Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontagomme manuale ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smontagomme manuale ?

    Che esperienza avete in merito ed eventualmente che modello mi consigliereste?

  • Font Size
    #2
    Io volvevo prenderlo ma poi o desistito quando ho visto quanto duro e un Dunlop da togliere con un normale smonta gomme ,magari una Metz luna Pirelli la smonti anche.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io uso pirelli...sono indeciso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by saxtrump View Post
        Io volvevo prenderlo ma poi o desistito quando ho visto quanto duro e un Dunlop da togliere con un normale smonta gomme ,magari una Metz luna Pirelli la smonti anche.
        se posso permettermi di intervenire dipende molto dalla tecnica e soprattutto dallo smontagomme, in particolare dalla scarpetta in nylon.
        Ce ne sono di vari tipi.Quelle professionali abbracciano il cerchio e non ci si appoggiano solamente, in modo che riescono a inserire anche gomme dure senza far salire lo strumento che ruota.


        Attualmente gli smontagomme manuali che esistono sono due
        il Tyrefox che secondo me ? un accrocco visto che usa le leve per inserire la gomma...e ci si mette 3 ore tra protezioni varie ecc(guardate il video su youtube) oltretutto costa anche 300 euro. il secondo ? il derrymoto che ? sicuramente meglio ma ha una scarpetta abbastanza scarsa(infatti nei loro video smontano solo pirelli strausate)
        oltre a essere molto ingombrante, poco trasportabile e costa un botto(400 euro)

        questo ? lo smontagomme che vendo io (si mi faccio un po di pubblicit?)
        si chiama Tyrefast e come puoi vedere dal video ? richiudibile e trasportabile, ha una scarpetta professionale che consente di smontare e
        montare anche una d211gp senza problemi (ovvio ci vuole un po' di forza ma nulla di che)

        [YOUTUBE]eiRJuRtdvK0[/YOUTUBE]

        Comment


        • Font Size
          #5
          lascia stare....prendi uno pneumatico usato che lo paghi quasi la stessa cifra

          Comment


          • Font Size
            #6
            io col derrymoto ci monto e smonto dunlop gp e kr da anni, in pochi minuti.
            in due ci vuole un attimo, e dato che ? su un treppiede si lavora comodi.
            il mio socio lo usa da solo senza problemi.

            ? un po pi? grande di quello del video, ma fa nulla.

            Comment


            • Font Size
              #7
              400 ? un sproposito

              Quanto costa il tyrefast?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho visto che hai messo in vendita sul mercatino 250 euro. Azz non ? poco, in fondo sono 4 tubi di ferro....l'Idea ? ingegnosa ma il prezzo ? elevato per i materiali, ad un prezzo pi? entry level l'avrei preso, male che andava lo mettevo di lato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho un fg stallonatore , 5 leve + bilanciatore e vasetto di grasso x gomme ,da solo 5 minuti per smontare e 3 per montare , ? questione di pratica ,il segreto ? usare almeno 4 leve,niente graffi sui cerchi, figurati anche gli amici vengono a fare le gomme

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    lascia stare....prendi uno pneumatico usato che lo paghi quasi la stessa cifra
                    Trasportarlo in pista ogni volta a meno di non avere un furgone bello grande ? un po improponibile come idea, e anche ad averlo caricarlo ogni volta non ? una cosa simpatica, ma del resto anche stare ad armeggiare con questi sistemi non ? una cosa piacevole.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      io col derrymoto ci monto e smonto dunlop gp e kr da anni, in pochi minuti.
                      in due ci vuole un attimo, e dato che ? su un treppiede si lavora comodi.
                      il mio socio lo usa da solo senza problemi.

