Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mescole dunlop 212gp pro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by feperis View Post
    girando in 51 cosa vuoi mettere in crisi?
    bastano (e abbondano) delle gpracer...

    senza offesa, sia chiaro



    211gp e kr vanno bene uguale...leggermente diverse nel comportamento, ma entrambe al top
    le 106 sono le anteriori, le 108 le posteriori
    moto2 sono molto simili, con mescole tendenzialmente un po' pi? durette...anche qui comportamento leggermente diverso dalle kr standard, ma in 3 giri lo metabolizzi...sembra a rijeka non vadano bene, scivolano troppo, a differenze delle kr normali che sono di casa l?...tutte le altre piste ok...

    cmq ieri a rijeka devo essere incappato in un treno di kr made in france con mescola 5 e in piccolo anche il codice a quattro cifre (non ricordo adesso la mescola, forse una 38)
    per? non le usavo io quindi non so come vadano...p.s. misura 195/65...in teoria le kr non dovevano toccarle se non forse nel 180...
    uno che vuole delle kr top per una moto 1000 deve prendere le kr106/108 ?

    Comment


    • Font Size
      #32
      cmq non vado a rijeka bazzico a misano e san martino...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by bananarama View Post
        fep ma le 180 sono solo franzose vero?
        penso di si, ma non sono ferratissimo su quella misura

        Originally posted by beca-76 View Post
        uno che vuole delle kr top per una moto 1000 deve prendere le kr106/108 ?
        o quelle o le moto 2...che usate trovi ad ottimi prezzi e messe bene...

        Originally posted by beca-76 View Post
        cmq non vado a rijeka bazzico a misano e san martino...
        suggerisco di non scendere sotto la 54 in queste due piste per?...altrimenti facile che strappino...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by feperis View Post
          penso di si, ma non sono ferratissimo su quella misura



          o quelle o le moto 2...che usate trovi ad ottimi prezzi e messe bene...



          suggerisco di non scendere sotto la 54 in queste due piste per?...altrimenti facile che strappino...
          grazie feperis...
          ascolta visto che anche tu hai un k5 e io sinceramente finora non mi sono trovato benissimo...
          con le gp che assetto tieni?
          tipo:
          -interasse mono uguale all'originale?
          -sfilamento forcella
          -hai allungato il passo con + maglie catena ecc
          guarda se mi dai qualche dritta te ne sarei grato

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by beca-76 View Post
            grazie feperis...
            ascolta visto che anche tu hai un k5 e io sinceramente finora non mi sono trovato benissimo...
            con le gp che assetto tieni?
            tipo:
            -interasse mono uguale all'originale?
            -sfilamento forcella
            -hai allungato il passo con + maglie catena ecc
            guarda se mi dai qualche dritta te ne sarei grato
            mono ohlins prxls altezza 328 (originale ? 325) con molla da 85 (io sono 70kg) precaricata 7 di base e 5 di manettino, comp alte 18/50 da Tutto Chiuso, comp bass 16/20 da TC est 18/58 da TC
            forca con molle-pompanti ohlins, molla da 9, precarico 3.75/10.75 da TA comp 9/20 da TC, est 8/13 da TC, sfilamento originale

            questo per rijeka...e non sono cmq perfetto
            sulle altre piste si pu? indurire un po' il tutto (di idraulica)...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by feperis View Post
              girando in 51 cosa vuoi mettere in crisi?
              bastano (e abbondano) delle gpracer...

              senza offesa, sia chiaro



              211gp e kr vanno bene uguale...leggermente diverse nel comportamento, ma entrambe al top
              le 106 sono le anteriori, le 108 le posteriori
              moto2 sono molto simili, con mescole tendenzialmente un po' pi? durette...anche qui comportamento leggermente diverso dalle kr standard, ma in 3 giri lo metabolizzi...sembra a rijeka non vadano bene, scivolano troppo, a differenze delle kr normali che sono di casa l?...tutte le altre piste ok...

