Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ULTRAREPORT: Bridgestone BT016 PRO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ULTRAREPORT: Bridgestone BT016 PRO

    State calmi e non mettetemi fretta!

    Motivi del post:

    1) Non c'ho un czz da fare
    2) Ho voglia di pigliarvi un p? per il cul0
    3) Mi piace sparare cazzate mai viste
    4) Ho montato queste gomme e cerco di convincermi che vanno bene
    5) Nel post dello scorso anno sulle Dunlop abbiamo fatto un sacco di cagnara
    6) Ammazzatevi tutti
    7) Eventuali varie dimenticate

    Tra poco scrivo, state ansiosi...

  • Font Size
    #2
    ah ah ah ha seguo!!!!solo per il senso della conoscienza!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma va' l?????!!!....
      100 mesi che non scrivi e te ne torni con le BT016????
      Ti hanno sparaflashato?!?

      Dai su, provvedi a procurarti una R1 nuova ed inizia ad elaborarla, che dopo si ragiona

      Comment


      • Font Size
        #4
        per girare forte x strada ginocchio per terra,vanno molto bene..
        certo x fare curvoni di 4/5 marcia a velocit? warp ginocchio per terra o per fare a chi arriva prima con gente di calibro pesante preferirei avere altro sotto...sicch?
        parere personale:meglio il posteriore dell'anteriore,per la gomma che ?.
        gomme che non necessitano di nessuna modifica particolare all'assetto. pressioni tipo pireli van benissimo.
        a buon prezzo,magari a buonissimo prezzo,per una gomma comunque sportiva,per una moto non super cavallata,assolutamente consigliabili non sono nulla di speciale ma sono comunque buone x fare quasi tutto!
        Last edited by bosco_RR; 13-04-15, 19:39.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bosco ha gi? detto qualcosina ma non basta mica! Il post deve tirare a campare almeno 6 mesi, echeccazz!

          Alura... perch? le ho prese? Perch? le ho pagate 160euri il treno NUOVE! Le altre saranno pi? fighe, non lo metto in dubbio,ma NON costano 160e!

          Dunque, vi ricorderete l'Ultrapost sulle Sportsmart II, io per?non mi ricordo se vi avevo detto che all'ultima uscita di Ottobre, giornata freschetta, ho fuso una gomma Sportsmart II posteriore quasi nuova! Perch?? Perch? faceva freddo e non mi sono accorto di avere lapressione troppo bassa per le temperature.
          Avevo solo 2.1 e queste gomme vanno tenute alte, e con il freddo vale ancora di pi?.
          Insomma, con il 1? posteriore ci avevo fatto degli incredibili 3200 Km, con il secondo (causa pressione errata) solo 1000!! Gonfiatele ste gomme Cristo!

          Vabb?... passiamo alle Bridgestone.

          Ricordatevi di non giudicare mai una gomma alla prima impressione. Ci vuole sempre tempo per sviscerarne pregi e difetti. Non credete a quello che vi dicono i motocilcisti cazzari da Bar del passo alpino, che dopo 3 curve promuovono o bocciano una gomma. E non credeteci nemmeno se ve lo dico io!

          Bridgestoner BT 16 PRO. Me le ricordo nel 2007-08, sul GSX-R 1000 K7. Non erano le PRO, ma me le ricordavo molto buone, meno buono ? il ricordo della durata. Nonostante non fossero gomme particolarmente "speciali" non duravano un czz. Mi pare sui 2000 Km, ma forse ricordo male ed erano molti meno!

          Moto: la solita R1 Aritmica, Cartucce e Mono nella versione Top del catalogo MATRIS (rammentate: molto, molto,molto, moooolto valide su strada!)

          Adesso ho montato le PRO, che immagino siano pi? PRO di quelle normali anche se roba vecchia.

          Parto Sabato, lanciato verso le ultrastrade, seconda uscita stagionale.

          2 curve nelle strade dietro casa,... sono ancora un p? legnoso, e la gomma posteriore scivola da subito Porc... che schifezze ho montato? Mi fermo all'appuntamento con l'amico, e questi mi guarda la gomma posteriore e mi dice che c'? ancora attaccato l'adesivo metallico al posteriore... ehm... era colpa sua...

