Originally posted by nikola040776
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quando cambiare catena?
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Originally posted by nikola040776 View Postsi scusa intendevo la 520....? consigliabile cambiarla ogni anno? quale consigli? pensavo a una DID.....
La 520 circa 8000 km. .. non serve cambiarla una volta l'anno. La lubrifichi bene e controlli il gioco. Se diventa diverso da un punto all'altro la cambi
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Originally posted by nikola040776 View Postsi scusa intendevo la 520....? consigliabile cambiarla ogni anno? quale consigli? pensavo a una DID.....
La 520 circa 8000 km. .. non serve cambiarla una volta l'anno. La lubrifichi bene e controlli il gioco. Se diventa diverso da un punto all'altro la cambi
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Originally posted by luigiRR View PostLa originale dura circa 26 mila km se curata bene, poi si snerva
La 520 circa 8000 km. .. non serve cambiarla una volta l'anno. La lubrifichi bene e controlli il gioco. Se diventa diverso da un punto all'altro la cambi
intendi il controllo del gioco sulla lunghezza o sulla corona?
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cmq ? vero che la 530 dura di + anche per un utilizzo in pista?
mi dicono che se utilizzi in pista la trasmissione originale si snerva subito...
mi sembra strano, anche perch? poi io non ? che sono un tipo che tira come un matto...
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Non bisogna generalizzare, le catene non sono tutte uguali, tra i vari passi ci sono vari modelli e ognuno ha caratteristiche diverse per durata e scorrevolezza.
Per fare un esempio Una 530 VX ? inferiore e di molto a una 520 MVXL sia come durata che come scorrevolezza, quindi non basta dire il passo per avere la sicurezza della durata.
Poi bisogna anche vedere su che moto la montiamo e questo genera un'altra variabile.
Io vi posso solo dire che una 520 top di gamma equivale il pi? delle volte a una 525 montata di serie e anche ad alcune 530 sia come scorrevolezza che come durata, quindi sarebbe opportuno andarsi a guardare le caratteristiche della catena e non solo il passo.
Aggiungo anche che per chi cerca cv da una moto spendendo tanti bei soldi per scarichi centraline e quant'altro e poi si spaventa per la durata di un componente che in confronto costa una sciocchezza e non va cambiato cosi tanto di frequente secondo me ? meglio che lasci la moto tutta originale come si trova in vendita.
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Originally posted by Dihart View PostDomanda: ma cambiare la catena originale, con un'altra originale, va bene ugualmente, o si deve puntare a prodotti aftermarket?
Per fare un esempio le kawasaki utilizzano catene EK, sul zx6r montano la EK 520MVXL se la andate a comperare al concessionario costa una volta e mezza di quello che la potete trovare in commercio al dettaglio..... e parliamo dello stesso e identico prodotto.....
Solo per le catene di distribuzione alle volte sono esclusive del costruttore e non sono in normale vendita e allora li conviene prendere l'originale.
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Originally posted by marcmoto View PostNon esistono catene originali, tutti i costruttori utilizzano le catene di chi costruisce solo catene (regina, EK, RK, Did ecc ecc) quindi non ha senso comprare una catena originale perch? significa solo regalare soldi al produttore della moto.
Per fare un esempio le kawasaki utilizzano catene EK, sul zx6r montano la EK 520MVXL se la andate a comperare al concessionario costa una volta e mezza di quello che la potete trovare in commercio al dettaglio..... e parliamo dello stesso e identico prodotto.....
Solo per le catene di distribuzione alle volte sono esclusive del costruttore e non sono in normale vendita e allora li conviene prendere l'originale.
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