Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappatura Ecubike.com

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mappatura Ecubike.com

    Ciao a tutti, ogni tanto riappaio su questo forum, fondamentalmente quando il lavoro mi grazia un poco e riesco a ritagliarmi qualche minuto di tempo libero in pi?...
    Ho fatto mesi a ragionare e stabilire che mappatura fare alla mia R1 Irregular
    Installare o no centralina aggiuntiva??
    Se si quale?
    Cambio elettronico?
    cosa diamine di altro?
    E cos? mi metto a cercare e leggere su ottomilamiliardi di forum ma le idee sono sempre pi? confuse...
    PC o altro? chi parla bene di Bazzaz parla male di altro, e poi... e poi...
    Ma perch? non rimappare la mia centralina? tra i miei clienti c'? un preparatore abbastanza rinomato di auto e cos? chiedo un poco a lui (digitalmotor) e diamine se lo fanno per le auto...
    cerca qui cerca li tra prezzi un minimo umani mi ritrovo su un altro forum a conoscere Ecubike...

    Ebbene rimappato .... e ora ho il sorriso stampato, sto weekend mi sono pippato 650km tra Svizzera,Francia, Val D'aosta e Biellese e nonostante il tempo infame di domenica ho potuto provare la centralina quasi al meglio.
    Innanzitutto un ringraziamento a Mirko ecubike che ? un grande a priori, educato, disponibile, disposto ad ascoltare anche le esigenze pi? strampalate e "contronatura" quindi decisamente un ringraziamento.
    Piccolo ripasso su cosa ho chiesto di inserire nella EcuCura:
    - ventole a 96?
    - Farfalle sempre apribili al 100%
    - Abilitazione cambio elettronico
    - Pepatura al motore in previsione Skat
    - gestione differente della lunghezza dei cornetti per appianare una leggera incertezza a met? regime circa...

    Ebbene ora da dove caxxo parto a raccontare la libido?
    Partiamo dal cambio elettronico che ? ESAGERATO! La spesa varrebbe anche solo per questo, cio? ha una cambiata talmente libidinosa e immediata che sembra di guidare un monomarcia da 190cv eheheheh, peccato per il sensore che non ? regolato ottimamente, dovr? darci una controllata, ma come base di partenza direi davvero libidinosissimo.
    Veniamo al motore...che dire...
    la prima mappatura richiesta non avevo posto l'accento sul fatto che volevo una gestione del RbyW a m? di motoacarburatori, e cos? Mirko mi ha fatto la mappatura pi? sensata, diciamo una che avesse meno bisogno di un cervello sempre connesso per girare la manetta ...e invece io no, voglio la moto da scippo la motognorante!
    Cos? rimappata,e voil? la moto ? quella che volevo, un tiromotore ancora migliore, una schiena ancor pi? robusta e un motore che sale decisamente pi? in fretta di prima, tra motore e cambio elettronico posso dare come termine il fatto che una via vicino casa in genere a fuoco la percorrevo a circa 175 ora riesco a farla a poco meno di 200, in terza la moto ha ancora tanta di quella aggressivit? che anche senza volerlo la senti alleggerirsi davanti in modo a dir poco libidinoso.
    termine di paragone che posso affermare con certezza, la maggior parte dei km in moto li ho fatti con un amico con APRC e in genere riuscivo a sopperire con la guida quella mancanza di potenza rispetto all'Aprilia, ora non ce n'? davvero, tra i vari passi della Svizzera non c'? stato verso il motore ora va di pi? dell'Aprc, sensibilmente di pi? e amme....me piasge!
    Ovviamente in tatna libido una piccola nota c'?...ora non vorrei pi? scendere dalla moto, e soprattutto non vorrei mai smettere di dare gran gran gassone!
    L'unica cosa che ho dovuto riprender come abitudine ? quella di attaccarmi ai freni, la mia mappatura, per cercare di eliminare il pi? possibile l'effetto on/off di una manopola del gas cos? immediata, ha perso un poso di freno a motore e cos? tocca usare al meglio i freni ma basta rifarci la mano e il gioco ? fatto.

    In breve posso e devo dire solo 2 cose...
    Mirko vai cos? che a parere mio per ora riesci a fare la differenza nel servizio, differenza che evidenzi con competenza, parole semplici (Mirko non ? uno di quelli che fa il superfico tirando fuori nomenclature e dati tecnici per i quali nessuno di noi capirebbe un caxxo) sipatia e disponibilit?. CLAP CLAP CLAP
    la seconda cosa...beh... chi ha la irregularschiop deve per forza fare due cose...
    IMPACCHETTARE
    SPEDIRE!
    Dai caxxo!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Rispetto ad una YEC?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ecubike

      Non ho YEC e quindi non posso dire.
      Posso dire la Ecucura che mi ha fatto felice e anche la disponibilit? di Ecu di trovare una configurazione cos? come gliela stavo chiedendo.
      Rispetto a YEC credo ci sia pochissima differenza, se non che con YEC alcune cose non si possono (di certo non si potevano non so se ora si possano) fare, ma qualche dato pi? preciso lo puoi chiedere a Ecubike, credo sia iscritto su questo forum

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao sky anche se a distanza di anni, alla fine sono passato da r6 ad r1, portata da ecubike....... be che dire.... un'altra moto ogni sgasata piango da quanto vada forte ora, sempre su una ruota, prim ain terza non saliva solo di gas.... graziee

        Comment

        X
        Working...
        X