Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio molle e olio forcelle ...??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio molle e olio forcelle ...??

    Ho intenzione di prendere il kit ohlins per la mia Yamaha Fazer 8 (mono+molle+olio) ? vorrei montarlo da me.

    Il montaggio del mono non mi preoccupa molto, quello che vorrei capire ? come effettuare il cambio molle e olio. Non penso sia molto difficile poich? ho visto un po di tutorial per altre moto e l'unico dubbio penso sia nel livello olio e come misurarlo. Le forche non hanno regolazioni, quindi penso devo solo estrarre lo spessore del precarico e le molle, svuotare, rimettere l'olio e poi nuove molle e spessore. Giusto??

    Se qualcuno mi fornisse un mini-tutoriol, sarebbe il massimo.. Grazie.

  • Font Size
    #2
    Sul tubo c'? il video completo suddiviso in tre parti. Cercalo per hornet e lo trovi. Io ho imparato da l? e non ho avuto problemi.

    Inviato da Ace 2 con tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ho visto...

      Il manuale Yamaha mi da sue livelli diversi di olio per le due forcelle.. sapete perch?? ? inoltre come faccio a capire qual'? la forcella sinistra e quale la destra???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dovrebbe essere guardando la moto dalla posizione di guida.

        Inviato da Ace 2 con tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
          Dovrebbe essere guardando la moto dalla posizione di guida.

          Inviato da Ace 2 con tapatalk
          Confermo, il destra e sinistra sulla moto ? riferito al senso di marcia (la forca di dx ? quella a dx stando sulla moto)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by taz mv View Post
            Si ho visto...

            Il manuale Yamaha mi da sue livelli diversi di olio per le due forcelle.. sapete perch??
            per rendere l'intervento dell'aria pi? progressivo. Quella con pi? olio sosterr? prima da sola e poi insieme all'altra.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Manuale di officina?
              Su quello c'? scritto tutto.

              Comment

              X
              Working...
              X