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Smontagomme manuale ?

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  • giusemanuel
    replied
    Originally posted by jo80 View Post
    Io ne ho uno simile, l'unica differenza ? che lo puoi utilizzare stando in piedi, ha tre gambe d'appoggio. Lo tengo sul furgone per quando devo cambiare il posteriore in pista e non mi fido del gommista presente. Se lo utilizzi correttamente, ? impossibile rovinare i cerchi.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    L'unica mia preoccupazione ? nel momento in cui si fa la manovra per far scavallare la gomma, e poi quando si gira attorno se la scarpetta tocca il cerchio.
    Avevo pensato, dopo aver stallonato la gomma, di mettere del nastro isolante sul bordo del cerchio per stare pi? sicuro.
    Devo cambiare le gomme alla mia 959 e alla v4s del mio amico...purtroppo tutti i gommisti con cui ho avuto a che fare in passato, dato che usano i macchinari che usano per le macchine, mi hanno sempre fatto qualche segno e mi ci sono sempre dovuto litigare. Ogni volta che cambio le gomme mi viene l'ansia.
    mi sto facendo una cultura sugli smontagomme manuali, cercando quello che sia il pi? "delicato" possibile.
    Se ce n'? qualche altro consigliatemi pure.
    Last edited by giusemanuel; 23-09-19, 12:04.

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  • jo80
    replied
    Io ne ho uno simile, l'unica differenza ? che lo puoi utilizzare stando in piedi, ha tre gambe d'appoggio. Lo tengo sul furgone per quando devo cambiare il posteriore in pista e non mi fido del gommista presente. Se lo utilizzi correttamente, ? impossibile rovinare i cerchi.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

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  • giusemanuel
    replied
    Riesumo questo post poich? stavo valutando l'acquisto di uno smontagomme manuale.
    Ogni volta che porto i cerchi dal gommista, anche se ci sta attento, qualche segnetto me lo fa. Quindi stavo pensando di fare da me.
    Ho visto questo qua:
    http://www.olmaxmotors.pl/index.php/...wheel-balancer

    Mi sembra abbastanza buono e solido, che consigli mi date?
    Rischio comunque di rigare il cerchio?magari metto del nastro isolante dopo aver stallonato la gomma, cos? se la scarpetta tocca minimizzo il problema dei possibili graffi.
    Qualcuno lo ha?

    Grazie

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  • BUBA85
    replied
    io ho il tyrefox e sinceramente mi piace

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  • 2stroke89
    replied
    Originally posted by Francesco_H View Post
    Ottima modifica, bravo

    grazie Francesco!

    Per chi interessato ho alcuni smontagomme disponibili
    contatti in PM
    grazie

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  • rickrd
    replied
    Originally posted by violator View Post
    Premetto che non sono un esperto in materia, pi? che altro sono un appassionato del fai da te e delle soluzioni alla McGiver. Partendo dai video postati all'inizio sono andato a finire su questo e mi sembra geniale per chi deve farsi il cambio gomme una volta all'anno o gi? di l?

    https://www.youtube.com/watch?v=U9MpgD-xIjg

    Ogni volta che lo vedo mi vien da ridere perch? mi sembra assurda una cosa del genere, per? la gomma l'ha tirata fuori. In linea di principio con il procedimento inverso la gomma DOVREBBE andare dentro...Ripeto che non ho la minima idea n? della durezza delle carcasse n? del fatto che la gomma ami essere legata come un salame... per? se in generale fosse fattibile e sicuro sarebbe praticamente un metodo a costo zero.
    Mi sembra un sistema degno dell'UCAS.
    Con una coppia di leve e delle protezioni per il cerchio come queste



    ottieni lo stesso risultato incaXXandosi di meno ed il montaggio e' assicurato.
    Certo, puo' essere valido in caso d'emergenza se non si ha a disposizione altro che non delle fascette!
    Ciao

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  • Francesco_H
    replied
    Originally posted by violator View Post
    per? se in generale fosse fattibile e sicuro sarebbe praticamente un metodo a costo zero.
    Al tizio del video lo stallonatore e le fascette sono costate diversi soldi, non zero


