Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono post. racing usato: come capire se ? ok

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mono post. racing usato: come capire se ? ok

    Salve a tutti,

    Un mio conoscente ha da poco acquistato un mono racing e lo ha gi? montato senza intoppi, il vecchio proprietario ha dichiarato che ? stato revisionato poco prima della vendita.

    Diciamo che vorrebbe verificare se davvero ? stato revisionato, io gli ho suggerito di fare intanto una bella pistata per la messa a punto delle regolazioni, dopodich? se la gomma posteriore lavora bene e non strappa direi che pu? essere gi? indicativo per capire come ? messo st? ammortizzatore.

    Chiedo ai pi? esperti, quali sono gli altri segnali per capire se il mono ? ok oppure non ? stato revisionato affatto?

  • Font Size
    #2
    Un buon mono quando dai due click di compressione o estensione li senti e quindi lavora bene, se invece per sentire dei cambiamenti devi dare pi? click allora ? consigliato dargli una revisionata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by farolfinicola View Post
      Un buon mono quando dai due click di compressione o estensione li senti e quindi lavora bene, se invece per sentire dei cambiamenti devi dare pi? click allora ? consigliato dargli una revisionata

      ottima dritta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        provalo al banco

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by .:V:. View Post
          Salve a tutti,

          Un mio conoscente ha da poco acquistato un mono racing e lo ha gi? montato senza intoppi, il vecchio proprietario ha dichiarato che ? stato revisionato poco prima della vendita.

          Diciamo che vorrebbe verificare se davvero ? stato revisionato, io gli ho suggerito di fare intanto una bella pistata per la messa a punto delle regolazioni, dopodich? se la gomma posteriore lavora bene e non strappa direi che pu? essere gi? indicativo per capire come ? messo st? ammortizzatore.

          Chiedo ai pi? esperti, quali sono gli altri segnali per capire se il mono ? ok oppure non ? stato revisionato affatto?
          Chiedigli se ha il grafico della prova al banco, se la revisione ? stata fatta da una officina autorizzata deve averlo senzaltro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bubilillo View Post
            Chiedigli se ha il grafico della prova al banco, se la revisione ? stata fatta da una officina autorizzata deve averlo senzaltro.

            Niente grafico, non l'ha fatto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'unica ? montarlo e provarlo; stranamente tutti i mono usati li vendono appena revisionati...........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                L'unica ? montarlo e provarlo; stranamente tutti i mono usati li vendono appena revisionati...........
                Io quando ho deciso di vendere il mio ohlins l'ho fatto revisionare, per questo parlavo di prova al banco prima e dopo la revisione.
                Secondo me chi dice di averlo fatto revisionare da poco deve anche dimostrarlo, appunto col grafico del banco prova che ? una prova inoppugnabile della avvenuta revisione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by .:V:. View Post
                  Niente grafico, non l'ha fatto.
                  Se non ha il grafico, sicuramente non ? stato revisionato.
                  Tutte le officine autorizzate hanno il banco prova e dopo la revisione ti danno il grafico dell'avvenuta revisione, quindi ? cura e interesse del proprietario esibirlo come prova.
                  Comunque se non perde olio dallo stelo con tutta probabilit? ? ancora efficente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bubilillo View Post
                    Se non ha il grafico, sicuramente non ? stato revisionato.
                    Tutte le officine autorizzate hanno il banco prova e dopo la revisione ti danno il grafico dell'avvenuta revisione, quindi ? cura e interesse del proprietario esibirlo come prova.
                    Comunque se non perde olio dallo stelo con tutta probabilit? ? ancora efficente

                    Dunque, in effetti olio non ne perde e quando cambio di 2-3 click le idrauliche il mono sente le variazioni.

                    Direi che ? ancora buono.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by .:V:. View Post
                      Dunque, in effetti olio non ne perde e quando cambio di 2-3 click le idrauliche il mono sente le variazioni.

                      Direi che ? ancora buono.
                      Comunque, sappi che una revisione fatta in una officina autorizzata non costa meno di 150,00 euro.
                      Ma se dici che sente le regolazioni ? probabile che sia stato veramente revisionato dal vecchio prorietario.
                      Usando la moto in pista si ha un riscontro immediato, se dopo 5/6 giri quando l'olio comincia a scaldarsi se ? stato revisionato, l'ammortizzatore non deve avere dei cali, deve funzionare come se fosse il primo giro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Spannometricamente basta verficare la pressione dell'azoto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bubilillo View Post
                          Comunque, sappi che una revisione fatta in una officina autorizzata non costa meno di 150,00 euro.
                          Ma se dici che sente le regolazioni ? probabile che sia stato veramente revisionato dal vecchio prorietario.
                          Usando la moto in pista si ha un riscontro immediato, se dopo 5/6 giri quando l'olio comincia a scaldarsi se ? stato revisionato, l'ammortizzatore non deve avere dei cali, deve funzionare come se fosse il primo giro.
                          Durante la prima pistata di test non ci sono stati cali in effetti.

                          Originally posted by facssss View Post
                          Spannometricamente basta verficare la pressione dell'azoto
                          Come si fa il controllo?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X