Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acqua che bolle.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    acqua che bolle.....

    ....nella vaschetta di recupero e la butta fuori dai tubi di sfiato
    Sulla mia r6 si ? provveduto a lavorare i condotti con conseguente montaggio di una guarnizione testa yec.
    Messa in fase...e centralina peppizzata.
    si ? eliminata la valvola termostatica.
    provando la in pista ho subito notato che le modifiche apportate non hanno avuto glu esiti sperati.
    Ho notato pi? una propensione ad allungare gli ultimi giri...che una precaria ed insoddisfacente tiro ai bassi...anzi minore delloriginale.
    Per completare la giornata..
    Ho notato che la moto girava con temperature comprese tra i 97 e i 103 gradi..con punte anche di 105
    Fermandomi...sputava acqua dai tubi di sfiato...e bolliva quella all'interno della vaschetts di recupero.
    qualcuno mi da qualche consiglio?
    Graz

  • Font Size
    #2
    la mappa iniezione e accensione la devi fare con il banco prova... per quanto sia buona la mappa preconfezionata non sara mai fatta ad hoc su quel motore...pochi punti di troppo o troppo pochi su un range dell'iniezione o un grado di troppo d'anticipo ,per quanto finezze,possono cambiarti l'erogazione da di merda a eccellente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qualcuno mi dice da cosa potrebbe essere stata causata lebolizione dell'acqua?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Aumentando il rapporto di compressione ? normale avere un aumento della temperatura del motore, tuttavia possono esserci elementi concomitanti che la fanno salire ulteriormente.
        La prima cosa ? la carburazione, se ? troppo magra la moto oltre a non erogare la giusta potenza aumenta anche la temperatura in camera di combustione e conseguente aumento di temperatura acqua.
        Anche la fasatura d'accensione conta ovviamente, quindi mi associo a Bosco nel consigliarti una mappatura a banco.. con buona probabilit? migliorer? l'erogazione laddove ora pecca e anche la temperatura d'esercizio dovrebbe scendere.
        Se non bastasse vuol dire che devi montare un radiatore maggiorato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se hai preparato il motore, la mappa al banco ? una naturale conseguenza....
          Per il tiro in basso sicuramente migliora, ma pu? dipendere anche dalla testa e la fase...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora...vi aggiorno
            In pista...la temperatura sul display era compresa tra i 97 e i 102 gradi
            La ventola con centralina originale parte a 100 gradi...con la rimappatura di peppo entra in funzione a 103/105 gradi....confermato da lui stesso.
            Primo problema: fuoriuscita a spruzzi di acqua dai tubi di sfiato della vaschetta di recupeo
            Secondo problema:l'acqua che bolliva nella vaschetta di recupero...piena
            Portata la moto al box...il giorno dopo la riaccendiamo con tappo radiatore aperto
            Non appena arriva a 85 gradi....schizza acqua a fontanella dal radiatore
            Insomma stasera abbiamo smontato nuovamente la testa.
            Sia la testa che la guarnizione yec sono integre...non ci sono sfiammate
            Per toglierci il dubbio...stiamo facendo rettificare di due centesimi la testa e fare la tenuta idraulica per scongiurare lesioni interne
            Non sappiamo pi? dove guardare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il tappo?
              Yec ? da 1,4 bar ma ci sono anche da 2 e 2,2.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Considera che se gira a 100 gradi sta perdendo cavalli anche solo per quel motivo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se ad 85? l'acqua esce come una fontanella c'? senza dubbio un problema di tenuta, avete fatto senza dubbio bene a ritirare gi? la testa e a rettificarla.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X