Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costo onesto verniciatura a polvere!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • dr4gonr6
    replied
    devo farli di colore rosso...avevo gi? in programma la verniciatura a polvere ma mi avete fatto venire il dubbio!!sicuri che una volta che pulisco il filetto ho problemi??

    Leave a comment:


  • toto#77
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non usando il cromo esavalente ovviamente, quindi ha molto meno effetto anticorrosivo ma esteticamente ? uguale:

    Zinco.g - Trattamenti

    Ok! Grazie della delucidazione.


    non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by toto#77 View Post
    Lo fanno ancora lo zinco giallo?

    non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
    Non usando il cromo esavalente ovviamente, quindi ha molto meno effetto anticorrosivo ma esteticamente ? uguale:

    Zinco.g - Trattamenti

    Leave a comment:


  • toto#77
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma che colore vorresti fare?

    Se ? nero falle brunite.

    Se ? oro fai la zincatura gialla.

    Altri colori non ne puoi fare con bagni galvanici, al limite riporti sottili che costano discretamente.

    Se l'applicazione prevede continui montaggi e smontaggi ovviamente le vernici o smalti non van bene.

    Ma se il serraggio ? basso forse con la polvere una botta e via riesci, sopratutto se sono brugole.

    Lo fanno ancora lo zinco giallo?

    non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Ma che colore vorresti fare?

    Se ? nero falle brunite.

    Se ? oro fai la zincatura gialla.

    Altri colori non ne puoi fare con bagni galvanici, al limite riporti sottili che costano discretamente.

    Se l'applicazione prevede continui montaggi e smontaggi ovviamente le vernici o smalti non van bene.

    Ma se il serraggio ? basso forse con la polvere una botta e via riesci, sopratutto se sono brugole.

    Leave a comment:


  • dr4gonr6
    replied
    manu491: alla prima avvitata salta via tutta la vernice con questa soluzione..

    A polvere poi se sistemo il filetto,poi con la chiave mettendola vicino fa spessore alla testa e si rovina il colore su quest'ultima????

    devo valutare con attenzione

    Leave a comment:


  • manu491
    replied
    soluzione molto arrangiata: barattolino di smalto del colore che vuoi, immergi la testa della vite, fai sgocciolare l'eccesso e lasci asciugare. non so se regge all'uso delle chiavi, ma di sicuro ? un tentativo semplice

    Leave a comment:


  • toto#77
    replied
    Il titanio......

    Cmq una vite verniciata a polvere fa schifo anche su "macchine" industriali, e ? scomoda da manovrare (le chiavi non entrano e scheggiano la vernice).

    Se le metti in inox restano belle a vita...

    non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
    Last edited by toto#77; 19-01-14, 08:13.

    Leave a comment:


  • dr4gonr6
    replied
    quindi ragazzi per averli in acciaio colorati oltre la verniciatura a polvere che altra soluzione c'????

    Leave a comment:


  • toto#77
    replied
    Pi? che altro la vernice a polvere ? molto dura e tende a scheggiare, quindi ? moto facile che, ammesso e non concesso che riesci a pulire il filetto, che ti salti via in corrispondenza della testa della vite

    non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Ma se la vernice a polvere ? buona ? molto dura e aderente e la maschiatura di filetti verniciati ? difficoltosa e pu? far danni...

    Leave a comment:


  • dr4gonr6
    replied
    ottima idea banglit..in pratica devo solo pulire i filetti dallo spessore in piu??

    Leave a comment:


  • Banglit
    replied
    ehm.... non per fare il sapiente ma non puoi far verniciare a polvere sia i dadi che i bulloni e poi ripassare i filetti con maschi e filiera? Alla fine il filetto mica lo vedi... cos? hai nuovamente gli accoppiamenti ok.

    Leave a comment:


  • Cosmocorse
    replied
    Falle zincare....

    Leave a comment:


  • dr4gonr6
    replied
    non c'? una soluzione valida per verniciare tutti i dadi e viti varie???

    Leave a comment:

X
Working...
X