Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio precarico 1098s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbio precarico 1098s

    Buongiorno!
    il manuale di officina ducati 1098s con mono ohlins da come valore di precario 23mm, ma come lo misuro l'estensione della molla con mono montato?
    c'? un valore di riferimento (tipo il numero di filetti visibili?) da controllare?

    siccome su strade malmesse sembra di guidare su una tavola di legno, avete consigli?? anche per le forche ovviamente!

    questa ? la foto del mio mono:

  • Font Size
    #2
    Di serie ? cos?, anzi strano che sei il solo a lamentarti, si vede che gli altri la usano su tavoli da biliardo

    Ci puoi fare ben poco se non sostituisci le molle, perch? ? bassa dietro cos? se togli precarico si ammorbidisce ma si abbassa troppo e non tiene la traiettoria, se apri idraulica idem, ma poi perde di precisione ...
    Gi? ? pi? bassa dietro della 848 che si guida veramente bene, rimanendo sempre Duretta, ma no come la S !!!

    Il mio lavoro ? far Assorbire le Moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Micky37 View Post
      Buongiorno!
      il manuale di officina ducati 1098s con mono ohlins da come valore di precario 23mm, ma come lo misuro l'estensione della molla con mono montato?
      c'? un valore di riferimento (tipo il numero di filetti visibili?) da controllare?

      siccome su strade malmesse sembra di guidare su una tavola di legno, avete consigli?? anche per le forche ovviamente!

      questa ? la foto del mio mono:
      Per determinare il precarico dovresti misurare la lunghezza della molla a mono scarico (moto con ruota posteriore sollevata)
      La molla ohlins libera ? 150mm (se non ricordo male)
      libero - misurato = precarico
      Usandola da solo io gli toglievo 3-4mm dal precarico standard
      Last edited by elio; 13-11-14, 05:26.

      Comment

      X
      Working...
      X