              cmq ieri a rijeka devo essere incappato in un treno di kr made in france con mescola 5 e in piccolo anche il codice a quattro cifre (non ricordo adesso la mescola, forse una 38)
              per? non le usavo io quindi non so come vadano...p.s. misura 195/65...in teoria le kr non dovevano toccarle se non forse nel 180...
              condivido no problem infatti dicevo che almeno che uno non vada veramente forte tutte ste seghe delle 212 non ci sono...
              inutile fare tante seghe se poi uno ? fermo tutto qui..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by feperis View Post
                mono ohlins prxls altezza 328 (originale ? 325) con molla da 85 (io sono 70kg) precaricata 7 di base e 5 di manettino, comp alte 18/50 da Tutto Chiuso, comp bass 16/20 da TC est 18/58 da TC
                forca con molle-pompanti ohlins, molla da 9, precarico 3.75/10.75 da TA comp 9/20 da TC, est 8/13 da TC, sfilamento originale

                questo per rijeka...e non sono cmq perfetto
                sulle altre piste si pu? indurire un po' il tutto (di idraulica)...
                grande grazie...
                anch'io ho ohlins dietro
                hai per caso allungato il passo con catena pi? lunga o pignone pi? piccolo ?
                usi il pneumatico da 200 dietro ?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by beca-76 View Post
                  grande grazie...
                  anch'io ho ohlins dietro
                  hai per caso allungato il passo con catena pi? lunga o pignone pi? piccolo ?
                  usi il pneumatico da 200 dietro ?
                  purtroppo ho la catena corta e di conseguenza passo corto...troppo...col 16/44 ho il perno ben dentro la prima met? dello scanso, col 16/43 un po' meglio, ma non esageratamente...e infatti la moto ? un po' nervosa...anche se ? tremendamente dura nei cambi di direzione veloci
                  200 gp o 195 kr, of course
                  Last edited by feperis; 26-08-13, 13:33.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by feperis View Post
                    purtroppo ho la catena corta e di conseguenza passo corto...troppo...col 16/44 ho il perno ben dentro la prima met? dello scanso, col 16/43 un po' meglio, ma non esageratamente...e infatti la moto ? un po' nervosa...anche se ? tremendamente dura nei cambi di direzione veloci
                    200 gp o 195 kr, of course
                    anch'io ho un 16/43 con numero di maglie originali la moto ? abbastanza nervosa e carica dietro pensavo di allungare un po il passo mettendo una 41

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by beca-76 View Post
                      anch'io ho un 16/43 con numero di maglie originali la moto ? abbastanza nervosa e carica dietro pensavo di allungare un po il passo mettendo una 41
                      15/41 ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by feperis View Post
                        15/41 ?
                        16/41 si allungano un p? i rapporti ma non dovrebbe essere un problema...
                        credo che mettere il pignone da 15 non sia buona cosa per la catena poi tra pignone e corona si allungherebbe anche troppo il passo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          tu l'hai mai provata col passo un po pi? lungo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by beca-76 View Post
                            16/41 si allungano un p? i rapporti ma non dovrebbe essere un problema...
                            credo che mettere il pignone da 15 non sia buona cosa per la catena poi tra pignone e corona si allungherebbe anche troppo il passo
                            16/41 ? troppo lunga dai...? quasi originale...a misano secondo me non tiri nemmeno tutta la quarta (o quasi )
                            il pignone da 15 ? al limite...sicuramente la catena soffre un po' di pi?, ma non ? cos? grave...il passo si allungherebbe decisamente...

                            Originally posted by beca-76 View Post
                            tu l'hai mai provata col passo un po pi? lungo?
                            prima di montare questa catena...in effetti a ripensarci non era cos? nervosa davanti...anche se non era ancora a posto di sospensioni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              si ? decisamente lunga di rapporto ma cosa cambia ad usare una marcia in meno? questa ? una cosa che non ho mai capito al limite nelle curve lente metto la prima...

                              Originally posted by feperis View Post
                              16/41 ? troppo lunga dai...? quasi originale...a misano secondo me non tiri nemmeno tutta la quarta (o quasi )
                              il pignone da 15 ? al limite...sicuramente la catena soffre un po' di pi?, ma non ? cos? grave...il passo si allungherebbe decisamente...



                              prima di montare questa catena...in effetti a ripensarci non era cos? nervosa davanti...anche se non era ancora a posto di sospensioni...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by beca-76 View Post
                                si ? decisamente lunga di rapporto ma cosa cambia ad usare una marcia in meno? questa ? una cosa che non ho mai capito al limite nelle curve lente metto la prima...
                                esatto...i rapporti si fanno per guidare bene tra le curve (senza ovviamente beccare di brutto il limitatore in rettilineo )
                                con un 1000 senza controlli trazione e senza cambio estraibile, quindi con prima lunga, usare la prima non ? da tutti
                                Last edited by feperis; 28-08-13, 08:01.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X