Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi in carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchi in carbonio

    li trovo bellissimi..adoro il carbonio ne ho riempito la moto...ma in questo caso temo fortemente per l'uso stradale quotidiano.Cosa ne pensate..rischio di rompere il tutto al primo dosso o buca ritrovandomi in terra.....sono adatti solo per pista?


  • Font Size
    #2
    Io lascerei perdere.......con le strade che abbiamo poi!! Diventa quasi una roulette russa....tutte le volte che prendi la moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? il mio dubbio..dopo aver visto qualche anno fa in diretta una mtb in carbonio spezzarzi in due su una cunetta poco profonda ma secca

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema del carbonio ? proprio quello.....rispetto all'alluminio che si deforma, il carbonio si spezza.
        E oltre al rischio che comporta devi anche buttarlo!!! Magari per una stupida buca...
        Io in pista ne ho gi? buttata via una coppia per un high-side....sicuramente con una coppia originale me la sarei cavata con una semplice raddrizzatura
        Ogni volta che mi capitano per le mani vedo fogli verdi in fumo...
        Last edited by Frascof79; 25-05-15, 07:11.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono bellissimi per quanto carissimi(3100? montati..)...ma quello che mi terrorizza ? una caduta rovinosa in caso che si spezzino in un dosso o una buca.Temo che rimarranno un sogno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se vuoi ti mando una foto dei miei BST rotti.....inizierai a dormire sonni tranquilli
            Ne ho anche uno posteriore di un cliente che era caduto come me e mentre l'anteriore risultava irreparabile il posteriore aveva una piccola crepa e l'ho fatto riparare.....ma non riesco mai a trovare il coraggio di montarlo!!
            Last edited by Frascof79; 25-05-15, 07:32.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Frascof79 View Post
              Se vuoi ti mando una foto dei miei rotti.....inizierai a dormire sonni tranquilli
              temo tu mi abbia convinto solo con le chiacchiere...senza passare ai fatti..

              Comment


              • Font Size
                #8
                La bont? del cerchio in carbonio ? apprezzabile in pista vista la maneggevolezza che acquista la moto con conseguente apprezzabile diminuzione dei tempi sul giro.....su strada non ha senso, anche se appaga l'occhio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Li ho avuti sia sull'Hypermotard 1100 sia sulla 848, usati sempre in strada, e qui in terronia le strade sono tutt'altro che perfette, e non ho mai avuto problemi. I cerchi erano proprio i BST. Storie, storielle ne leggo a iosa, ogni caso ? a se, andrebbero esaminate le dinamiche per tirare conclusioni oggettive. Da parte mia li consiglio sia per sboroneggiare al bar, ma sopratutto per i vantaggi in termini dinamici

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho avuto Bst e Dymag in carbonio usati in strada e in pista, i Bst provenivano da una moto solo strada, li ho utilizzati per un paio di anni e li ho rivenduti e sono ora su una moto solo strada e continuano a fare il loro lavoro senza nessun problema, i dimag ancora li ho e sono ancora integri dopo varie scivolate in pista, si rompono come tutti gli altri cerchi ma le sollecitazioni che reggono senza deformarsi sono maggiori di quelli in alluminio, certo se si crepano o rompono meglio buttarli ma da questo a dire che sono pericolosi ne passa. A differenza di quelli in magnesio sono pure omologati per utilizzo stradale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche io la pensavo come voi finch? non li ho rotti......tra l'altro montarli su una stradale per staccare dei tempi sul giro del palazzo?
                      ? la stessa storia di chi monta delle pressurizzate per uso amatoriale...poi alla prima caduta per sostituire un fodero fa prima a ricomprarsi la moto!!
                      A me i soldi non li regala nessuno.....poi ognuno ? libero di buttarli come vuole

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ecco..la crisi..mia e del mio portafoglio.prima di rinunciare..attendo ulteriori commenti..grazie a tutti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Frascof79 View Post
                          Anche io la pensavo come voi finch? non li ho rotti......tra l'altro montarli su una stradale per staccare dei tempi sul giro del palazzo?
                          ? la stessa storia di chi monta delle pressurizzate per uso amatoriale...poi alla prima caduta per sostituire un fodero fa prima a ricomprarsi la moto!!
                          A me i soldi non li regala nessuno.....poi ognuno ? libero di buttarli come vuole
                          Se hai rotto quello in carbonio avresti comunque rotto e buttato un qualsiasi altro cerchio seppure di minor costo.
                          Mi sembra tu ne faccia soprattutto un discorso economico e non tecnico. Altrimenti per come la vedi tu sarebbero inutili tutti gli sforzi che fanno le varie case per mettere sul mercato moto sempre pi? performanti e staremmo ancora con cerchi di 10 kg e forcelle telescopiche senza pompanti. Se mi devo preoccupare di quello che posso rompere in una caduta allora lascio fare e non compro neanche la moto e non solo pezzi pi? performanti.
                          Last edited by marcmoto; 25-05-15, 08:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcmoto View Post
                            Se hai rotto quello in carbonio avresti comunque rotto e buttato un qualsiasi altro cerchio seppure di minor costo.
                            Mi sembra tu ne faccia soprattutto un discorso economico e non tecnico. Altrimenti per come la vedi tu sarebbero inutili tutti gli sforzi che fanno le varie case per mettere sul mercato moto sempre pi? performanti e staremmo ancora con cerchi di 10 kg e forcelle telescopiche senza pompanti. Se mi devo preoccupare di quello che posso rompere in una caduta allora lascio fare e non compro neanche la moto e non solo pezzi pi? performanti.
                            Vista la caduta e i danni alle forcelle e ad altro, come ho gi? scritto, due cerchi normali li avrei solo storti e sarebbero stati tranquillamente riparabili.
                            Ovvio che in caso di normali buche non ci siano problemi......ma se prendi una buca dove un cerchio normale rimarrebbe piegato, un cerchio in carbonio rischi di romperlo e lo butti (e sono minimo 1500€ anche se in teoria i mozzi te li scalano).
                            Capisco che chi deve venderli debba tirare acqua al proprio mulino......ma non mi sento di consigliare dei cerchi in carbonio per un utilizzo stradale......a meno che uno non abbia soldi da buttare.
                            Quando si rompono brucia.....te lo posso garantire
                            Last edited by Frascof79; 25-05-15, 09:23.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Continui a farne solo un discorso economico. Dubito fortemente che se hai rotto un cerchio in carbonio un altro originale sarebbe stato riparabile rimanendo sicuro.
                              Se parli solo di economia lascia perdere le moto sono un vuoto a perdere in ogni caso anche completamente originali. Non si tratta di avere soldi da buttare ma di avere qualcosa di esclusivo ed ? normale che sia costoso altrimenti non sarebbe esclusivo, e non bisogna denigrare solo Perch? non c'? lo si pu? permettere.
                              una coppia di cerchi in carbonio fanno avvertire la loro presenza anche in strada anche senza fare tempi sul giro come fanno avvertire la loro presenza tante altre cose montate di serie sulle nostre moto e che in strada comunque non fanno fare il tempo sul giro.
                              Last edited by marcmoto; 25-05-15, 09:40.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X