Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

static sag forcella R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by shark81 View Post
    si ho il mono piu alto ,il rider pensavo si facesse solo dietro, cmq se tu avevi 22 precaricato 2 tacche fuori, e io tutto avvitato ho 23 il problema ? la molla penso
    22mm quando avevo le molle di serie

    misura il rider davanti che ti dico se ? possibile la tua misura o se stai sbagliando qualcosa ..

    Comment


    • Font Size
      #17
      ho fatto come dici tu con la fascetta e tutta l'idraulica aperta, perche non ti convince?

      Comment


      • Font Size
        #18
        il rieder e la differenza tra lo static e con me sopra? O tra tutta estesa con ruota sollevata, e me sopra?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by shark81 View Post
          il rieder e la differenza tra lo static e con me sopra? O tra tutta estesa con ruota sollevata, e me sopra?
          Si tutta estesa e poi te sopra

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by shark81 View Post
            ho fatto come dici tu con la fascetta e tutta l'idraulica aperta, perche non ti convince?
            perch? anche se sei pi? alto di mono non pu? cambiare di 6mm
            e il fatto che credo abbia sbagliato tu ? perch? in Yamaha quando l hanno progettata hanno tenuto conto dei normali range di utilizzo (da 20 a 30mm) non fanno un registro dove tutto chiuso ? al limite del sufficente per intenderci

            sono quasi certo che l errore venga dalla scarsa scorrevolezza delle forcelle
            Quindi ungi gli steli con dell olio e quando fai il sag statico accompagna tirando leggermente la forcella nella risalita e appoggia fermandola delicatamente

            dopo di che se ancora sono sbagliati, prender? il primo volo disponibile per la Sicilia

            Comment


            • Font Size
              #21
              la forcella e' scorrevole perche ho fatto le misurazioni piu di una volta ed erano uguali, e poi quando la mettevo a terra scendeva bella libera, ho dato pure un bel colpo a pompare con i registri aperti e non si fermava piu di fare giu e su, premendo leggermente sul semi manubrio dx sul cavalletto laterale scorre che e' un piacere

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by shark81 View Post
                la forcella e' scorrevole perche ho fatto le misurazioni piu di una volta ed erano uguali, e poi quando la mettevo a terra scendeva bella libera, ho dato pure un bel colpo a pompare con i registri aperti e non si fermava piu di fare giu e su, premendo leggermente sul semi manubrio dx sul cavalletto laterale scorre che e' un piacere
                Devi per? usare un trucchetto, soprattutto sulla forca: devi fare la media tra la misura che hai partendo da ruota sollevata e appoggiandola a terra e quella che hai schiacciando la forcella e rilasciandola.
                Potebbero esserci significative differenze tra una e l'altra

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Zio Buono ... ma ci siete o ci fate ???

                  Le Molle di serie di quella R1 sono di Burro e Shark se n'? reso conto ...
                  i consigli sono ... -Olio = +Morbida, Olio -Denso = +Morbida e migliorare Scorrevolezza = +Morbida
                  Per non parlare dei 135mm di escursione che sono FINTI !!!
                  E' +o- la misura dello stelo cromato a forka tutta estesa, ma poi si blocca intorno ai 20mm dal Piedino ...
                  Tutto senza contare che ha 35mm di Stop Idraulico

                  Oh poi va bene tutto ... anche che a leggere sembra di parlare con superesperti ...
                  Ma quella Forka ? assolutamente priva di Idraulica, manco ha il Pistone dell'Estensione, e pure con un Sae20 fa fatica a funzionare ... consigliare un Sae5 vuol dire farla diventare un cammello

                  A prescindere da Hyper o lineari ... almeno gli altri consigli dateli bene, no

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Zio Buono ... ma ci siete o ci fate ???

                    Le Molle di serie di quella R1 sono di Burro e Shark se n'? reso conto ...
                    i consigli sono ... -Olio = +Morbida, Olio -Denso = +Morbida e migliorare Scorrevolezza = +Morbida
                    Per non parlare dei 135mm di escursione che sono FINTI !!!
                    E' +o- la misura dello stelo cromato a forka tutta estesa, ma poi si blocca intorno ai 20mm dal Piedino ...
                    Tutto senza contare che ha 35mm di Stop Idraulico

                    Oh poi va bene tutto ... anche che a leggere sembra di parlare con superesperti ...
                    Ma quella Forka ? assolutamente priva di Idraulica, manco ha il Pistone dell'Estensione, e pure con un Sae20 fa fatica a funzionare ... consigliare un Sae5 vuol dire farla diventare un cammello

                    A prescindere da Hyper o lineari ... almeno gli altri consigli dateli bene, no

                    Ascoltano bene testa di minkya
                    la prima cosa che gli ho detto ? cambia molle perch? le originali son delle k78
                    ma lui ha risposto che per il momento non ha i soldi per cambiarle
                    Leggi la discussione prima di fare il figo e far figuracce:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by abhi View Post

                      secondo, le molle originali sono di burro k78 quindi vanno obbligatoriamente sostituite

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Zio Buono ... ma ci siete o ci fate ???

