Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ingrassare la catena senza sporcare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ingrassare la catena senza sporcare

    Di solito quando pulisco il mezzo ingrasso la catena.. come molti di voi sanno dopo poco mezzo cerchio e completamente ricoperto di grasso e anche qualcosa sul codone.. avete qualche trucco a riguardo?

  • Font Size
    #2
    Basta far evaporare il petrolio bianco, fare giusto due passate di grasso e in fine, con lo scottex ripassare la catena e togliere il grasso in eccesso faccio sempre cos? e di grasso in giro per la moto nemmeno l'ombra

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se usi grasso in bomboletta aspetta una mezz'ora prima di utilizzare la moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        Se usi grasso in bomboletta aspetta una mezz'ora prima di utilizzare la moto
        Io sgrasso la catena con il petrolio bianco e dopo un po passo il grasso spray, per? la moto non la utilizzo subito, aspetto che il grasso si "asciughi". Cos? facendo non ho nessuna macchia di grasso su nessuna parte della moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Inoltre non bisogna abbondare col grasso, ne basta un velo....per la serie: Poco ma spesso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche io sgrasso con il petrolio bianco e ingrasso con il grasso spray solo l'interno di tutta la catena.. effettivamente forse non aspetto abbastanza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Kettenmax

              Comment


              • Font Size
                #8
                uno dei migliori ? quello della WURTH, si appiccica alla catena in maniera micidiale, ? molto trasparente e quasi pare che non lubrifichi ma in realt? fa il suo gran lavoro...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  uno dei migliori ? quello della WURTH, si appiccica alla catena in maniera micidiale, ? molto trasparente e quasi pare che non lubrifichi ma in realt? fa il suo gran lavoro...
                  Si penso che sia il grasso che ho che non sia il top.. ora vedo se trovo questo della Wurth e che conoscendoli ne avranno 12 milioni di tipi mentre io vorrei quello specifico di cui parli..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Schwarzenegger View Post
                    Si penso che sia il grasso che ho che non sia il top.. ora vedo se trovo questo della Wurth e che conoscendoli ne avranno 12 milioni di tipi mentre io vorrei quello specifico di cui parli..
                    appena scendo in box faccio la foto e la posto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      appena scendo in box faccio la foto e la posto...
                      Ottima idea

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io uso il Motul e mi trovo benissimo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Schwarzenegger View Post
                          Ottima idea
                          Is this?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi dici in quale punto della catena ...incominci a ingrassare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io di recente ho cambiato metodo... stante che:

                              1) dopo 20 anni di prove uso SOLO putoline tech chain che non schizza NIENTE.
                              2) dopo l'applicazione lascio riposare una notte

                              premesso ci? ultimamente invece che spruzzare direttamente, sprecando molto grasso, lo spruzzo in un barattolo e poi lo applico con un pennello... stessa lubrificazione, spreco pi? che dimezzato..

                              se la catena ? sporca (non sempre) la pulisco perfettamente con il chain cleaner del lidl....
                              Last edited by neeko72; 31-05-15, 13:11.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X