          Partiamo allegri, non troppo perch? voglio "ascoltare" queste gomme. Non capisco granch?, anche perch? il mio amico ? un p? fermo e io non prendo ritmo.

          Mi scasso la minchia e me ne frego dell'amico e parto sparato. Peccato che scollinato il monte e dove iniziano le curve teNNiche, trovo il cielo molto coperto ed invece dei 20 gradi che c'erano a valle, ce ne sono solo 13...

          Tra l'altro, visti i 20 gradi nel Garage, avevo re-indurito le sospensioni (di solito Ottobre e Marzo tengo le idrauliche pi? aperte perch? l'olio non scalda e diventano pi? dure di suo), quindi mi trovo la moto con l'assetto da caldo, c'? freddo, molto, ed in pi? io non mi sono ancora sciolto dalla pausa invernale.

          Accade una cosa mai vista! Non tocco in NEMMENO UNA curva il ginocchio per terra. Preso dallo sconforto, all'ultima curva del giro, mi lancio a kamikaze dentro una curva, come se non ci fosse un domani, e alla fine uno SGRATT ci esce. Ma in realt? stavo andando pianissimo.

          Torno indietro mesto per? almeno il posteriore lo voglio provare. Non faccio piegoni perch? non mi fido del freddo e dell'anteriore, per? almeno in GAS a mezza piega provo a darlo.
          In effetti ? una sorpresa, perch? inizio piano piano a smanare sul GAS, e alla ricerca della derapatina, comincio a darne sempre di pi?, di pi?, di pi?. CZZO! Non sono riuscito a farla derapare, e c'erano 13 gradi!

          Insomma, posteriore che anche se scaldato appena, tiene anche con il freddo. Provate a farlo con una Pirelli V2 o una GP Racer e poi me lo dite...
          Torna sempre pi? imperante la regola che su strada, specie nelle mezze stagioni, meglio una buona gomma stradale che non una roba in mescola super-soffice.

          Anteriore: non pervenuto. Troppo freddo per osare.

          -------2a PARTE---------------------

          Domenica: ci sono 20-22 gradi dappertutto, anche sulle ultrastrade. Meno male!

          Parto come al solito un p? cauto, ma neanche tanto perch? ho voglia di tirare il collo alla moto e alle gomme.
          Inizia la parte da piegoni e il ginocchio va subito a ricevere i complimenti dall'asfalto, pero...

          Proseguo nelle curve e c'? sempre un per?. Aguzzo i sensi e vedo di capire cosa ? questo "per?..."
          Alla fine il "per?" esce fuori. L'anteriore ? bello rotondo, invita ed ? confidente a piegare, MA solo nella prima parte della piega. Quando la piega diventa seria non ? comunicativo, sento l'avantreno "lontano".
          Inoltre non mi chiude la traiettoria.

          Purtroppo l'ultimo anteriore, usato anche 15 gg fa alla prima uscita, era lo Sportsmart II, di cui tante lodi avevo cantato lo scorso anno. E non posso che fare un paragone impietoso.
          Nonostante un anteriore consumatino, il Dunlop mi ha dato pi? feeling alla prima uscita stagionale che non adesso, il Bridgestone, a gomma nuova.

          Il BT16 ? molto lento in inserimento e non mi fa chiudere la traiettoria nella parte finale della piega. Questo diventa un problema quando invece che guidare da stradale, mi metto a guidare in maniera pi? moderna (per fare il gadano..) alla Stoner o alla Lorenzo, appesi alla moto.
          In questo frangente si controlla meno la moto, e la chiusura dell'ultimo metro di traiettoria diventa un problema (e il fosso si avvicina...).

          Gli stradali guideranno brutti e avviatati, ma se lo fanno ? per non prendere paletti con la faccia e per controllare meglio la moto in piega. Non saranno mica scemi a guidare cos?...

          Il posteriore invece conferma, ed in meglio, le ottime sensazioni provate il giorno prima con il freddo. Molto molto gripposo. Come prestazioni lo metto davanti al posteriore Dunlop, che non mi ha mai convinto completamente. Rimane da capire quanto dura, considerando che il vecchio posteriore BT16 non durava na sega e si sbrindellava anche facendo rotonde a 40 all'ora.

