Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motul MOCOOL: come si usa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by riki r1 View Post
    Ciao, dammi retta, risparmia soldi!! Un preparatore mi ha detto che addirittura vaiolizza( mangia) le estremita' delle palette della pompa acqua e me lo ha fatto anche vedere. Consumando tali estremita' la pompa perde pressione perche' le palette si allontanano dalla parte interna del corpo pompa.
    Un consiglio: togli il termostato, metti un bicchiere di liquido x radiatori( che funziona come antiossidante) e poi riempi con acqua possibilmente demineralizzata. L'acqua possiede a differenza del liquido permanente un maggior scambio termico, quindi tra termostato ed acqua vai ad abbassare le temperature di circa 7/10 gradi( esperienza personale su piste veloci con temperature estive.
    Aggiungo, anche se non serve dirlo, che la mancanza del catalizzatore e' essenziale per abbassare le temperature!
    Quello che ho esposto poco sopra e' un sistema economico ma abbastanza valido, poi se una moto necessita di sostanziali raffreddamenti urge un radiatore maggiorato oppure aggiuntivo.
    Io sulla mia R1 09 che tende a scaldare, con queste modifiche ho abbassato di 10 gradi abbondanti e non sono pochi( catalizzatore compreso naturalmente!) .
    Ellamad... 10 gradi!
    A me 10 gradi li ha tolti solo il radiatore completo febur ed un paio di tubi di arabycola.
    A monza col caldo giro cmq a 92/94 gradi...

    Comment


    • Font Size
      #17
      ha rag? ,ma pensavate veramente che una boccetta di "liquido miracoloso" da 34 euro fosse meglio di un radiatore aggiuntivo da 600/700 euro??????? e dai , comprate ancora i videoregistratori dietro gli autogrill????

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io con i cosi di Briscola qualche grado l'ho tolto e non ho nemmeno montato il pi? grande sulla mandata tra testata e radiatore per la pigrizia di smontare i farfallati...per il resto, solo acqua raffredda meno del mix acqua+liquido in quanto il liquido alza il punto di ebollizione. Non si usa nelle moto da competizione per motivi regolamentari di sicurezza in quanto, in caso di perdita di liquido, il liquido chiamato comunemente antigelo, ? scivoloso.
        Una mossa rapida e che funziona, senza stravolgere il sistema di raffreddamento, risale ai tempi delle gare in salita con le A112, ovvero fare un foro sul termostato in modo che, anche da chiuso, faccia passare acqua.
        Altro trucco ? mettere un tappo con un molla di k leggermente pi? alto, la maggior pressione (poco maggiore se no scoppia qualche tubo), permette di alzare ancora il punto di ebollizione dell'acqua.

        Comment

        X
        Working...
        X