Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi mi spiega come spurgare freni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chi mi spiega come spurgare freni

    ciau... non voglio tempestare di mp e quindi faccio un post qui...
    chi mi spiega come spurgare per far uscire l'aria dai freni? ho una radiale pt con tubi diretti...
    non so da che parte cominciare.. credevo fosse intuibile ma non l'ho mai visto fare...
    ho letto della tecnica di housemuscle di tenere la leva serrata al 70% per 24 ore e poi aprire la vaschetta olio... faccio cos??

  • Font Size
    #2
    Ci sono miliardi di post sullo spurgo freni.

    Usa la funzione "cerca" e vadrai che trovi i consigli che cerchi.

    Ce ne sono anche nella stessa pagina in cui siamo ora.

    Spero di esserti stato utile.

    Ah, scusa, un consiglio: se non l'hai mai fatto prima d'ora fatti assistere da qualcuno o guarda qualcuno mentre lo fa e acquisisci la tecnica, con i freni non si scherza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo so ho cercato e ne ho trovati 1000 ma nessuno con su scritto: ...si incomincia da qui...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto Lu quando dice di farlo fare a chi sa.

        In ogni caso se non inizi non imparerai mai per cui:

        1 dopo aver montato tutto (occhio alle coppie di serraggio se utilizzi raccordi in ergal) riempi il serbatoio dell'olio fino all'orlo.

        2 se la pompa ha la vite di spurgo spurga un pochino la pompa per velocizzare le operazioni. Per iniziare attrezzati con un tubicino in gomma trasparente. Inserisci una chiave a stella nello spurgo, poi metti il tubicino trasparente sulla vite di spurgo.

        3 dai qualche pompata e, mantenendo la leva premuta, svita la vite di spurgo. Riavvita la vite e lascia la leva.

        4 appena vedrai uscire olio passa alla prima pinza

        5 metti sempre la chiave ed il tubicino. Pompa ripetutamente, mantieni premuta la leva ed apri di colpo lo spurgo. Chiudi la vite di spurgo e lascia la leva del freno. continua finch? non esce pi? aria.

        6 passa all'altra pinza

        7 rispurga la pompa

        8 pulisci il tutto che l'olio freni ? aggressivo

        Pi? o meno ? cos?.

        PICCOLE ACCORTEZZE IMPORTANTI:

        1 Le tubazioni dei freni devono essere sempre verticali. Se fanno delle U eliminare le bolle d'aria ? un macello. Per questo consiglio i tubi diretti, sono pi? semplici

        2 Anche il tubo che alimenta la pompa deve essere verticale per permettere alle eventuali bolle di salire fino al serbatoio

        3 Quando si apre la valvola di spurgo mantenendo la leva in pressione, la valvola deve essere aperta di colpo. Cos? facendo l'aria viene sparata fuori favorita dal passaggio maggiore fornito dall'aver aperto di pi? lo spurgo.

        RIBADISCO che se non si ha la necessaria esperienza si rischia di rimanere senza freni..........e la cosa non ? piacevole.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Aggiungo che per riempire sommariamente ma quasi completamente il circuito dopo un cambio, io uso un siringone da 60ml, lo metto a valle delle pinze e aspiro. Quando comincia ad uscire una quantit? di olio ragionevole dalle pinze, allora comincio con l'operazione di spurgo, senn? ci si mette una vita.

          Comment


          • Font Size
            #6

            grassie! meglio di cosi si muore... provo e magari alla fine lo faccio controllare da qualcuno che ne sappia piu di me!
            grazie!!!!

            Comment

            X
            Working...
            X