          Nota molto positiva la percorrenza di curvoni veloci, da molti "..anta", le BDG sono migliori delle Dunlop (queste ultime un p? instabili causa anteriore a punta) e fanno percorrere molto "rotondi" e con fiducia, ad alta velocit?. Rimane anche qua il problema dell'allargamento di traiettoria, mitigato se i curvoni sono a raggio costante.

          Conclusioni: Le BT 16 PRO sono gomme buone, sono confidenti, hanno un ottimo posteriore, ma l'anteriore non regge il confronto con gomme pi? moderne, anche se molto probabilmente il motociclista fermo ma anche il fermo-veloce, si troveranno bene.
          Meno consigliate (il post invece si) per il motociclista criminal-assassino

          UltraTeNNika: Ho avuto anche l'impressione che l'anteriore mi abbia alzato la moto davanti, e/o il pneumatico non abbia abbastanza carico (in effetti con le Dunlop avevo gi? abbassato parecchio la moto dietro, visto il nervosismo naturale dell'anteriore).

          Per la prossima uscita (e parere/giudizio definitivo sulle gomme) provo a dare un p? pi? di carico sull'anteriore, sfilando uno o due mm le forche. Vediamo se la situazione di "leggerezza" e di allargamento traiettoria spariscono o si riducono.
          Nel caso non risolvo, la levo e metto una anteriore Sportsmart nuova, che sulla carta potrebbe essere un'accoppiata molto valida con il BT16 posteriore.

          Ultrone ha parlato! :gaen: E ora gi? con le cazzate cosmiche!
          Last edited by Ultrone; 13-04-15, 21:07.

          Comment


          • Font Size
            #6
            e io che avevo detto... :gaen:
            non hai il dono della sintesi ultrone :gaen:

            io le ho provate in stagione x 40km su una ducati,non mia

            le mie conclusioni,di 7 righe e le tue combaciano
            Last edited by bosco_RR; 14-04-15, 10:19.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho capito solo che NON le voglio ste gommette....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che gomme di merda
                Sull'acqua rischi di tirarti gi? ogni 2 curve se esageri e sull'asciutto scivolano come esageri un p?... su un f800
                Non parliamo poi se prendi i segnali sull'asfalto

                Erano pi? sincere le pilot power 2ct finite

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non so che dirti elio...le provai prima su un 748 ant dunlop post appunto 016pro e mi feci un idea ,non malvagia..
                  le riprovai ant e post invece su una SF848 alla quale avevo modificato un po l'assetto in precedenza e,non mi dispiacque il posteriore,gonfiato a modo di pirelli
                  l'anteriore nulla di speciale.

                  certo che,per dire,preferisco ancora gli SS2 dunlop o i diablo rosso corsa o le S20 rimanendo in casa bridgestone a queste...se ti fanno un centone di sconto come rimanenza magazzino o da adoperare come treno sacrificale x un viaggio sport turistico....

                  dalle mie parti bridgestone si vende poco,e si trova qualche treno di gomme tipo "vecchio" a prezzaccio,anche a meno di quello che le ha pagate ultrone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh, che esista di meglio, non ci sono dubbi. Che esista di meglio a 150-160e, invece i dubbi sono molti!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dicono bene di mitas

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        Dicono bene di mitas
                        Chi lo dice? Quelli che le vendono?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un utente del forum ne parla molto bene per la strada
                          A quanti km sei arrivato con la r1?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Le ho ancora montate perch? non sono finite
                            Sono pneumatici buoni per usare la moto per lavoro ma ancora di pi? per trasferte autostradali
                            Pessime per quanto riguarda la confidenza e la sincerit? visto che l'aderenza cambia molto in funzione di quello che c'? sotto il battistrada e decade bruscamente sull'umido

                            A 150€ le ricomprerei? No, neanche a 120€ perch? il momento del pirla mi viene spesso

                            Quando le finisco metto le qualifier 2 oppure le pilot sport 3

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ah
                              Se vi piaccioni a 100€ ve le mando spedite anteriore e posteriore
                              120/70 180/55

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X