                        Le Molle di serie di quella R1 sono di Burro e Shark se n'? reso conto ...
                        i consigli sono ... -Olio = +Morbida, Olio -Denso = +Morbida e migliorare Scorrevolezza = +Morbida
                        Per non parlare dei 135mm di escursione che sono FINTI !!!
                        E' +o- la misura dello stelo cromato a forka tutta estesa, ma poi si blocca intorno ai 20mm dal Piedino ...
                        Tutto senza contare che ha 35mm di Stop Idraulico
                        vedi che non sai una sega:gaen:
                        Lo stop idraulico ce l ha la r6, l R1 ha il gommotto sull asta di 12mm devo postarti la foto che li ho qu??!

                        Oh poi va bene tutto ... anche che a leggere sembra di parlare con superesperti ...
                        Ma quella Forka ? assolutamente priva di Idraulica, manco ha il Pistone dell'Estensione, e pure con un Sae20 fa fatica a funzionare ... consigliare un Sae5 vuol dire farla diventare un cammello
                        o si f? tutto, molle e pompanti, o ? meglio non fare nulla e col 20 diventa uno schifo, ma te sei abituato forse...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Sapientino ha l'Asta da 10mm ... come la tua

                          Originally posted by abhi View Post
                          Ascoltano bene testa di minkya
                          la prima cosa che gli ho detto ? cambia molle perch? le originali son delle k78
                          ma lui ha risposto che per il momento non ha i soldi per cambiarle
                          Leggi la discussione prima di fare il figo e far figuracce:gaen:
                          o si f? tutto, molle e pompanti, o ? meglio non fare nulla e col 20 diventa uno schifo, ma te sei abituato forse...

                          Vedi che ti sconfondi nello sbagliarti

                          Proprio perch? non ha soldi il Sae20 ? il miglior Rimedio !!!
                          Se poi ha tempo da perdere, pu? mettere altre molle originali, per rendersi conto che cambia poco ... come purtroppo gli ? cambiato poco a revisionare la forka senza cambiare Molle ...

                          Scusate ma qui l'unica risposta da dare era:
                          Bravo hai capito che il problema sono le Molle ... spessorarle ? una minkyata solenne (bravo Abhi che qui hai azzeccato)
                          C'? solo da Sostituire le Molle. Punto. ... X Y Z, Lineari, Progressive, Hyper chieder? lui ...
                          Se poi invece ha altri soldi allora, tutto dipende dal suo budget ...

                          Io ho solo contestato i consigli peggiorativi ...
                          Che poi tranquillo che ho letto, e infatti pure lui ? rimasto perplesso dalle tue risposte ... mi sono preoccupato del fatto che magari ora hai mandato in sconfusionamento pure lui ... se cos? fosse sei peggio di un Virus




                          PS: Faccio Sopensioni da un po' prima del 2001, mica dall'altro giorno come te ... di R1 ne ho fatte migliaia in tutte le salse ...
                          Last edited by Mr.Molla; 25-02-14, 16:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Lui per il momento non vuol spendere un centesimo, quindi la soluzione migliore ? abbassare il livello a 96/97mm e fare i sag.

                            il pistone di compressione originale ha 3 fori da poco pi? di 1mm ha se mette il sae20 voglio vedere quando v? forte come copier? bene la forcella visto che pi? si muover? veloce e pi? andr? in crisi..
                            Per l estensione cambier? poco nulla, se non che dovr? aprirla di pi? per ottenere la " stessa" schifezza visto ? un flauto quindi:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              PS: Faccio Sopensioni da un po' prima del 2001, mica dall'altro giorno come te ... di R1 ne ho fatte migliaia in tutte le salse ...
                              Sei ridicolo..

                              dai cos? al volo non fra un ora, dimmi la sequenza di lamelle originale della compressione dell'R1?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Da 16 a 11 1x0,15 e 2x9x0,25 ... ora bimbo

                                Il problema rimangono le Molle ... e le minkyate che continui a scrivere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X