                      ? un po pi? grande di quello del video, ma fa nulla.
                      io li ho provati entrambi e per me il fatto di lavorare a terra ha solo
                      vantaggi: I cerchi li devi portare ad un'altezza minore facendo meno fatica, puoi usare il peso del corpo per stallonare, puoi usare il ginocchio per tenere la gomma dentro dal lato opposto. per me tutta fatica in meno e secondo me quello a terra ? anche piu stabile e si riesce anche da soli non in due.

                      un po' piu grande?? ma l'hai visto bene?


                      penso che quando hai il furgone pieno tra mettere uno o l'altro c'? una
                      bella differenza


                      Originally posted by Oengus View Post
                      Ho visto che hai messo in vendita sul mercatino 250 euro. Azz non ? poco, in fondo sono 4 tubi di ferro....l'Idea ? ingegnosa ma il prezzo ? elevato per i materiali, ad un prezzo pi? entry level l'avrei preso, male che andava lo mettevo di lato
                      onestamente se vendono quella cagata del tyrefox con le leve a 300
                      e il derrymoto a 400, 250 mi sembra un prezzo onesto...anche quelli sono 4 pezzi di ferro se vai a vedere...considerando poi
                      che vendono a 100 euro quegli stallonatori tondi che fanno ridere...

                      Originally posted by cavina View Post
                      ho un fg stallonatore , 5 leve + bilanciatore e vasetto di grasso x gomme ,da solo 5 minuti per smontare e 3 per montare , ? questione di pratica ,il segreto ? usare almeno 4 leve,niente graffi sui cerchi, figurati anche gli amici vengono a fare le gomme
                      in confronto a 1 minuto per smontare e 50 secondi per montare...poi se volete tribolare a mettere leve e protezioni fate come volete..oltretutto sarei curioso di vedere una d211 montata con le leve...vedendo cosa riesce a fare questo con una pirelli posso immaginarmelo!!!Come montare un pneumatico per ruota moto stradale - YouTube

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma infatti anche gli altri sono improponibili come prezzo
                        e cmq hanno molto pi? materiale e sono pi? lavorati, il tuo ? davvero una cosa artigianale con 4 tubi ,
                        se la piazzi a 150 euro secondo me ne vendi un botto
                        io mi prenoto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Oengus View Post
                          Ma infatti anche gli altri sono improponibili come prezzo
                          e cmq hanno molto pi? materiale e sono pi? lavorati, il tuo ? davvero una cosa artigianale con 4 tubi ,
                          se la piazzi a 150 euro secondo me ne vendi un botto
                          io mi prenoto

                          a 150 euro ci perdo i soldi.
                          guardalo bene non sono 4 tubi.
                          la scarpetta in nylon SERIA costa 90 euro solo quella
                          il ferro non te lo regalano.
                          i coni in nylon te li devi far fare dal tornitore
                          il tondo di c40 ne devi comprare 6 metri

                          gli altri hanno qualche tappo di gomma e tubolare di misura diversa.
                          non vedo grandi lavorazioni onestamente.
                          poi quello che conta secondo me ? la praticit? e come ? realizzato.
                          comunque poi la scelta ? tua ovviamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 2stroke89 View Post
                            a 150 euro ci perdo i soldi.
                            guardalo bene non sono 4 tubi.
                            la scarpetta in nylon SERIA costa 90 euro solo quella
                            il ferro non te lo regalano.
                            i coni in nylon te li devi far fare dal tornitore
                            il tondo di c40 ne devi comprare 6 metri

                            gli altri hanno qualche tappo di gomma e tubolare di misura diversa.
                            non vedo grandi lavorazioni onestamente.
                            poi quello che conta secondo me ? la praticit? e come ? realizzato.
                            comunque poi la scelta ? tua ovviamente

                            io lo comprerei solo solo per provarlo ma mi viene difficile spendere quella cifra con l'incognita che magari non lo so usare o che butto il sangue per cambiare una gomma e quindi poi lo metto di lato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              senza voler nulla togliere a nessuno: io lo smontagomme/stallonatore me lo sono fatto in casa e me lo godo alla grande... dopo un minimo di pratica smonto TRANQUILLAMENTE D211 e KR sia in estate che in inverno sia nuove che usate
                              Quindi Oengus, se hai qualche dubbio sull'acquisto, posso dirti di andare tranquillo che, dopo un minimo di pratica, funziona alla grande! ...
                              Se invece hai qualche perplessit? rispetto alla cifra da spendere, puoi sempre prendere in considerazione l'idea di fartelo da solo... ? davvero molto semplice!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X