Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si regola il precarico del mono?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come si regola il precarico del mono?

    Raga voglio fare un po' di prove di assetto. Per la forcella nessun problema ma non so bene come agire sulla ghiera del mono posteriore per variare il precarico. La moto in questione ? una Brutale 910 e ha il classico mono di tante altre moto. Il mio problema ? che ho cercato anche video su YouTube ma stranamente non ho trovato nulla. Inoltre servono attrezzi particolari? Grazie in anticipo.

  • Font Size
    #2
    serve la chiave a settore per avvitare o svitare la ghiera che comprime la molla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dunque, tra gli attrezzi in dotazione, dovresti avere la chiave a settori per il precarico del mono...devi ovviamente usare quella.
      Il tuo mono dovrebbe avere una ghiera che agisce sulla molla, ed una controghiera (identica) che serve per bloccare la ghiera...con la chiave a settori devi allentare la controghiera e poi agire sulla ghiera per aumentare (avvitando, senso orario) o diminuire (svitando, senso antiorario) il precarico della molla. Poi ovviamente devi riserrare la controghiera per impedire che la ghiera si allenti ed hai finito
      Last edited by Rastasicily; 23-01-15, 19:36.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rastasicily View Post
        Dunque, tra gli attrezzi in dotazione, dovresti avere la chiave a settori per il precarico del mono...devi ovviamente usare quella.
        Il tuo mono dovrebbe avere una ghiera che agisce sulla molla, ed una controghiera (identica) che serve per bloccare la ghiera...con la chiave a settori devi allentare la controghiera e poi agire sulla ghiera per aumentare (avvitando, senso orario) o diminuire (svitando, senso antiorario) il precarico della molla. Poi ovviamente devi riserrare la controghiera per impedire che la ghiera si allenti ed hai finito
        Ti ringrazio per la delucidazione. Ora vedo, mi sembra di aver visto solo brugole tra gli attrezzi in dotazione ma ora guardo meglio. Mi sembra strano non aver trovato uno straccio di video di un minuto con mostrata tutta l'operazione. Grazie comunque

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rastasicily View Post
          ...agire sulla ghiera per aumentare (avvitando, senso orario) o diminuire (svitando, senso antiorario) il precarico della molla...
          Scusa "Rasta" ma a meno che' il mono non abbia filettatura contraria a mio avviso x avvitare (dare precarico) bisogna girare in senso ANTIORARIO e viceversa...

          Comment

          X
          Working...
          X