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Smontagomme manuale ?

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  • 2stroke89
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    Originally posted by Ronco34 View Post
    ci avevo pensato anche io l anno scorso.......sono andato a vederne uno anche dal vero mi sembra quello di derry
    ma quel prezzo proprio improponibile
    e in verita non mi ha dato fiducia per niente
    invece ora vedendo il video di 2stroke mi torna la voglia perche vedo che c ? facilita nel lavoro

    per? sinceramente sarebbe solo una sfizio
    perche il gommista almeno il mio non mi rapina mi chiede 10euro per coppia cerchi senza sbattermi

    bo non so.....
    per? complimenti 2stroke al momento ? quello che mi ha colpito di piu

    grazie!!! se qualcun altro ? interessato mi contatti!!

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  • Oengus
    replied
    Originally posted by gianluca78 View Post
    ho tre cerchi posteriori e due anteriori oltre alla coppia di serie dove monto le rain.
    io in pista non le cambio mai le gomme
    e lo sappiamo che tu sei ricco

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  • Ronco34
    replied
    ci avevo pensato anche io l anno scorso.......sono andato a vederne uno anche dal vero mi sembra quello di derry
    ma quel prezzo proprio improponibile
    e in verita non mi ha dato fiducia per niente
    invece ora vedendo il video di 2stroke mi torna la voglia perche vedo che c ? facilita nel lavoro

    per? sinceramente sarebbe solo una sfizio
    perche il gommista almeno il mio non mi rapina mi chiede 10euro per coppia cerchi senza sbattermi

    bo non so.....
    per? complimenti 2stroke al momento ? quello che mi ha colpito di piu

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  • Centa87
    replied
    Con l'equilibratrice statica...
    Io ? un po che ci penso...ma finch? il mio consumo di gomme rimarr? contenuto...andr? dal gommarolo...

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  • Haga78
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    Perdonate l'ignoranza (ho cambiato le gomme sempre dal gommista), ma anche sostituendo le gomme da soli, poi l'equilibratura come si fa???

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  • gianluca78
    replied
    Originally posted by marcmoto View Post
    Trasportarlo in pista ogni volta a meno di non avere un furgone bello grande ? un po improponibile come idea, e anche ad averlo caricarlo ogni volta non ? una cosa simpatica, ma del resto anche stare ad armeggiare con questi sistemi non ? una cosa piacevole.
    ho tre cerchi posteriori e due anteriori oltre alla coppia di serie dove monto le rain.
    io in pista non le cambio mai le gomme

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  • 2stroke89
    replied
    Originally posted by cavina View Post
    [QUOT



    in confronto a 1 minuto per smontare e 50 secondi per montare...poi se volete tribolare a mettere leve e protezioni fate come volete..oltretutto sarei curioso di vedere una d211 montata con le leve...vedendo cosa riesce a fare questo con una pirelli posso immaginarmelo!!!Come montare un pneumatico per ruota moto stradale - YouTube
    hai capito ben poco, nel filmato lavora solo con due leve , forse non hai letto nel mio di 5 leve e senza protezione,poi sempre nel filmato non sfrutta bene il canale del cerchio dal lato opposto alle leve rischiando il danneggiamento del cerchio,con pi? leve il segmento di gomma da rincalzare ? molto corto e l'azione ? rapida e soffice[/QUOTE]


    guarda ho capito benissimo. ma pi? leve= pi? lavoro anche se meno fatica ovviamente.
    senza protezioni? come fai a non rigare il cerchio senza protezioni?

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  • Oengus
    replied
    Originally posted by cavina View Post
    [QUOT



    in confronto a 1 minuto per smontare e 50 secondi per montare...poi se volete tribolare a mettere leve e protezioni fate come volete..oltretutto sarei curioso di vedere una d211 montata con le leve...vedendo cosa riesce a fare questo con una pirelli posso immaginarmelo!!!Come montare un pneumatico per ruota moto stradale - YouTube
    hai capito ben poco, nel filmato lavora solo con due leve , forse non hai letto nel mio di 5 leve e senza protezione,poi sempre nel filmato non sfrutta bene il canale del cerchio dal lato opposto alle leve rischiando il danneggiamento del cerchio,con pi? leve il segmento di gomma da rincalzare ? molto corto e l'azione ? rapida e soffice[/QUOTE]



    che ne diresti di farci un bel video tutorial ?

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  • cavina
    replied
    [QUOT



    in confronto a 1 minuto per smontare e 50 secondi per montare...poi se volete tribolare a mettere leve e protezioni fate come volete..oltretutto sarei curioso di vedere una d211 montata con le leve...vedendo cosa riesce a fare questo con una pirelli posso immaginarmelo!!!Come montare un pneumatico per ruota moto stradale - YouTube[/QUOTE] hai capito ben poco, nel filmato lavora solo con due leve , forse non hai letto nel mio di 5 leve e senza protezione,poi sempre nel filmato non sfrutta bene il canale del cerchio dal lato opposto alle leve rischiando il danneggiamento del cerchio,con pi? leve il segmento di gomma da rincalzare ? molto corto e l'azione ? rapida e soffice

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  • mindfulness
    replied
    senza voler nulla togliere a nessuno: io lo smontagomme/stallonatore me lo sono fatto in casa e me lo godo alla grande... dopo un minimo di pratica smonto TRANQUILLAMENTE D211 e KR sia in estate che in inverno sia nuove che usate
    Quindi Oengus, se hai qualche dubbio sull'acquisto, posso dirti di andare tranquillo che, dopo un minimo di pratica, funziona alla grande! ...
    Se invece hai qualche perplessit? rispetto alla cifra da spendere, puoi sempre prendere in considerazione l'idea di fartelo da solo... ? davvero molto semplice!

