Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il banco prova...questo famoso sconosciuto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    In bocca al lupo per la ripresa della attivit? pistaiola, Sandro!

    Nel mio intervento volevo dire che il banco ? uno strumento, che utilizzato male (per dolo o per colpa) pu? dare risultati "diversi", per questo abbiamo sempre specificato, anche su daidegas, che le curve delle prove al banco vanno prese "cum grano salis" o, se preferisci, con un bel paio di pinze lunghe lunghe.

    E, soprattutto, per fare un buon lavoro di elettronica serve tempo, benzina, connettori, aggeggi elettrici e software, un tecnico bravo (magari senza troppi pre-concetti e poco presuntuoso). Il banco pu? servire per verificare il lavoro.

    Saluti, Raffaele

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by kindly View Post
      io ne ho visti tanti di furboni
      i cv al banco si possono magicamente avere o non avere con:
      -motore non ancora caldo(l'olio deve essere caldo non solo l'acqua)
      olio "freddo" meno cv
      -gomma post gonfiata in maniera diversa
      su un 1000 gomma poco gonfia tipo 1.8 bar si avranno pi? cv rispetto a gomma gonfia 2.5, sul un 600 ? il contrario
      -differenze in din e ec
      -farsi stampare il lancio pre mappa e dopo mappa.
      Basta a fine sessione ricaricare la mappatura di partenza e fare prove comparative delle due configurazioni a breve distanza l'una dall'altra... in maniera di fare la tara ai guadagni o alle perdite ottenute.
      in genere con centraline che hanno bisogno di troppi minuti per il re-flash vado sul banco con 2 centraline proprio per velocizzare lo scambio.

      cmq l'impostazione mentale di base da tenere su in banco prova ? quella di avere sempre presente che siamo davanti ad uno strumento diagnostico, non ad uno strumento di misura. e che l'affinamento delle mappature ? solo un'attivit? che si pu? fare la sopra, per di pi? la meno importante ed anche la meno affascinante e interessante.

      Comment

      X
      Working...
      X