Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema fuel-led PCIII r6 2007

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema fuel-led PCIII r6 2007

    Salve,

    ho cercato un p? nel forum e altrove ma non sono riuscito a trovare niente che mi aiutasse:

    ho un problema con la mia power commander 3 USB, dopo averla installata tutto sembra funzionare regolarmente, le mappe sono state inserite (sia anticipo che centralina), l'unico problema ? che quando provo a sgassare il led verde sulla power commander rimane fisso e non si muove come dovrebbe!

    Quello sull'anticipo ? rosso a moto spenta e diviene verde non appena l'accendo (per info).

    Se dovesse servire vi dico cosa monto:

    Moto: r6 2007
    Scarico: completo arrow street thunder
    Filtro: BMC
    Centralina: PC3 + anticipo

    Da cosa potrebbe dipendere il problema? Un mio amico ha una z750 con solo centralina (senza anticipo) e il led si muove non appena la moto sale di giri.

    Grazie mille in anticipo, Maicol.

  • Font Size
    #2
    Hai regolato la posizione farfalla con l'apposita procedura?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mich46 View Post
      Salve,

      ho cercato un p? nel forum e altrove ma non sono riuscito a trovare niente che mi aiutasse:

      ho un problema con la mia power commander 3 USB, dopo averla installata tutto sembra funzionare regolarmente, le mappe sono state inserite (sia anticipo che centralina), l'unico problema ? che quando provo a sgassare il led verde sulla power commander rimane fisso e non si muove come dovrebbe!

      Quello sull'anticipo ? rosso a moto spenta e diviene verde non appena l'accendo (per info).

      Se dovesse servire vi dico cosa monto:

      Moto: r6 2007
      Scarico: completo arrow street thunder
      Filtro: BMC
      Centralina: PC3 + anticipo

      Da cosa potrebbe dipendere il problema? Un mio amico ha una z750 con solo centralina (senza anticipo) e il led si muove non appena la moto sale di giri.

      Grazie mille in anticipo, Maicol.
      Devono avere stesso aggiornamento per funzionare insieme.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kindly View Post
        Devono avere stesso aggiornamento per funzionare insieme.
        Cosa devono avere lo stesso aggiornamento? l'anticipo e la centralina? Eventualmente come inserisco il solito aggiornamento?


        Originally posted by marcmoto View Post
        Hai regolato la posizione farfalla con l'apposita procedura?
        No, hai da linkarmi una guida?

        Grazie a tutti!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se vai sul sito Powercommander.It ci sono tutte le guide e anche quella di regolazione del tps.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcmoto View Post
            Se vai sul sito Powercommander.It ci sono tutte le guide e anche quella di regolazione del tps.
            ok, provo in settimana e ti faccio sapere il risultato! Grazie!

            Comment


            • Font Size
              #7
              News!

              Ho contattato Ivan di ferracci! Come sempre ? stato molto gentile e lo mi seguito passo passo nella risoluzione del problema (credo)!!

              Il led sulla power comander adesso si muove anche se non per tutta la scala ma per mezza!

              Dopo varie domande siamo arrivati alla conclusione che avessi i parametri dell apertura della farfalla sballati!

              Ivan mi ha passato dei dati da inserire manualmente nell apposita tool! La farfalla mi segna chiusa lo 0% e quando ? aperto il gas solamente il 16%! Ivan dice che ? regolare avendo l r6 il gas elettronico!

              Anche per questo sembra che il led quando sgasso si muova solo di qualche led e non su tutta la scala!

              Il problema dovrebbe essere risolto per quanto dice Ivan! Voi che dite, pensate possa lasciar le cose cos?!?
              Last edited by Mich46; 23-01-15, 22:36.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mich46 View Post
                Ho contattato Ivan di ferracci! Come sempre ? stato molto gentile e lo mi seguito passo passo nella risoluzione del problema (credo)!!

                Il led sulla power comander adesso si muove anche se non per tutta la scala ma per mezza!

                Dopo varie domande siamo arrivati alla conclusione che avessi i parametri dell apertura della farfalla sballati!

                Ivan mi ha passato dei dati da inserire manualmente nell apposita tool! La farfalla mi segna chiusa lo 0% e quando ? aperto il gas solamente il 16%! Ivan dice che ? regolare avendo l r6 il gas elettronico!

                Anche per questo sembra che il led quando sgasso si muova solo di qualche led e non su tutta la scala!

                Il problema dovrebbe essere risolto per quanto dice Ivan! Voi che dite, pensate possa lasciar le cose cos?!?
                Io direi proprio di no, prova a seguire questa guida:
                http://www.powercommander.it/it/pdf/...regol-tps2.pdf
                aggiungo alla guida solo che l'adattatore con la batteria da 9 volt non serve per tutte le moto, alcune non spengono tutti i sensori dopo pochi secondi dall'accensione del quadro (mi pare che l'R6 sia una di queste) altre si, comunque basta provare e te ne accorgi subito.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  Io direi proprio di no, prova a seguire questa guida:
                  http://www.powercommander.it/it/pdf/...regol-tps2.pdf
                  aggiungo alla guida solo che l'adattatore con la batteria da 9 volt non serve per tutte le moto, alcune non spengono tutti i sensori dopo pochi secondi dall'accensione del quadro (mi pare che l'R6 sia una di queste) altre si, comunque basta provare e te ne accorgi subito.
                  In fondo alla guida c ? proprio scritto:

                  "N.B.:
                  Sulle moto dotate di acceleratore elettronico ( Fly-By-Wire ) come la Yamaha R6 2006
                  questa operazione non dovr? essere effettuata. Attenersi alle istruzioni specifiche fornite"

                  Quindi non so quanto sia giusto seguire la guida! Inoltre la mia ? una power comander 3, io non ho il pulsante di reset della farfalla!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mich46 View Post
                    In fondo alla guida c ? proprio scritto:

                    "N.B.:
                    Sulle moto dotate di acceleratore elettronico ( Fly-By-Wire ) come la Yamaha R6 2006
                    questa operazione non dovr? essere effettuata. Attenersi alle istruzioni specifiche fornite"

                    Quindi non so quanto sia giusto seguire la guida! Inoltre la mia ? una power comander 3, io non ho il pulsante di reset della farfalla!
                    Vedi questo pu? valere a fermo con motore spento ma in con motore acceso deve andare da 0% al 100% quando accelleri tutto altrimenti la centralina non dar? mai le correzioni superiori al 16% che vedi ora!!!
                    Il pulsante reset c'? anche nella pwc III Usb dipende solo dalla versione del tuo software, ma non ? precisamente un tasto reset ma due simboli a freccia con cui azzeri prima quando hai il tps tutto chiuso e poi quando lo hai tutto aperto.
                    Inoltre se leggi bene in alto nella guida di cui ti ho dato il link ? addirittura per la pwc II USB figurati te quante cose sono cambiate o cosa hanno toppato a scrivere!!!!!
                    Last edited by marcmoto; 24-01-15, 10:26.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X