liquido freni sbagliato, o catena troppo tirata, o viti serrate troppo/troppo poco e cazzhate simili.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Martino View Post
                        It means that sono da sostituire 2 vulvole, con tutto lo sbattimento di smonta, rimonta, guarnizione, manodopera, speriamo che la richiudano a regola d'arte, etc, etc

                        Comunque la user? senza troppe balle e la porter? in ottobre. Anche perch? ogni volta che sto meccanico non ha tempo e io per fretta vado da qualcun altro poi va quasi sempre a finire che il lavoro non ? fatto bene, tipo il penultimo tagliando con eccesso di olio motore e liquido freni sbagliato, o catena troppo tirata, o viti serrate troppo/troppo poco e cazzhate simili.
                        Minchia che professionista questo!
                        mi lamentavo delle cazzate che han fatto a me...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X