Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto per il Curvone di Misano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by steu60 View Post
    comq non concordo : Fra881 dichiara che ha difficolta' ad inserire la moto ..

    1- arriva da un rettilineo con una bella inerzia e due giroscopi che girano a1000 ... deve generare una forza laterale elevata che solo spostando il peso non potra' mai riuscire a fare in quel poco tempo .. deve controsterzare...e creare forza centrifuga e precessione , per ribaltare la moto

    2- ma che azzo c'entra se +av giustamente in curva fa chiudere lo sterzo... per ora il suo problema non e' un fastidio e una fatica a tenere lo sterzo. ma impartire un comando da DRITTO... non si capisce se sbaglia la manovra o se la moto e' poco manovrabile...

    3- puo' essere che impuntando migliori come no ... tu hai solo certezze , sicuramente hai ragione... io che non sono alla tua altezza , nutro dei dubbi che impuntare sia sempre la soluzione... infatti non do consigli ... anzi avesse una bmw di serie o un r6 dentro di me penserei che sbaglia ....e poi il 675 a me proprio non pare una moto chopper mi sembra gia' impuntata di suo ...
    1- Ok, per? bisogna considerare che RC8 o la mia Moto l? ti basta "pensare" di spingere il Manubrio !!!
    Le mie vel max sono simili alle sue, quindi sono le Quote a fare la differenza

    2- C'entra ... l'ho scritto prima !!!
    Sul Lento fa chiudere lo sterzo, sul Veloce lo Indurisce riducendo l'effetto delle Spinte ...

    3- (R6-BMW) Ecco perch? i tuoi sistemi, tendenzialmente +AV ti portano a dover "generare una forza elevata"

    3.1- (675) Infatti essendo Impuntata di Serie, la tendenza classica ? di Chopperizzarla
    Questo ? Deleterio perch? con Quote Chiuse il Baricentro Etc saranno pensati +Stabili ...
    Aprendo le Quote anche di poco diventano dei Leggni da usare ...
    Capita con la mia, con RC8, con CBR1000 e pure con 675 ... le uniche Moto "Estreme" sul mercato

    Poi certo ! Le Moto con Quote Aperte e BC Etc +Instabili bisogna fare +attenzione
    perch? la tendenza sar? di diventare realmente Instabili ...

    Come ho gi? fatto notare si tende a parlare di Stabilit? e Maneggevolezza, ma la realt? ? che :
    Bericentro = Stabilit? ... quindi +Stabile o +Instabile (Moto)
    Quote = Manovrabilit? ... quindi +o- Destabilizzato dalle nostre Azioni sul Manubrio (Pilota)
    Io prediligo il PILOTA ... e poi cmq* Stabilizzo con Sospensioni che Assorbono e sono Controllate ...
    * nel senso di qualsiasi tipologia di Moto ... devo solo "compromettere" qualcosa per quelle Aperte ...
    In primis non Impuntare come vorrei ... ma cmq Impunto ...

    Comment

    X
    Working...
    X