Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli SC1 anteriore slick

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli SC1 anteriore slick

    Ciao a tutti,

    sapere con quale range di temperatura si monta l'anteriore Pirelli SC1 anteriore slick ??

    oltre quale temperatura esterna ? consigliabile passare alla SC2 ??

    grazie

  • Font Size
    #2
    Non ti so dire la temperatura esatta, dovresti sentire un tecnico Pirelli. Cmq credo indicativamente con 10?-20? nell'aria si pu? stare su SC1, oltre su SC2. Ma, parere personale, non farti influenzare tanto dalla temperatura, la mescola anteriore va "a gusto", conta che io giro solo con SC1 anteriore

    A meno che non vai a girare con 10?, in quel caso se non sei velocissimo (e quindi tieni l'anteriore in temperatura mentre giri) ? consigliabile sempre la SC1, per il maggior grip di fondo che ha la gomma

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho sempre girato con sc2, quest'anno ho iniziato con sc1 e mi sono trovato bene

      ho girato con una temperatura esterna di 25-26 gradi

      ho letto in giro che oltre una certa temperatura tende a scivolare e visto che ? l'anteriore non vorrei trovarmi a terra senza neanche accorgermene

      per? mi viene da fare una considerazione, la mescola sc1 dell'anteriore ? uguale a quella posteriore ??? perch? con il caldo consigliano sc1 posteriore !!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by m63g69 View Post
        io ho sempre girato con sc2, quest'anno ho iniziato con sc1 e mi sono trovato bene

        ho girato con una temperatura esterna di 25-26 gradi

        ho letto in giro che oltre una certa temperatura tende a scivolare e visto che ? l'anteriore non vorrei trovarmi a terra senza neanche accorgermene

        per? mi viene da fare una considerazione, la mescola sc1 dell'anteriore ? uguale a quella posteriore ??? perch? con il caldo consigliano sc1 posteriore !!!
        La SC1 anteriore in teoria non tende mai a scivolare, anzi, semmai a "prendere sotto" per il troppo grip Ai pilotoni in media piace pi? la SC2, specie chi gira col 1000, perch? ? una gomma mediamente pi? adatta alla guida "stop & go" che si dovrebbe fare col 1000. Ma nella 600 usano quasi tutti la SC1 anteriore.

        Per quel che riguarda il posteriore, col caldo, si ragiona in senso opposto all'anteriore

        Comment


        • Font Size
          #5
          da amatore discreto nn sento la differenza tra l'1 e il 2,metto quello che trovo.....l'unica gomma che ho sentito la differenza ? stata la super dura dunlop kr usata col freschino al mugello.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'altra mia curiostit? ? se la mescola sc1 ant ? la stessa sc1 post

            secondo voi ? identica ??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma la sc1 ha la stessa carcassa della sc2?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Polsino View Post
                Non ti so dire la temperatura esatta, dovresti sentire un tecnico Pirelli. Cmq credo indicativamente con 10?-20? nell'aria si pu? stare su SC1, oltre su SC2. Ma, parere personale, non farti influenzare tanto dalla temperatura, la mescola anteriore va "a gusto", conta che io giro solo con SC1 anteriore

                A meno che non vai a girare con 10?, in quel caso se non sei velocissimo (e quindi tieni l'anteriore in temperatura mentre giri) ? consigliabile sempre la SC1, per il maggior grip di fondo che ha la gomma
                La sc1 va bene quando C'? caldo circa 25 grandi in su
                Sotto i 20 gradi bisogna stare sull sc2
                Sotto i 15 gradi sc3
                Ma a quel punto fa freddo molto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Polsino View Post
                  La SC1 anteriore in teoria non tende mai a scivolare, anzi, semmai a "prendere sotto" per il troppo grip Ai pilotoni in media piace pi? la SC2, specie chi gira col 1000, perch? ? una gomma mediamente pi? adatta alla guida "stop & go" che si dovrebbe fare col 1000. Ma nella 600 usano quasi tutti la SC1 anteriore.

                  Per quel che riguarda il posteriore, col caldo, si ragiona in senso opposto all'anteriore
                  Ai piloti non piace la sc2 non da confidenza usano una sc1 con carcassa sc2 diciamo una via di mezzo
                  Sc2 ? una gomma con meno grip che scopre molto in curva
                  Al contrario sc1 molto grip ma meno scorrevolezza in curva

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roadrunners_k View Post
                    Ma la sc1 ha la stessa carcassa della sc2?
                    No le sc1 hanno carcassa diversa e mescola diversa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora per uno che usa un 600 la sc1 per tutta la stagione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by a.magnum View Post
                        La sc1 va bene quando C'? caldo circa 25 grandi in su
                        Sotto i 20 gradi bisogna stare sull sc2
                        Sotto i 15 gradi sc3
                        Ma a quel punto fa freddo molto
                        Ma dici dell posteriore?
                        Sc3 ?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          SC3 mi sa che stiamo parlando di posteriore...

                          io sinceramente non ho ancora capito molto SC1 quando utilizzarla, da quello che ho letto il 600 monta prevalentemente SC1 anteriore, il 1000 ????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho chiesto un po' in giro dagli amici austriaci e lo usano sempre davanti la sc1 con la 600 e col 1000 la sc2.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              guarda a vallelunga anche col caldo all ultimo trofeo con sc1 anteriore hanno girato a 1,42 col 600 senza problemi... quindi sc1 o sc2 anteriore cmq si gira fortissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X