    Originally posted by violator View Post
    Ripeto che non ho la minima idea n? della durezza delle carcasse n? del fatto che la gomma ami essere legata come un salame...
    Se metti il bordo della gomma nel canale interno puoi estrarla o inserirla dalla parte opposta con poco sforzo, ma se il bordo ? leggermete pi? stretto, anche di poco, la forsa necessaria aumenta moltissimo, non ci si fa senza leve o scarpetta

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  • violator
    replied
    Premetto che non sono un esperto in materia, pi? che altro sono un appassionato del fai da te e delle soluzioni alla McGiver. Partendo dai video postati all'inizio sono andato a finire su questo e mi sembra geniale per chi deve farsi il cambio gomme una volta all'anno o gi? di l?

    https://www.youtube.com/watch?v=U9MpgD-xIjg

    Ogni volta che lo vedo mi vien da ridere perch? mi sembra assurda una cosa del genere, per? la gomma l'ha tirata fuori. In linea di principio con il procedimento inverso la gomma DOVREBBE andare dentro...Ripeto che non ho la minima idea n? della durezza delle carcasse n? del fatto che la gomma ami essere legata come un salame... per? se in generale fosse fattibile e sicuro sarebbe praticamente un metodo a costo zero.

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  • Francesco_H
    replied
    Originally posted by 2stroke89 View Post
    Le modifiche riguardano solo il sistema di apertura dei supporti laterali
    il funzionamento rimane esattamente come il modello precedente.
    chi interessato mi contatti in pm!!
    Ottima modifica, bravo

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  • !dade!
    replied
    interessante...

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  • 2stroke89
    replied
    Ciao a tutti!
    grazie ad alcune modifiche al tyrefast! ? stato possibile ridurre sensibilmente il costo di produzione.

    Posso cos? proporre lo smontagomme al prezzo di euro 200 +ss


    Le modifiche riguardano solo il sistema di apertura dei supporti laterali
    il funzionamento rimane esattamente come il modello precedente.
    chi interessato mi contatti in pm!!








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  • ricgsx
    replied
    azz... sempre il solito ragno!

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  • mindfulness
    replied
    Originally posted by ricgsx View Post
    Ciao luca tutto ok?
    Alla fine che smontagomme hai preso? quello di polso come il nostro?

    Quoto quanto detto sopra: uno stallonatore ? una cosa e uno smontagomme un altra e poi tra gli smontagomme c'? molta differenza tra quelli da utilizzare inginocchiati e quelli che ti permettono di lavorare in piedi e schiena e ginocchia dopo 2 o 3 treni di gomme cambiati ringraziano.
    ciao grande! da queste parti tutto ok!

    lo smontagomme me lo sono costruito tempo fa guardando un po' di foto qua e l?

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  • ricgsx
    replied
    Originally posted by mindfulness View Post
    ciao! Attento perch? quelli tipo BikeLift che hai postato sono degli stallonatori e NON smontagomme.
    Negli stallonatori le gomme, una volta stallonate, vanno poi smontate con le leve... io l'ho fatto e adesso ho uno smontagomme (non di 2stroke89)... non tornerei MAI indietro!
    Ciao luca tutto ok?
    Alla fine che smontagomme hai preso? quello di polso come il nostro?

    Quoto quanto detto sopra: uno stallonatore ? una cosa e uno smontagomme un altra e poi tra gli smontagomme c'? molta differenza tra quelli da utilizzare inginocchiati e quelli che ti permettono di lavorare in piedi e schiena e ginocchia dopo 2 o 3 treni di gomme cambiati ringraziano.

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  • mindfulness
    replied
    ciao! Attento perch? quelli tipo BikeLift che hai postato sono degli stallonatori e NON smontagomme.
    Negli stallonatori le gomme, una volta stallonate, vanno poi smontate con le leve... io l'ho fatto e adesso ho uno smontagomme (non di 2stroke89)... non tornerei MAI indietro!

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