Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che vernice avete usato per colorare la moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    che vernice avete usato per colorare la moto?

    ciao dovrei colorare le carene della moto...ma che vernici avete usato?bombolette?compressore?che prezzi avete trovato?
    ho visto che ci sono verici anche 4 componenti...
    io vorrei fare un buon lavoro senza spendere esagerazioni...

  • Font Size
    #2
    Il costo della vernice ? relativo. Principalmente paghi la manodopera… ma l? o ti affidi al ragazzetto che lo fa per arrotondare e sai che lavora bene oppure se vuoi un lavoro fatto bene e che duri nel tempo meglio spenderci qualcosa e non vedere solo il prezzo pi? basso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Acrilica bicomponente e diluente.ovviamente a pistola/compressore.

      le bombolette vanno bene solo se sei disposto ad accettare che la benzina,cadendoci,ti rovini la verniciatura.

      Comment


      • Font Size
        #4
        chiaro che cerco una cosa che non si rovini con la benzina...
        ma acrilico non sbiadisce con la benzina?
        per la mano d'opera non ? un problema...? il colore che non so cosa prendere

        Comment


        • Font Size
          #5
          anch'io vorrei provare a verniciare le carene in VTR con le bombolette, perch? tanto le uso solo pista, e fare un lavoro professionale non mi interessa nulla.

          partendo dal presupposto che le carene in VTR sono grezze, dunque mai state verniciate, come si procede?

          Pensavo...

          1 strato di aggrappante
          1 strato di fondo bianco
          2 strati di vernice

          E' corretto o mancano alcuni passaggi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pinzo? View Post
            anch'io vorrei provare a verniciare le carene in VTR con le bombolette, perch? tanto le uso solo pista, e fare un lavoro professionale non mi interessa nulla.

            partendo dal presupposto che le carene in VTR sono grezze, dunque mai state verniciate, come si procede?

            Pensavo...

            1 strato di aggrappante
            1 strato di fondo bianco
            2 strati di vernice

            E' corretto o mancano alcuni passaggi?
            Ho un cugino che fa il carrozziere e che si era stancato di rifarmi le carene,due anni fa le ho rifatte da solo, il consiglio che ti do(e che mi ha dato mio cugino) ? di carteggiare le carene prima di fare i 3 passaggi che hai citato prima se vuoi un lavoro che sia presentabile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mark64moto View Post
              Ho un cugino che fa il carrozziere e che si era stancato di rifarmi le carene,due anni fa le ho rifatte da solo, il consiglio che ti do(e che mi ha dato mio cugino) ? di carteggiare le carene prima di fare i 3 passaggi che hai citato prima se vuoi un lavoro che sia presentabile
              si si certo, lo davo per scontato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nello bike View Post
                chiaro che cerco una cosa che non si rovini con la benzina...
                ma acrilico non sbiadisce con la benzina?
                per la mano d'opera non ? un problema...? il colore che non so cosa prendere
                La migliore a livello di resistenza e di finitura ? sicuramente (e ovviamente) la base opaca (all'acqua, qualcuno la fa ancora a solvente ma personalmente non mi piace)+trasparente acrilico (gli UHS sono migliori degli HS, il Dupont si distende da solo e sembra vitreo davvero un bel trasparente). Se prendi anche il trasparente opaco puoi fare delle finiture o opache o satinate o come preferisci basta mischiarlo con quello tradizionale nelle quantit? che vuoi, se ti sei stufato della solita finitura lucida.

                La base opaca costa mediamente sui 10 euro l'etto. Il trasparente sui 30 il litro compreso catalizzatore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il 90% del risultato lo fa la preparazione e la stesura, la differenza data dalla vernice ? molto poca

                  viene meglio una verniciatura ad arte dopo una buona preparazione con le bombolette del discount piuttosto che prendere una vernice pregiata e costosa e splattarla ad minchiam.

                  - diluizione sbagliata
                  - ugello compressore sporco/sbagliato
                  - distanza di lavoro sbagliata
                  - colature
                  - buccia d'arancia
                  - polvere che si attacca
                  - superficie non trattata
                  - aggrappante non uniforme

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mh.. se fai una domanda cos? mi sa che non sei ferrato.... ti conviene fare un lavoro che sicuramente non verr? bene? Poi devi ricarteggiare tutto ecc. ecc.

                    Scusa se faccio l'avvocato del diavolo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Mh.. se fai una domanda cos? mi sa che non sei ferrato.... ti conviene fare un lavoro che sicuramente non verr? bene? Poi devi ricarteggiare tutto ecc. ecc.

                      Scusa se faccio l'avvocato del diavolo..
                      B?, per? cos? non si impara mai a fare niente...
                      Non c'era gi? un post sulla verniciatura? Quello era proprio bello

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Voil?:

                        http://www.daidegasforum.com/forum/t...erografia.html

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X