Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ingegneri elettronici ? Help me, conversione polarit? contagiri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ingegneri elettronici ? Help me, conversione polarit? contagiri

    Ciao a tutti,

    Cercher? di essere breve e conciso

    Ho un impianto elettrico di un vecchio mezzo con la massa sul positivo, ed un contagiri che funziona invece normalmente con la massa sul negativo.

    E' possibile adattare il contagiri perch? funzioni sull'impianto che utilizza il positivo a massa?

    Vi allego foto del contagiri e dell'impianto elettrico dello stesso.

    Grazie a chiunque potr? aiutarmi

    Contagiri - Imgur

  • Font Size
    #2
    La massa del contagiri la colleghi direttamente in batteria sul polo negativo e il resto come da schema, logicamente controlla prima che il contagiri stesso non abbia il suo negativo direttamente sul telaio altrimenti sai che sfiammate!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ho possibilit? di far cos? purtroppo, il mezzo ? d'epoca e non posso modificare l'impianto elettrico. Devo agire sullo strumento

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stando allo schema dello strumento, hai il positivo sul pin A ed il negativo sulla cassa esterna.
        Dovraii allora isolare prima tutte le masse dello strumento dalla sua cassa esterna e raggrupparle in un unico pin che collegherai al negativo dell'impianto elettrico, poi collegare il pin A dello strumento alla sua cassa in modo da ricevere il positivo di massa dell'impianto.

        Comment

        X
        Working...
        X