Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli SC1 anteriore slick

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    allora Sc1 ant con il 600

    sc1 o sc2 ant con il 1000 a seconda dei gusti

    Comment


    • Font Size
      #17
      non riesco a capire una cosa :

      La SC1 anteriore in teoria non tende mai a scivolare, anzi, semmai a "prendere sotto" per il troppo grip

      Sc2 ? una gomma con meno grip che scopre molto in curva
      Al contrario sc1 molto grip ma meno scorrevolezza in curva


      Ma il 600 che ha una guida molto scorrevole e che predilige SC1 ant (cos? ? stato detto) non ? in contrasto con il troppo grip e con quanto detto sopra ???

      non ci capisco pi? nulla
      Last edited by m63g69; 26-06-15, 10:29. Reason: ..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by m63g69 View Post
        non riesco a capire una cosa :

        La SC1 anteriore in teoria non tende mai a scivolare, anzi, semmai a "prendere sotto" per il troppo grip

        Sc2 ? una gomma con meno grip che scopre molto in curva
        Al contrario sc1 molto grip ma meno scorrevolezza in curva


        Ma il 600 che ha una guida molto scorrevole e che predilige SC1 ant (cos? ? stato detto) non ? in contrasto con il troppo grip e con quanto detto sopra ???

        non ci capisco pi? nulla
        In effetti il tuo ragionamento sulla scorrevolezza non fa una grinza, visto che quasi tutti quelli del civ 600 usano la sc1

        Credo che la SC2 venga scelta unicamente per un discorso di maggior rigidit? in frenata. Al pilota (magari della 1000) che frena forte fino a centro curva, gli inevitabili movimenti della SC1 in staccata evidentemente non piacciono

        Comment


        • Font Size
          #19
          quindi per un amatore che guida il 1000 che no fa staccate alla morte sino alla corda (perch? non ? capace) ? da preferire sc1 perch? comunque gli garantisce + grip

          e anche perch? non credo che un amatore riesca a sentire la differenza del movimento della carcassa tra sc1 e sc2 in frenata, almeno io non l'ho sentita

          a questo punto credo che sc1 anteriore, con il 1000, si pu? tenere sempre anche con le alte temperature, giusto ???

          Comment


          • Font Size
            #20
            Secondo appunto che con il 600 hai un ingresso pi? veloce in curva, obbligato per non uscire gi? di giri il maggior grip della sc1 si sente meno, i mille posso "permettersi" di entrare leggermente pi? piano in ingresso di un 600 con la sc1. Entrando pi? piano con la uno si avverte di pi? il forte grip della sc1.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by m63g69 View Post
              quindi per un amatore che guida il 1000 che no fa staccate alla morte sino alla corda (perch? non ? capace) ? da preferire sc1 perch? comunque gli garantisce + grip

              e anche perch? non credo che un amatore riesca a sentire la differenza del movimento della carcassa tra sc1 e sc2 in frenata, almeno io non l'ho sentita

              a questo punto credo che sc1 anteriore, con il 1000, si pu? tenere sempre anche con le alte temperature, giusto ???

              Vai tranquillo

              Venerd al mugello usata SC1 ant con 28-29 gradi nel pomeriggio, migliorato il best a 2:04,5, la gomma ha lavorato perfettamente, grip assoluto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Vai al mugello

                ci dai dentro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by m63g69 View Post
                  Vai al mugello

                  ci dai dentro

                  Eh, ti ringrazio, ma ci si da dentro quando si scende sotto il 2:00, con i miei tempi (fatti con un K5 abbastanza di serie, ma pur sempre un 1000) si va benino, ma nulla piu Qui nel forum c'? gente che col K5 sta sul 2:00 o anche sotto, e non sono mica piloti

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io sul 750 sto usando sc2 ant.pressione 2,1 2,2 a caldo e devo dire che mi piace ha uso la superbike slick. Prima ho provato la sc1 v2 intagliate. per il momento preferisco la sc 2.sento che muove meno nella prima fase di frenata. E ho una buona scorrevolezza anche se sabato a Fracchia il dx prima del rettilineo ho perso per un istante l anteriore ma penso che la colpa a stata mia avendo forzato a tenerla chiusa . Di fatti poi non ? pi? successo .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      secondo me sei basso come pressione a caldo con sc2 anteriore, io tenevo sempre 2,4

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X