Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema pompa freno discacciati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema pompa freno discacciati

    Ciao!
    Il mio impianto frenante ? composto da:
    -pompa discacciati 19x19
    -tubi in treccia
    -pinze tokico originali
    -pasticche zcoo
    -dischi originali
    -olio dot4 motul 660

    Ho una cbr1000rr 2010 solo pista!
    Il problema ? che alla fine di ogni turno (quando l'impianto ? nel punto pi? caldo)
    La corsa della leva si allunga di molto!
    La frenata resta buona comunque ma non riesco a capire perch? succede questo!

    Da cosa pu? dipendere secondo voi???

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Evidentemente aria nel circuito, rifai uno spurgo fatto a regola d'arte

    Comment


    • Font Size
      #3
      se escludi l'aria nel sistema..quasi sicuramente raggiungi temperature troppo alte.
      le soluziuoni sono diverse.

      puoi mettere un olio piu racing,da cambiare piu spesso ma che sopporta temperature maggiori.
      utilizzare dischi piu performanti degli originali.

      personalmente ti dico che i dischi di serie del cbr + le zcoo non ? il massimo dell'accoppiata,perch? le zcoo scaldano tanto,e i dischi di serie invece vanno in crisi con davvero poca grazia

      Comment


      • Font Size
        #4
        La pompa non ha nessun problema, sono le pastiglie che surriscaldano le pinze.
        Con i dischi originali usa pastiglie al carbonio tipo le Brembo RC o le SBS Dual Carbon o tutte le altre simili, per usare le sinterizzate in pista hai bisogno di dischi adeguati, pi? spessi di quelli originali.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora ieri sera ho rifatto lo spurgo per sicurezza...ma sicuramente non era quello il problema perch? ? un operazione che ho fatto ormai moltissime volte e non ho mai avuto problemi!

          Pulendo la moto ho notato una quantit? di polvere di ferodo esagerata attaccata alle carene!

          Ho acquistato una coppia di dischi brembo t-drive usati e l? devo montare dopo averli carteggiati perch? sono stati usati con pasticche sbs dual carbon e io ho intenzione di continuare a usare le zcoo (mi trovo molto bene!)...

          La pompa ? nuova di pacca ed era la prima volta che la usavo.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao ragazzi ho fatto una piccola ricerca e sono intenzionato a montare delle pastiglie SBS Dual Carbon al posto delle ZCOO perch?, come dite voi, le sinterizzate in pista scaldano moltissimo e penso sia sopratutto quella la causa del mio problema!

            In pi? ho letto che con le pastiglie organiche, tipo le SBS Dual Carbon, rovini di meno i dischi...confermate questa teoria o ? una cavolata??

            Perci? il mio prossimo step sar?: spurgo a regola d'arte, dischi Brembo T-drive (appena carteggiati) e pastiglie SBS Dual Carbon! Che ne dite??

            Comment

            X
            Working...
            X