Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto elettrica: Energica EGO, cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ufo
    replied
    Beh, in quanto a prestazioni (immagino tu ti riferisca a questo quando parli di sensazioni e soddisfazioni), una moto elettrica ha anche vinto il Pikes Peak 2013! Merito anche del pilota, non c'? dubbio, ma significa almeno che le moto elettriche non temono la concorrenza!
    Sul discorso tempi di ricarica, sono d'accordo con te, non a caso la soluzione adottata finora ? quella di cambiare il pacco batterie con un set carico! Ci vuole meno che fare il pieno! Peccato che le batterie siano costosissime, quindi i comuni mortali fanno fatica a permettersene un pacco, figuriamocene pi? di uno!
    Un discorso diverso sarebbe se si va da un "benzinaio" di moto elettriche che ti sostituisce le tue batterie con un altro set a caso... Ma in questo caso c'? il problema di non avere una batteria "di propriet?", con tutti i problemi sia pratici che psicologici che questo comporta !

    Leave a comment:


  • marcor89
    replied
    a mio parere finch? non appender? il casco al chiodo..non comprer? mai una moto elettrica.Lasciando da parte sensazioni e soddisfazioni che solo un motore a scoppio pu? regalare, da quanto ho capito parlando con pi? di qualche ingegnere stradiparte per l'elettrico, una moto del genere non fa per noi.Il motivo ? che con le prestazioni che ha una moto elettrica dopo una manciata di giri sfruttata al massimo sarebbe scarica in poco tempo..e siccome tutti sappiamo che in pista il tempo ? sacro (e denaro) non starei li ad aspettare delle ore in attesa della ricarica mentre vedo qualcun'altro che semplicemente apre un serbatoio e ci infila con altrettanto facilit? del liquido che la farebbe muovere per maggior tempo..INDI...finch? non faranno una moto di questo genere con una bella autonomia, mi sa che non avranno un successone..tranne per qualche riccone stanco del tradizionale carburatori strappabraccia..

    Leave a comment:


  • Ufo
    started a topic Moto elettrica: Energica EGO, cosa ne pensate?

    Moto elettrica: Energica EGO, cosa ne pensate?

    Ciao a tutti.
    So che su questo forum la maggior parte degli utenti ? ferma sostenitrice dei motori a scoppio, ma cosa ne pensate dell'Energica EGO, l'ultimo modello presentato da CRP all'EICMA? Alla fine quello che contano sono le prestazioni e l'EGO non sembra messa affatto male... Qualcuno la conosce e, magari, l'ha provata?
    Se il prezzo fosse uguale, o comunque paragonabile, a quello di una moto a combustione, ci fareste un pensierino?

    PS: se non sapete di cosa sto parlando potete leggere questo articolo sulla presentazione dell'Energica EGO all'EICMA:
    Energica EGO a Eicma 2013 - ecoAutoMoto.com
    (il blog ? mio, spero non sia considerato SPAM, altrimenti potete mettere un altro link al posto di questo )!
X
Working...
X