Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semimanubri Racing, inclinazione e altezza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Semimanubri Racing, inclinazione e altezza

    Salve ragazzi.
    Posseggo una Yamaha R6 che uso in pista ed essendo alto 1,87 vorrei provare a sostituire i semimanubri originali con altri racing pi? aperti, visto che trovo stancante la posizione di guida.

    Il dubbio viene in quanto ho visto esistono varie angolazioni di apertura (5? 8? 10?) ed anche delle versioni piatte o rialzate.

    Quello che chiedevo innanzitutto ?:
    - quant'? l'apertura dei semimanubri originali Yamaha, in modo da capire quanto sia la differenza con quelli che andrei a sostituire.
    - Inoltre, data la mia altezza, consigliate la versione rialzata di 1-2 cm, o la versione piatta? Come ampiezza invece avevo pensato ai pi? aperti (5?).
    - Ultima cosa che non ho capito non avendo mai provato a smontare i semimanubri, non ? possibile ruotare sulla forcella i semimanubri aftermarket in modo cosi da variare l'ampiezza a proprio piacimento?

    Grazie a tutti ragazzi delle vostre risposte e consigli.
    Se qualcuno si ? trovato nella stessa mia situazione scriva pure che semimanubri ha acquistato.
    Per il momento secondo l'idea che mi sono fatto ho visto i robby moto (rialzati, 5?) ed i 4racing (rialzati, 8?, estaticamente stupendi)

  • Font Size
    #2
    La misura espressa in gradi ? indicativa di quanto i semi manubri sono spioventi rispetto al terreno e non di quanto siano aperti rispetto alla piastra di sterzo.
    Tutti i semi aftermarket non hanno i perni che li tengono in sede, quindi sono apribili a piacimento.
    Ti consiglio di guardare dei semi manubri avanzati e di sceglierli con il tronchetto lungo, in modo da poterli aprire e sceglierne la lunghezza e nel caso tagliarne la parte abbondante.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie mille della spiegazione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        alla fine ho optato per dei rialzati e inclinati di 8? della 4racing. Vediamo come vanno

        Comment

        X
        Working...
        X