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  • Oengus
    replied
    Originally posted by 2stroke89 View Post
    a 150 euro ci perdo i soldi.
    guardalo bene non sono 4 tubi.
    la scarpetta in nylon SERIA costa 90 euro solo quella
    il ferro non te lo regalano.
    i coni in nylon te li devi far fare dal tornitore
    il tondo di c40 ne devi comprare 6 metri

    gli altri hanno qualche tappo di gomma e tubolare di misura diversa.
    non vedo grandi lavorazioni onestamente.
    poi quello che conta secondo me ? la praticit? e come ? realizzato.
    comunque poi la scelta ? tua ovviamente

    io lo comprerei solo solo per provarlo ma mi viene difficile spendere quella cifra con l'incognita che magari non lo so usare o che butto il sangue per cambiare una gomma e quindi poi lo metto di lato

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  • 2stroke89
    replied
    Originally posted by Oengus View Post
    Ma infatti anche gli altri sono improponibili come prezzo
    e cmq hanno molto pi? materiale e sono pi? lavorati, il tuo ? davvero una cosa artigianale con 4 tubi ,
    se la piazzi a 150 euro secondo me ne vendi un botto
    io mi prenoto

    a 150 euro ci perdo i soldi.
    guardalo bene non sono 4 tubi.
    la scarpetta in nylon SERIA costa 90 euro solo quella
    il ferro non te lo regalano.
    i coni in nylon te li devi far fare dal tornitore
    il tondo di c40 ne devi comprare 6 metri

    gli altri hanno qualche tappo di gomma e tubolare di misura diversa.
    non vedo grandi lavorazioni onestamente.
    poi quello che conta secondo me ? la praticit? e come ? realizzato.
    comunque poi la scelta ? tua ovviamente

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  • Oengus
    replied
    Ma infatti anche gli altri sono improponibili come prezzo
    e cmq hanno molto pi? materiale e sono pi? lavorati, il tuo ? davvero una cosa artigianale con 4 tubi ,
    se la piazzi a 150 euro secondo me ne vendi un botto
    io mi prenoto

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  • 2stroke89
    replied
    Originally posted by luigiRR View Post
    io col derrymoto ci monto e smonto dunlop gp e kr da anni, in pochi minuti.
    in due ci vuole un attimo, e dato che ? su un treppiede si lavora comodi.
    il mio socio lo usa da solo senza problemi.

    ? un po pi? grande di quello del video, ma fa nulla.
    io li ho provati entrambi e per me il fatto di lavorare a terra ha solo
    vantaggi: I cerchi li devi portare ad un'altezza minore facendo meno fatica, puoi usare il peso del corpo per stallonare, puoi usare il ginocchio per tenere la gomma dentro dal lato opposto. per me tutta fatica in meno e secondo me quello a terra ? anche piu stabile e si riesce anche da soli non in due.

    un po' piu grande?? ma l'hai visto bene?


    penso che quando hai il furgone pieno tra mettere uno o l'altro c'? una
    bella differenza


    Originally posted by Oengus View Post
    Ho visto che hai messo in vendita sul mercatino 250 euro. Azz non ? poco, in fondo sono 4 tubi di ferro....l'Idea ? ingegnosa ma il prezzo ? elevato per i materiali, ad un prezzo pi? entry level l'avrei preso, male che andava lo mettevo di lato
    onestamente se vendono quella cagata del tyrefox con le leve a 300
    e il derrymoto a 400, 250 mi sembra un prezzo onesto...anche quelli sono 4 pezzi di ferro se vai a vedere...considerando poi
    che vendono a 100 euro quegli stallonatori tondi che fanno ridere...

    Originally posted by cavina View Post
    ho un fg stallonatore , 5 leve + bilanciatore e vasetto di grasso x gomme ,da solo 5 minuti per smontare e 3 per montare , ? questione di pratica ,il segreto ? usare almeno 4 leve,niente graffi sui cerchi, figurati anche gli amici vengono a fare le gomme
    in confronto a 1 minuto per smontare e 50 secondi per montare...poi se volete tribolare a mettere leve e protezioni fate come volete..oltretutto sarei curioso di vedere una d211 montata con le leve...vedendo cosa riesce a fare questo con una pirelli posso immaginarmelo!!!Come montare un pneumatico per ruota moto stradale - YouTube

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  • marcmoto
    replied
    Originally posted by gianluca78 View Post
    lascia stare....prendi uno pneumatico usato che lo paghi quasi la stessa cifra
    Trasportarlo in pista ogni volta a meno di non avere un furgone bello grande ? un po improponibile come idea, e anche ad averlo caricarlo ogni volta non ? una cosa simpatica, ma del resto anche stare ad armeggiare con questi sistemi non ? una cosa piacevole.

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