Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sag gsxr 750 l2.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sag gsxr 750 l2.

    Come da titolo ho deciso di fare il sag .visto che questo inverno ho cambiato sospensioni ho messo ohlins ttx 36 .e cartucce .questa sera ho provato ha fare il sag post.e mi e risultato uno statico di 17 pi? gi? non va e dinamico di 39. Monto una molla da 95 e peso intutato circa 70 kl. L ant lo faccio pi? avanti mi deve arrivare il cavalletto sotto canotto.mi era venuta la curiosit? di farlo perch? in frenata una volta si ? alzato il post ed altre volte Skoda va. Come posso intervenire dietro ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Nervus View Post
    Come da titolo ho deciso di fare il sag .visto che questo inverno ho cambiato sospensioni ho messo ohlins ttx 36 .e cartucce .questa sera ho provato ha fare il sag post.e mi e risultato uno statico di 17 pi? gi? non va e dinamico di 39. Monto una molla da 95 e peso intutato circa 70 kl. L ant lo faccio pi? avanti mi deve arrivare il cavalletto sotto canotto.mi era venuta la curiosit? di farlo perch? in frenata una volta si ? alzato il post ed altre volte Skoda va. Come posso intervenire dietro ?

    Secondo me.. un molla da 95 ? davvero dura per il tuo peso. forse andrebbe bene un 80/85..
    veramene 17 mm d static sag.. mi sembra tanto...e pure di dinamico 39.
    Ma a precaarico?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao. Ho lasciato le idraulica aperte e il precarico aperto e pi? sotto non scende. Allora ho alzato la moto da terra con paranco. Ho preso la misura 55,4 ho messo la moto a terra ho preso le misure 53,6 salto sopra 51,5.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nervus View Post
        Ciao. Ho lasciato le idraulica aperte e il precarico aperto e pi? sotto non scende. Allora ho alzato la moto da terra con paranco. Ho preso la misura 55,4 ho messo la moto a terra ho preso le misure 53,6 salto sopra 51,5.
        considerando ce dovresti avere meno sag statico e pi? sag rider.. se precarichi.. risolvi il primo ma ? peggio il secondo. quindi la molla ? dura peri tuo peso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma visto che ho ancora filettatura posso smontarlo e togliere qualche giro. Io avevo agito sul buĺloncino da 0,8
          ch? regola anch'esso la taratura della molla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nervus View Post
            Ma visto che ho ancora filettatura posso smontarlo e togliere qualche giro. Io avevo agito sul buĺloncino da 0,8
            ch? regola anch'esso la taratura della molla
            credo che hai un po' confusione..
            il precarico lo fai sopra.. sotto fai la lunghezza del mono senza muovere il precario.

            se PRECARICHI, quindi avviti e schiacci la molla, la moto tender? ad abbassarsi meno da alzata da terra ad appoggiata (static Sag) ma quando misurerai con te sopra (Rider SAG) sar? diminuito ancora.

            dvresti avere all'incirca 8/10 mm di static Sag e 25/30 di Rider Sag.

            il mio consiglio ? cambiar la molla.. con una pi? morbida e pi? precaricata che ti sostiene il peso moto .. ma che ha un K non cos? importante e che quindi affonda poco col tuo peso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il precarico c'? lo idraulico ma non c'? il pomellino. Ce appunto questo buĺloncino che apri o chiudi quello sotto e l interasse comunque oggi vado dal meccanico e vedo se riesco a risolvere

              Comment


              • Font Size
                #8
                tornato adesso dal meccanico. Non mi funzionava il registro idraulico. Messo ha posto mancava olio.comunque ho cos? potuto fare il sag e ha libretto la ohlins da 15 mm senza pilota e 28 mm con pilota.ebbene sono arrivato a 14 senza pilota e 28 con pilota. Problema risolto ma tutti parlano dai 7 ai 10 senza pilota. Ma sul libricino del mono da 15 come ottimale e 28 10 click di compr. E 13 di est ... dimenticavo l interasse misurava 318 ed io lo portato a 319 e mezzo come da manuale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nervus View Post
                  tornato adesso dal meccanico. Non mi funzionava il registro idraulico. Messo ha posto mancava olio.comunque ho cos? potuto fare il sag e ha libretto la ohlins da 15 mm senza pilota e 28 mm con pilota.ebbene sono arrivato a 14 senza pilota e 28 con pilota. Problema risolto ma tutti parlano dai 7 ai 10 senza pilota. Ma sul libricino del mono da 15 come ottimale e 28 10 click di compr. E 13 di est ... dimenticavo l interasse misurava 318 ed io lo portato a 319 e mezzo come da manuale.
                  se t da 15 senza pilota in pista.. in strada quanto ti da?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Veramente no parla ne di strada ne di pista e il foglio che danno insieme alla scatola mi sembra che dia ( non avendo il libricino sotto mano ) un valore di 5-15 e 25-35 ma poi dove c'? descritto tutti i valori del mono molla. Interasse . Le click . Etc. Da come valori assoluti 15 e 28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prova come dice il manuale Ohlins, poi da li parti. Anche se secondo me 25 mm di rider sag ? troppo. Prova per? tanto in due/tre giri capisci subitO.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se riesco sabato tempo permettendo la provo a lumba con le gomme vecchie cos? mi faccio un idea e luned? gomme nuove per il corso a Fracchia. Poi spero che li ci fosse il caso di dare un aggiustata non vi siano problemi .

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X