Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo trafilaggio olio dal carter frizione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piccolo trafilaggio olio dal carter frizione

    Dal carter frizione ho notato un piccolo trafilaggio di olio...
    Siccome non mi va di cambiare la guarnizione a stagione ormai iniziata, secondo voi posso metterci un po' di silicone per alte temperature, giusto per tamponare fino a quest'inverno?

  • Font Size
    #2
    hai provato a serrare un p? le viti? magari si ? assestata la guarnizione col tempo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      si ma perde uguale, non ? molto ma una volta alla settimana se tocco la zona incriminata la vedo sporca di olio e mi tocca pulirla...? che se devo cambiare la guarnizione lo vorrei fare al cambio dell'olio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        da manuale la pasta andrebbe messa in un paio di punti ogni volta che si aprono i carter (oltre a cambiare guarnizione)...quindi a metterla non fai certo danni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          si ma perde uguale, non ? molto ma una volta alla settimana se tocco la zona incriminata la vedo sporca di olio e mi tocca pulirla...? che se devo cambiare la guarnizione lo vorrei fare al cambio dell'olio...
          Cambiare la guarnizione..? un lavoro facile e veloce..nn serve nemmeno scolare l'olio..? sufficiente lasciare la moto sul cavalletto laterale..e l'olio nn esce..

          cambiala..e nn ci pensi piu..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rikirr View Post
            Cambiare la guarnizione..? un lavoro facile e veloce..nn serve nemmeno scolare l'olio..? sufficiente lasciare la moto sul cavalletto laterale..e l'olio nn esce..
            cambiala..e nn ci pensi piu..

            ah davvero? azz pensavo che uscisse a fiotti....

            vabb? ma devo prima ordinare la guarnizione, e ne frattempo ho una pistata, per tamponare momentaneamente il problema il silicone per alte temperature va bene no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ah davvero? azz pensavo che uscisse a fiotti....

              vabb? ma devo prima ordinare la guarnizione, e ne frattempo ho una pistata, per tamponare momentaneamente il problema il silicone per alte temperature va bene no?
              Va benissimo, l'ho usata su quasi tutti i coperchi e tiene benissimo. praticamente nel mio motore la pasta nera (io uso quella arexons) ? portante....

              Unica cosa ? che devi pulire bene con uno sgrassatore la parte dove lo metti, altrimenti dopo poco non f? pi? tenuta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by oberon View Post
                Va benissimo, l'ho usata su quasi tutti i coperchi e tiene benissimo. praticamente nel mio motore la pasta nera (io uso quella arexons) ? portante....
                Unica cosa ? che devi pulire bene con uno sgrassatore la parte dove lo metti, altrimenti dopo poco non f? pi? tenuta.
                si certo, ho sia acetone che nitro, pulisco per bene, lascio asciugare e poi metto il silicone, non s? che marca sia, il mio ? un color rosso mattone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  si certo, ho sia acetone che nitro, pulisco per bene, lascio asciugare e poi metto il silicone, non s? che marca sia, il mio ? un color rosso mattone

                  Sicuramente hai il motorsil. Secondo me ? il migliore anche pi? di quello nero (resiste fino a 50 gradi in pi?) insieme al Life Toc 500 che dovrebbe essere bianco.

                  L'unica controindicazione ? per sue caratteristiche ? un po un casino da stendere ma ? veramente un ottimo prodotto !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    ah davvero? azz pensavo che uscisse a fiotti....

                    vabb? ma devo prima ordinare la guarnizione, e ne frattempo ho una pistata, per tamponare momentaneamente il problema il silicone per alte temperature va bene no?
                    Una pistata e ci vai con una perdita d'olio?
                    Un consiglio da amico, risolvi prima la perdita dell'olio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      si certo, ho sia acetone che nitro, pulisco per bene, lascio asciugare e poi metto il silicone, non s? che marca sia, il mio ? un color rosso mattone
                      Non credo che dall'esterno riesca a tamponare la perdita d'olio!

                      Forse con il bicomponente metallico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho risolto, senza fare nulla....boh non l'ho mica capita ma sta di fatto che non perde pi? nulla!!!

                        una considerazione, siccome la moto ? stata ferma per quasi un anno, non vorrei che le guarnizioni si erano un po' seccate, come per esempio il paraolio forcella che perdeva, poi dopo l'utilizzo si ? assestato tutto.

                        E' solo un'ipotesi ovviamente, ma l'importante ? che non ci siano pi? perdite
                        Last edited by Pinzo™; 05-06-15, 11:24.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          si ma perde uguale, non ? molto ma una volta alla settimana se tocco la zona incriminata la vedo sporca di olio e mi tocca pulirla...? che se devo cambiare la guarnizione lo vorrei fare al cambio dell'olio...
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          ho risolto, senza fare nulla....boh non l'ho mica capita ma sta di fatto che non perde pi? nulla!!!

                          una considerazione, siccome la moto ? stata ferma per quasi un anno, non vorrei che le guarnizioni si erano un po' seccate, come per esempio il paraolio forcella che perdeva, poi dopo l'utilizzo si ? assestato tutto.

                          E' solo un'ipotesi ovviamente, ma l'importante ? che non ci siano pi? perdite
                          La tua moto ? sicuramente magica, prima perde poi nulla boh.
                          sopratutto il paraolio forcella, se si comincia a vedere tracce di olio nella canna forcella stai pur certo che va sostituito il paraolio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Boh, sono basito davvero, cmq a fine stagione faccio cambiare olio forcella e paraolio, ma per ora va bene cos?...
                            Dal Carter invece non so che dire, non perde pi?!

                            :uhmmm:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao Pinzo, il consiglio che mi sento di darti (parlo per esperienza personale) ? che se la moto la usi per strada non hai grossi problemi, ma se devi andare in pista un bel tagliando generale mi sembra il minimo da fare.

                              Caricare la moto sul carrello o furgone, con annessi e connessi,costi di trasferta e di noleggio pista pi? vari ed eventuali, una volta arrivato in pista scarichi il tutto, ti prepari, termocoperte alle gomme, vestizione tuta,stivali, controllo ed eventuale rabbocco di benzina, per ultimo, casco e guanti, accensione e via dentro il circuito con l'emozione di un bambino che ? riuscito a infilare le mani dentro il barattolo della nutella.

                              Poi magari ti rendi conto che hai qualche perdita d'olio, magari il para olio della forcella che piscia olio a fiotti, allora cosa fai?

                              Due son le cose:

                              1 Non giri-

                              2 Ti danni l'anima per aggiustare il tutto-.

                              Quindi dico non ? meglio fare un bel tagliando prima di partire per la pista?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X